Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, VuOtto scrive:

Quindi WLTP 270km autonomia....tradotto in vita reale, sono si e no 220/230 al massimo.

 

Il range EPA, un ciclo che si sta dimostrando ben piu realistico di WLTP, è sfortunatamente 183 km.

Ma credo sia una scelta deliberata per l'uso cittadino e tener basso il prezzo, come per la Honda E. Se queste scelte convinceranno lo vedremo, ma già così è meglio delle prime EV. 

 

https://www.autonews.com/cars-concepts/mini-goes-electric-cooper-se-offering-range-114-miles

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A 7 anni di distanza e poco più prestante di 500e e con un range poco migliore (con consumi un po’ peggiori di 500e).

Deludente per una EV che si vorrebbe « moderna »...

 

Diciamo che c’e un « boulevard » per la 500e 2020 se fanno le cose per bene...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sarebbero 28 

52 minuti fa, iDrive scrive:

A 7 anni di distanza e poco più prestante di 500e e con un range poco migliore (con consumi un po’ peggiori di 500e).

Deludente per una EV che si vorrebbe « moderna »...

 

Diciamo che c’e un « boulevard » per la 500e 2020 se fanno le cose per bene...

Non mi aspetterei miracoli nella nuova 500e,  comunque considerando gli incentivi sarebbero 28K non eccessivamente lontano dai prezzi Mini Cooper. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il discorso ansia da autonomia e costi di ricarica guardate questo video in cui mi sono casualmente imbattuto ieri

 

 

8 euro per un pieno permettono costi chilometrici inferiori a quelli del metano.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

spacer.png250 km in 15 min dovrebbe essere uno Ionity a 175kW , che non consente la massima velocità di carica di Model 3 che da alcuni mesi ha avuto un update,anche retroattivo, a max 250 kW, il doppio di prima. 

 

Sui nuovi Supercharger V3 da 250 kW raffredati a liquido, la Model 3 carica il primo 50% di batteria in 12 minuti.

 

Comunque il ragazzo non specifica se il paragone lo fa con i supercharger V2 non updatati (max 120 kW) o con i V2 dopo update di qualche mese fa (ora vanno a 150 kW quelli esistenti). 

 

https://cleantechnica.com/2019/06/24/tesla-model-3-on-supercharger-v3-adds-50-range-in-under-12-minutes-charts/

 

Table-Data.png

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace molto, cerchi esclusi, probabilmente perché hanno deciso con intelligenza di non cambiarla troppo rispetto a quella normale. L'autonomia bassa secondo me dipende anche dalla volontà di non aumentare troppo il peso, ed è una scelta che mi sento di condividere, una Mini con peso da segmento D sarebbe stata una eresia. Mi pare più "grave" la velocità limitata a 150 orari.

Peccato non ci sia il range extender come sulla i3, ma immagino non ci fosse spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, VuOtto scrive:

Ok sottolineare che è elettrica, ma dettagli del genere dal gusto discutibile la rendono un fumetto e la sminuiscono parecchio rispetto alle sorelle ICE.

 

Secondo me la differenziano per puntare all'effetto moda.

Perchè, senza di questo, non c'è alcun barlume di ragione logica a preferirla ad una Mini Cooper ICE (almeno per chi non viva nei centri di Londra, Parigi, ecc...) 

183 km di autonomia è grottesco. 

17 ore fa, GL91 scrive:

una Mini con peso da segmento D sarebbe stata una eresia.

 

E' già un'eresia quella attuale con motore ICE. Almeno rispetto alla R50.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.