Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Per me non è male, a tutt'oggi, soprattutto per com'è prezzata ora.

 

In più, la scelta del 1.5 90 CV a 6 marce con mini ibrido, forse è quella più azzeccata. L'attuale era mortificato dal 5 marce a rapporti luuuunghissimi.

 

Esteticamente, per me il suo punto debole è la larghezza di 1,70 metri che la rende un po' sproporzionata per i gusti attuali, però in un'auto da città è una dimensione azzeccatissima.

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

È praticamente l'ossatura della mia mazda2, ma con interni migliori.

Insomma alla fine è una cugina molto alla lontana dell'attuale Fiesta 

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

È praticamente l'ossatura della mia mazda2, ma con interni migliori.

Insomma alla fine è una cugina molto alla lontana dell'attuale Fiesta 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Beckervdo scrive:

È praticamente l'ossatura della mia mazda2, ma con interni migliori.

 la piattaforma (pur aggiornata)  è ancora  quella, tra l'altro.

 

la nuova dal foglio bianco arriverà tra tre anni più o meno, tra l'altro pensavo non rimanessero nel segmento , invece hanno detto che andranno avanti, girano voci di un tre cilindri Skyactiv X (il 2.0 con un cilindro tagliato, in pratica ). che farebbe anche  da motore base per la mx-5, con  il 2.0 X che sarebbe quello superiore.

 

2022, si dice.

 

per i motori solo voci, per la 2 nuova invece è semiufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Matteo B. scrive:

 la piattaforma (pur aggiornata)  è ancora  quella, tra l'altro.

 

la nuova dal foglio bianco arriverà tra tre anni più o meno, tra l'altro pensavo non rimanessero nel segmento , invece hanno detto che andranno avanti, girano voci di un tre cilindri Skyactiv X (il 2.0 con un cilindro tagliato, in pratica ). che farebbe anche  da motore base per la mx-5, con  il 2.0 X che sarebbe quello superiore.

 

2022, si dice.

 

per i motori solo voci, per la 2 nuova invece è semiufficiale.

 

Insomma...avremo la Mx-5 tricilindrica alla fine!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Insomma...avremo la Mx-5 tricilindrica alla fine!

mah, dicono...

 

e del resto...leggevo(anzi guardavo) della nuova audi S4, pensata con 2 v6 turbo, uno benzina e uno diesel, in UE  il benzina è stato tagliato, ma solo per riuscire a tenere basse le emissioni medie   di Co2 di gamma e non prendere multe 

 

Mazda pagherà un po' di multa in UE per due o tre anni (fonte, amo del) , la strada per uscirne è lo Skyactiv X e le ibride con la spina e un modello elettrico.

 

non ci sono altri modi.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Nel mio caso l'estetica: è un panettoncino :) 

 

Soprattutto quando non messa in tiro, esteticamente diventa difficile da digerire. 

Quel frontale cosí lungo e il lunotto cosí inclinato rendono strana in effetti la linea. Poi lo spazio interno comunque non mi sembra moltissimo

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1,8 diesel 115cv? Siamo tornati ai tempi delle Punto 1,9, Ibiza 1,9 e 206 2,0?
 
Utilitaria niente male, peccato che i concessionari Mazda non vogliano vendere le auto...
Io ho in casa una vecchia Ibiza 1.9 TDI 101 cv, molto poco ecofriendly ma quanto dai gas va che è un piacere

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto che avevo considerato per sostituire il mio vecchio catorcio. Mi incuriosisce il 1.8 diesel, una cilindrata così alta su una segmento B non si vedeva da secoli. Peccato solo che la Mazda 2 è sempre stata un po' troppo cara per quello che offre.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Matteo B. scrive:

mah, dicono...

 

e del resto...leggevo(anzi guardavo) della nuova audi S4, pensata con 2 v6 turbo, uno benzina e uno diesel, in UE  il benzina è stato tagliato, ma solo per riuscire a tenere basse le emissioni medie   di Co2 di gamma e non prendere multe 

 

Mazda pagherà un po' di multa in UE per due o tre anni (fonte, amo del) , la strada per uscirne è lo Skyactiv X e le ibride con la spina e un modello elettrico.

 

non ci sono altri modi.

 

Scusa, qual è la fonte?
Mi piacerebbe informarmi di più su questo tema.

Grazie

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Insomma...avremo la Mx-5 tricilindrica alla fine!

 

No dai, veramente la Mx5 con il frullino non si può leggere... 

Interessante il ritorno di un 1.8 TD su una utilitaria dopo un paio di lustri.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.