Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, xbertone scrive:

….dipende.

 

carico di norma a casa, ca. 12 ct/kw

 

ai Supercharger (in viaggio) ca. 38 ct

 

Con i prezzi ita il risparmio c'e' ma non e' immenso, quando leggo dei consumi delle elettriche mi fa sempre strano perché se aumenta un po' il costo della elettricità, arriviamo al costo/km pari a un'auto a metano.

Esempio: tra una ipotetica Panda a Metano, e una elettrica, dopo quanti mila km avrei il punto di pareggio?

 

(ma forse sono OFF TOPIC, scusatemi :D )

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Esempio: tra una ipotetica Panda a Metano, e una elettrica, dopo quanti mila km avrei il punto di pareggio?

Non credo che una panda a metano sia paragonabile ad una M3 anche in una singola specifica tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Con i prezzi ita il risparmio c'e' ma non e' immenso, quando leggo dei consumi delle elettriche mi fa sempre strano perché se aumenta un po' il costo della elettricità, arriviamo al costo/km pari a un'auto a metano.

Esempio: tra una ipotetica Panda a Metano, e una Panda elettrica, dopo quanti mila km avrei il punto di pareggio?

 

(ma forse sono OFF TOPIC, scusatemi :D )

 

Ero stato poco chiaro.

Ecco, un confronto interessante, il costo/km tra una Panda a Metano ed una Dacia Spring, quanto differiscono?

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente questa discussione sui presunti risparmi mi sembra un po‘ banale.

 

una vettura a Benzina o Diesel di para segmento consuma come minimo 7-8 l/100 km. Ognuno si faccia il suoi conti. Per me tornano 😀

 

io mi trovo benissimo e apprezzo molto la guida della Tesla. Ciò non toglie che nei Weekend col bel tempo uso anche auto storiche oppure la mia Lotus Elise S1 del 1999. Perché? Perche e il puro contrario della Tesla, permette una guida ‚analogica‘.

 

Ma con tutta sincerità: non vorrei guidare la Lotus tutti i giorni, troppo stancante.

 

Come auto da guidare tutti i giorni e macinare km - per me - non esiste auto migliore della Tesla.

 

 

 

 

On 18/11/2021 at 12:58, TurboGimmo scrive:

 

Ero stato poco chiaro.

Ecco, un confronto interessante, il costo/km tra una Panda a Metano ed una Dacia Spring, quanto differiscono?

 


non ti so dire.

 

Comunque per risparmiare ancora di più conviene prendere una vecchia TDI (tipo Golf 3 o 4) oppure un vecchio Diesel. Si guidano con 3l/100 km.

 

conosco gente in Germania che le usa con l‘olio preso al Supermercato a 89 ct oppure con l‘olio riciclato delle patatine fritte….

 

Forse però alla fine non si tratta solo del risparmio all’ultimo ct.

 

vogliamo mettere il confort e la sicurezza a confronto?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, xbertone scrive:

 

 

Come auto da guidare tutti i giorni e macinare km - per me - non esiste auto migliore della Tesla.

 

 

 

 

 

 

No, macinare i km, no ,dai, la ricarica è una pippa unica, non mi fare la menata dei SC, sono solo in certi posti e devi comunque organizzarla/programmarla prima, e comunque passare 30/40 minuti  in un non luogo fintanto che si ricarica la macchina è vicino all'assurdo* ,sotto un certo aspetto . Diverso il discorso del commuting, li funziona eccome l'elettrico. 

Oggi per macinare i KM davvero  (long range serio) ci vuole un bel diesel a 6 cilindri montato su macchina adeguata, fai 1000 km e il pieno in 7/8 minuti.  Il gasolio lo trovi ovunque. 

 

* io vedo YouTuber di vetture elettriche che fanno "camping" (dormono in auto) , mangiano o guardano Netflix o il cellulare. Mi sembra un modo barbaro di vivere, non è il mio stile di vita. Mangio in un posto dove voglio io e si mangia bene, guardo Netflix sul divano a casa mia e magari non il cellulare per un ora. Dormire, dormo benissimo nel mio letto, già il divano non mi piace, figuriamoci la macchina

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Oggi per macinare i KM davvero  (long range serio) ci vuole un bel diesel a 6 cilindri montato su macchina adeguata, fai 1000 km e il pieno in 7/8 minuti.  Il gasolio lo trovi ovunque. 

 

 Esatto : Torino Nord - Zedelgem (B) : 1078 Km - 9h30m - consumo medio 14km/litro ( prezzo diesel variabile tra 1,6 ed 1,7 €/litro ). Arrivato ( quasi ) fresco come una rosa.

Ovviamente per lavoro. Per vacanza 1) non andrei a Zedelgem 2) si possono - e si devono - fare tutte le soste necessarie al piacere di visitare bei luoghi ...

Modificato da dindi
  • Mi Piace 3

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.