Vai al contenuto

F1 2019 - GP Gran Bretagna


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Leclerc è progredito molto nella comprensione della macchina, delle gomme e del loro funzionamento, e probabilmente c'è ancora margine. Ormai (è mi dispiace dirlo perché sono un grande fan di Seb) è lui il cavallo su cui deve puntare la Ferrari. Speriamo se ne rendano conto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc molto bene, il distacco è inferiore a quanto mi aspettassi, temo però che dipenda anche da un Hamilton non perfetto in questo caso. Seb sembrava molto in difficoltà, in quei pochi onboard che ho visto mi pareva facesse parecchie correzioni, sono sorpreso più che altro perchè stamattina era molto vicino a Charles mentre oggi pomeriggio ha beccato 6 decimi. Boh.

 

Verstappen si è migliorato tantissimo in Q3, sta guidando alla grande, bene Gasly che migliora, altra prestazione importante di Norris, che ormai batte Sainz con una certa costanza. Peccato per le Alfa, ma paradossalmente forse meglio 11° che 10°, almeno possono scegliere le gomme. Centro gruppo molto compatto comunque.

 

Sono convinto che domani Ferrari, visti i problemi di passo e usura delle medie avuti venerdì, parte per fare due soste (pioggia o imprevisti permettendo).

 

P.S. ovviamente anche qui ci sono i "best fans in the world", ma non era manco quotato

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Unperdedor scrive:

Perché hanno replicato la stessa tattica che si è rivelata fallimentare in Austria?

Perchè ieri con le medie, durante le simulazioni di gara, erano più lenti di 1.3 secondi :b1

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Perché hanno replicato la stessa tattica che si è rivelata fallimentare in Austria?

 

Da quello che è venuto fuori dopo, la scelta di partire con le rosse era buona ma in gara le hanno sostituite troppo presto (hanno detto che erano ancora in ottimo stato) vanificando la strategia decisa sabato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Perché hanno replicato la stessa tattica che si è rivelata fallimentare in Austria?

Binotto ha fatto intuire che faranno 2 soste, sperando che anche gli altri siano costretti a farle...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

bel video

 

intanto nelle categorie propedeutiche risuona l'inno italiano

ieri vittoria per Ghiotto in gara 1

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-gran-bretagna-gara-1-ghiotto-spezza-il-tabu-445699.html

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-ghiotto-buona-la-prima-445791.html

 

e stamattina gran bella gara di Pulcini che vince gara 2 davanti a Swartzman (FDA)

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f3-gran-bretagna-gara-2-capolavoro-di-pulcini-445815.html

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.