Vai al contenuto

Ultima RS Coupé 2020


Messaggi Raccomandati:

No capisco perche' nessuna l'abbia menzionata. A me gasa parecchio. 

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Qui la galleria d'immagini completa.

 

Cita

Ultima RS Coupé, 1.200 cv Chevy con manuale Porsche

La proposta degli inglesi di Ultima Sports si rifà al mondo dei prototipi da Le Mans. Motore Chevrolet, 4 step di potenza, una "coupé" essenziale e davvero pensata per un pubblico di puristi

 

Sta tra le supercar come tra hypercar con una imbarazzante semplicità tecnica, Ultima RS Coupé. Non ha l’ibrido, non ha l’elettronica avanzatissima dei controlli dinamici, non ha un design che conquista. Ha, però, l’anima delle auto da corsa.

 

Si ispira alle Gruppo C di Le Mans, un prototipo targato per muoversi su strada, a scelta con quattro opzioni di V8 dietro le spalle, che ne fanno l’essere una super o una hypercar.

QUATTRO SOLUZIONI DI CHEVY

Si può passare dai 486 cavalli agli 811 cavalli, con lo stesso plurifrazionato Chevrolet LT. Dalle varianti aspirate da 486 cavalli LT1 e 659 cavalli LT4, agli 811 della versione sovralimentata con volumetrico LT5, che può essere elaborata da Ultima Sports ed essere portata ai 1.216 cavalli di valore massimo. LT5 evoluto che proietta la RS Coupé nell’iperspazio.

Le prestazioni diventano di 2”3 per accelerare da 0 a 96 orari, in 4”8 tocca i 160 orari e, in appena 8”7, fa lo 0-160-0 km/h. Non è poi così più lenta la Ultima RS LT1, specifica “base”: con i suoi 3” netti sullo 0-96 km/h, i 5”2 in accelerazione da 0 a 160 orari e i 10”1 per lo 0-160 orari-0.

LEGGEREZZA CHE PREMIA

Valori che quantificano l’estremo prospettato dalle forme esterne. Il telaio in alluminio è vestito da una carrozzeria con molte componenti in fibra di carbonio, a partire dall’intera aerodinamica: splitter, alette davanti alle ruote, generatori di vortice sotto le portiere. L’ala posteriore da 178 centimetri è in fibra di carbonio solo su richiesta. Fa parte degli optional, come il sistema di sollevamento idraulico dell’asse anteriore, per provare a passare indenni sui dossi presenti in città.

Quanto sia pura Ultima RS lo racconta la massa di 930 kg nella specifica più leggera, così come la presenza di un classicissimo cambio manuale 6 marce fornito da Porsche. Niente freni carboceramici, basta un impianto in ghisa con pinze AP e dischi baffati (optional la specifica di maggio diametro), che in 3”3 fermano la coupé da una velocità di 160 orari.

Il contributo aerodinamico, abbinato all’estrema leggerezza, sono importanti supporti a tali prestazioni. Al visibile, si sostituisce il nascosto (o quasi) alla vista, un fondo che accelera i flussi d’aria e li canalizza verso l’estrattore. Contribuiscono a incrementare la deportanza anche le aperture sui passaruota, dai quali estrarre le turbolenze generate dalla rotazione dei cerchi da 19 pollici, forgiati, con gomme Michelin sviluppate ad hoc.

INFOTAINMENT? TUTTO IN UN ALPINE

Le uniche concessioni all’hi-tech che si concede il progetto degli inglesi di Ultima Sports è l’installazione di un sistema multimediale doppio DIN di Alpine a bordo e i fari a led con frecce sequenziali.

A bordo, niente airbag o altri dispositivi di sicurezza che non sia la vasca in alluminio alla quale sono assicurati i sedili. Strumentazione analogica, una leva del cambio perfetta per ergonomia, vicina al volante, e tanto basta per godersi l’estremo nella guida di tutti i giorni.

Fonte: auto.it

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Ultima RS Coupé 2020

attenzione , non so che conosci le Ultima , ma considera sempre che sono proposte di auto inglesi nella vera e più pura forma.

COi pro ma anche coi contro che queste hanno…..

 

Non è per dire una radikal per dire.

E per dire occhio alle immatricolazioni, con brexit incombente.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, nicogiraldi scrive:

attenzione , non so che conosci le Ultima , ma considera sempre che sono proposte di auto inglesi nella vera e più pura forma.

COi pro ma anche coi contro che queste hanno…..

 

Non è per dire una radikal per dire.

E per dire occhio alle immatricolazioni, con brexit incombente.

 

Mi informero' ben volentieri, non sono uno impulsivo ?

 

6 minuti fa, Unperdedor scrive:

Fantastica. Solo a leggere 930 kg provo un’eccitazione erotica. 

 

Infatti e' una fetta di mercato che si sta evolvendo velocemente come anti-digitalizzazione. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, nicogiraldi said:

attenzione , non so che conosci le Ultima , ma considera sempre che sono proposte di auto inglesi nella vera e più pura forma.

COi pro ma anche coi contro che queste hanno…..

 

Non è per dire una radikal per dire.

E per dire occhio alle immatricolazioni, con brexit incombente.

 

Non hanno COC queste?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Argonauta83 scrive:

Io vorrei vedere il pazzoide che scegliera' la variante LT5 evoluta da 1.216 cv. 

 

Io la proporrei a Hamilton, cosi' ci fanno anche un bel marketing sopra. 

Tanto 9 volte su 10 quando giri la chiave non entra in moto. ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.