Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 8/7/2020 at 7:22 AM, xbertone said:

Credo non sia male.

 

Seguo un ragazzo su FB che la guida facendo non pochi km (https://www.facebook.com/minielectrified), il consumo mi sembra ottimo.

 

Come cittadina la considero ottima.

 

Ciao, io per ora ho seguito qualche forum UK-USA ed ho letto solo commenti positivi, tuttavia si tratta di possessori che magari sono ancora in fase di luna di miele. A me quello che ha attratto e' l' aspetto da Mini convenzionale (a parte Taycan, 500E ed in parte Honda E le altre elettriche non mi piacciono esteticamente) e sopratutto il comportamento su strada come descritto nelle prove. Il fatto che poi mi trovi particolarmente bene come sedili e posizione di guida (cosa che non accade con la 500) aiuta. 

 

Concordo sull' uso cittadino, io la userò' un giorno a settimana in città (Londra) e 2-3 gg a settimana ci faro' invece percorsi rurali (max 50km a/r). Belle strade che ora faccio con la 124 Abarth per cui sono curioso di vedere se il comportamento assimilabile ad una piccola hot hatch corrisponde a realtà o meno. Poi può essere che se mia moglie ricomincerà a lavorare in ufficio a Londra potrebbe anche pensare di usarla lei dato che che almeno per ora siano riluttanti a tornare ad usare i mezzi pubblici. 

 

A leggere recensioni e commenti e' ovvio che, a meno di casi particolari, si tratta comunque di una seconda macchina, se si fanno percorsi lunghi regolarmente (o se serve piu' spazio) meglio o avere una elettrica piu' capace oppure  avere altre auto adatte allo scopo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/8/2020 at 11:31, poliziottesco scrive:


Già  vista, concordo da’ proprio l’idea esatta di come va l’auto, sembra molto divertente, piazzata e con un comportamento da piccola bombetta. Il package  e‘ venuto bene anche se con compromessi (sopratutto il

range).

 

Una cosa su cui HM toppa e’ sui di prezzi, se comparata alla

Mini Cooper S, a parità di accessori costa anche meno....da considerare che qui ci sono tre allestimento fissi, livello 1,2 e 3; non si possono montare optional al di fuori di colore e cerchi. 

 

Auguri...

E come l'hai presa?

 

Per gli allestimenti, in CH è la stessa cosa... niente optional, solo i tre livelli (il base è già "completo" senza esaggerare, l'XL hà tutto...)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, ykdg1984 said:

 

Auguri...

E come l'hai presa?

 

Per gli allestimenti, in CH è la stessa cosa... niente optional, solo i tre livelli (il base è già "completo" senza esaggerare, l'XL hà tutto...)

 

Ciao grazie per gli auguri. 

 

Qui i livelli sono:

1 - di serie ha di fari a LED, navigatore, apple car play, DAB, cruise control, metallizzato e cerchi in lega (con una scelta a di colori e cerchi limitata) 

2 - in piu' rispetto alla 1 monta sedili riscaldati con fianchetti in pelle sintetica, sensori posteriori piu' retrocamera, drive assist pack che dovrebbe includere frenata di emergenza, lettura automatica cartelli stradali, high beam assistant, keyless, scelta piu' ampia di colori e cerchi

3 - qui in piu' rispetto al livello  2 hai LED a matrix, sensori anteriori piu' park assist, tetto apribile panoramico in vetro, head up display, sedili in pelle, impianto audio HK, scelta piu' ampia di colori e cerchi 

 

Io ho scelto il livello 2 che ha tutto quello che mi fa comodo, della 3 l' unica cosa in piu' che avrei gradito e' il tetto apribile

 

la mia configurazione e' questa 

 

 

images.jpg

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/8/2020 at 09:41, poliziottesco scrive:

Alla fine ne ho ordinata una, consegna prevista per fine Ottobre. La mia unica alternativa era la 500E (almeno dalle prove viste la Honda E non mi convinto) sulla quale pero' pesavano due incognite:

 

Hey complimenti! Hai fatto il "salto della staccionata" come si dice.

 

Mi farà piacere, quando potrai, avere un resoconto da parte tua su come si può vivere con un elettrica, poiché non ti nego che la mia ragazza prenderà un'elettrica l'anno prossimo per sostituire la sua visto il chilometraggio limitato che fa (meno di 10 mila km all'anno e per la maggiore percorso cittadino); avere un parere su un utilizzo day to day è oro, per cui quando avrai fatto i primi kilometri...leggerò con piacere!

