Vai al contenuto

BMW M4 Coupé e Cabrio 2021 - Prj. G82/G83 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Beckervdo scrive:

Double Coffin più che mai!

C'è sempre la M3 E46 che adesso sta iniziando a salire di valore...quindi un pensierino si può fare per il 6L S54

 

Beh........se siete abituati ai motori turbo.......salire su una macchina così, per carità bella....ma apri la porta per darle una mano con i piedi.

 

Mio cognato ce l'ha, E46 manuale. Bellissima......ma raga...è ferma come un cancello rispetto a quanto siamo abituati oggi. In onestà, non venderei mai la M140 per una E46. Se parliamo a livello stilistico e di sound ok, ma per tutto il resto...non è sto popo' di roba ai giorni nostri.

 

Se poi uno cerca la guida vecchia scuola, allora si, la E46 va bene. ma...ripeto....ci hanno abituati ai turbo, coppia in basso, tutto e subito...non è facile poi ritrovarsi in mano una lumaca.

 

La nuova M4 è super discutibile, e lo sarà a lungo mi sa.....però noi (anche io) ci stiamo focalizzando su un muso che è discutibile si, ad oggi lo è. Ma oggi, a parte la Giulia Q e la RS4 (in parte e neanche più di tanto) cosa offre il mercato su questa classe? Il nulla.

 

O vai di Camaro/Mustang, o vai di MB (che tra l'altro monterà un 4 cilindri). Nel senso...che è desolante in giro.

 

Per lo meno queste potremo averle con il manuale....cosa non così trascurabile, per chi vuole. Sono uniche nel loro genere, tutte le altre hanno solo il cambio automatico.

 

Ribadisco, la 4er liscia ed Msport mi fa più che cag@are, ma alla M trovo un senso....o lo voglio trovare ecco.

 

Audi RS4 ed MB sono fuori dai giochi. Restano la M3/4 e la Giulia Q/GTA, al di fuori è tutto uno schifo insipido e privo di qualsiasi emozione (nel seg.D)

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Beh........se siete abituati ai motori turbo.......salire su una macchina così, per carità bella....ma apri la porta per darle una mano con i piedi.

 

Mio cognato ce l'ha, E46 manuale. Bellissima......ma raga...è ferma come un cancello rispetto a quanto siamo abituati oggi. In onestà, non venderei mai la M140 per una E46. Se parliamo a livello stilistico e di sound ok, ma per tutto il resto...non è sto popo' di roba ai giorni nostri.

 

Se poi uno cerca la guida vecchia scuola, allora si, la E46 va bene. ma...ripeto....ci hanno abituati ai turbo, coppia in basso, tutto e subito...non è facile poi ritrovarsi in mano una lumaca.

Ovvio, lo fai per un "feeling" diverso.

Nessuno oggi giorno prenderebbe una S2000, ma andrebbe tranquillamente di 230i.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ovvio, lo fai per un "feeling" diverso.

Nessuno oggi giorno prenderebbe una S2000, ma andrebbe tranquillamente di 230i.

 

Ma sei matto????????????? no no...minimo sindacale si va di M240i :-P. I 4 cilindri lasciali ai bimbominkia ?

 

p.s. le m240i ad oggi le porti a casa con poco, tanto quanto le M140.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

Ma sei matto????????????? no no...minimo sindacale si va di M240i :-P. I 4 cilindri lasciali ai bimbominkia ?

 

p.s. le m240i ad oggi le porti a casa con poco, tanto quanto le M140.

Era per dare il confronto tra due 4 cilindri:

uno aspirato da 240 CV che urla sino a 9000 rpm e l'altro turbo da 258 CV che mura a 6500 rpm.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Era per dare il confronto tra due 4 cilindri:

uno aspirato da 240 CV che urla sino a 9000 rpm e l'altro turbo da 258 CV che mura a 6500 rpm.

 

si si, anche il mio era in senso buono. Però....quando con la s2000 arrivi a 100, con la 40i sei  quasi a 160.

 

Ti devo correggere. la mia M140 arriva a 7100 prima di entrare in limitatore. Non sono i 9mila giri...ma credimi...aggradano molto lo stesso. ;)

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che cafonata, in linea con la versione liscia.

 

In quel di Milano di M3/M4 se ne son sempre vendute parecchie, perlomeno fino a quando proponevano una versione sportiva ma sobria, adatta ad un certo tipo di clientela. Difficilmente la vedremo in giro.

 

E a dir la verità, oramai vedo sempre più solo Audi RS in centro e in Brianza.

 

Le risposte di van Hooydonk lasciano il tempo che trovano. Segnale di chi è oramai costretto ad inseguire anziché innovare.

 

Bisogna smetterla di inseguire sempre i volumi e la crescita ad ogni costo. E' un suicidio.

 

Di certo non lo vedremo nell'olimpo dei designer di automobili. Come giusto che sia.

 

 

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma sapete che nella M, credo che la targa rovinerà il colpo d'occhio frontale? :ph34r:

 

Nel senso che è talmente cafona (e ci sta) che metterci la mascherina davanti è un non sense.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.