 

Complimenti ancora!

 

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/9/2020 at 3:25 PM, VuOtto said:

 

Hey complimenti! Hai fatto il "salto della staccionata" come si dice.

 

Mi farà piacere, quando potrai, avere un resoconto da parte tua su come si può vivere con un elettrica, poiché non ti nego che la mia ragazza prenderà un'elettrica l'anno prossimo per sostituire la sua visto il chilometraggio limitato che fa (meno di 10 mila km all'anno e per la maggiore percorso cittadino); avere un parere su un utilizzo day to day è oro, per cui quando avrai fatto i primi kilometri...leggerò con piacere!

 

Complimenti ancora!

 


Ciao grazie per i complimenti, sicuramente scriverò qualcosa, anche perché la userò non solo in città ma anche in extraurbano. Molto probabilmente eviterò le tratte autostradali, non solo per via dell’autonomia ma anche perché se devo farmi 1-2-3 ore di autostrada preferisco la comodità del cruise control adattivo e in generale la morbidezza delle sospensioni del Discovery.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Dopo il primo giretto di ricognizione della settimana scorsa, come dicevo su, ieri ho usato la Mini per la prima volta per andare a lavoro a Londra, in zona Camden. Tratta consistente grossomodo in 14 miglia di autostrada e 12 miglia di città, con corredo di rotatorie, semafori a traffico (meno del solito dato il lockdown). 

 

Sono partito con batteria carica al 100%, non ho ne' preriscaldato l' auto ne' attivato il riscaldamento dei sedili, essenzialmente ho acceso e sono partito con il clima inserito. 

 

Percorrenza A/R circa 52 miglia, sono tornato con il CDB che mi segnava 55 miglia di autonomia ed una batteria carica al 57%. 

 

Avendo avuto un occhio costante al consumo istantaneo, come da prassi l' autostrada e' quella che ha ciucciato quasi tutta l' energia, in quanto in città il consumo e' stato irrisorio. Ovviamente molto dipende dal piede e da come si guida.

 

La tentazione di schiacciare e' alta, la vettura e' molto divertente sia in città, dove si rivela maneggevolissima ed agile nonostante il peso, sia nel misto stretto. In quest' ultimo scenario viene fuori il vantaggio del pacco batterie "leggero" in relazione ad una vettura elettrica e della sua disposizione nel posto giusto. Rispetto ad una Cooper S a benzina e' più' piantata, il peso lo senti ma grazie al baricentro basso e' meglio distribuito, eliminando la presenza del motore 2.0, bello pesante nel muso. Lo sterzo ha un feeling migliore, ovviamente sempre artificiale. Le prestazioni sono a livello di Hot hatch ma nulla di esorbitante, l' impressione e' che sia meno scattante della i3, che pero' se non ricordo male dovrebbe essere piu' leggera....e di certo tra le curve si trova meno a suo agio rispetto  alla Mini 😅 

 

Per il resto, come già' dato altre volte, il suo pregio e' quello di essere rimasta una Mini, interni, posizione di guida e sensazioni (incluso il torque steer) sono quelli. Finalmente un auto elettrica che non deve perf orza sembrare diversa. 

 

Piccola cazzata, dal punto di vista estetico secondo me la dovevano caratterizzare un po' piu' dal punto di vista "sportivo", con paraurti simili alla Cooper S, oppure semplicemente avrebbero dovuta chiamarla Cooper E invece che Cooper SE. 

 

Da vedere coma si comporta durate l' inverno, sarà lasciata fuori h24 e, perlomeno a casa, verra' caricata attraverso una tradizionale presa di corrente...

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica l'autonomia reale di questa MINI è di soli 180 km? Ben lontana dai 270 dichiarati. Rimango dell'idea che per quello che costa molto meglio dare ancora altri 4k e prendersi una Model 3 che ha il doppio dell'autonomia reale.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minutes ago, kire_06 said:

In pratica l'autonomia reale di questa MINI è di soli 180 km? Ben lontana dai 270 dichiarati. Rimango dell'idea che per quello che costa molto meglio dare ancora altri 4k e prendersi una Model 3 che ha il doppio dell'autonomia reale.

Ricordati che i prezzi che riporti sono quelli svizzeri, altrove (sia in U.K.  che Italia ad esempio), la differenza è bel più alta, In Italia ci passano  14K euro (parlo di versione base va versione base) 

 

l’autonomia dichiarata per

Mini è

WLTP circa 230km, non 270

EPA invece sono 177 km 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.