Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

Ricevuto l'ultimo update, sono alla Versione 2019.32.2.1

 

Piccole migliorie, una importante per me: Adesso posso cambiare i cerchi sulla scermata - vantaggi?

 

Cambiando dai 18" ai 20" non solo cambia la grafica (vedo adesso i nuovi cerchi sul Display) ma fattore piu importante viene adattato anche il consumo! - cosi il calcolo e piu preciso e reale. Ottimo!

 

Scontato dire, che i cerchi vengono 'cambiati' anche sull'App. 

 

Sinceramente non so se altri produttori riescono ad implementare OTA cosi - ma non credo.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli altri produttori non producono elettrodomestici :D

 

A parte le battutacce :), adesso che sei passato ai cerchi da 20 noti differenze sulla frenata?

Ricordo che nella prova di quattroruote i cerchi carenati erano stati criticati perchè non lasciavano raffreddare abbastanza i freni ma forse nell'uso quotidiano questo non si nota.

 

Grazie per la condivisione dell'esperienza, è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in La mia Tesla Model 3 Long Range AWD
  • 2 settimane fa...

 

Sono a quanta 8600 km (da luglio)

 

Come già scritto sono passato ai cerchi della Performance (20") - per l'estate. In Inverno ritorno sui 18" con borchie Aero.

 

Piccola 'tamarrata' - ho fatto montare le molle H&R - cosi e piu bassa di ca. 40 mm.

 

Fatto interessante; migliora il consumo!

 

Questo fine settimana, un primo viaggio in Italia - vicino Milano. Siamo arrivati in albergo e essendo un Tesla Destination Charger ho potuto comodamente caricarla di notte (Gratis!) - cosi siamo ritornati a casa domenica senza doverci neanche fermare. 

 

 

70194331_2380018192114076_7167991364062281728_o.jpg

71338216_2380020572113838_7678739778161868800_o.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente finnora (1500 km) tutto bene - solo in Italia, nell'entrata di un parcheggio ho toccato con un supporto in gomma davanti la gomma posteriore - niente danni. 

 

Qui in Svizzera non ho avuto nessun problema finnora, poi e tutto a norma di legge. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ormai sono arrivato a quota 10'000 km.

 

Sembra ieri che l'abbiamo ritirata. Nei prossimi giorni monto le gomme invernali con i cerchi da 18". Nei scorsi giorni ho notato un aumento del consumo con lo scendere delle temperature. Cosa risaputa - sono curioso di vedere di quanto sia l'aumento.

 

Finnora siamo piu che soddisfatti, la vettura migliora con ogni update, ormai in autostrada la guida praticamente solo con l'Autopilota, la guida diventa piu tranquilla, rilassante, anche con il traffico che ormai diventa sempre peggio.

 

Da novembre la useremo ancora di piu, ca. 1000 km alla settimana.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente elegante, la cosa bella è che trattandosi di un'auto elettrica, la carrozzeria è completamente  priva di orpelli e pacchianerie varie. Ne vorrei tanto provare una!

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

Premetto che non mi sono documentato sufficientemente. 

L'autonomia con le basse temperature invernali calerà? 

 

A proposito di frenata, secondo me viste le regolazioni con il pedale dell'acceleratore, sarebbe interessante lasciare il rallentamento al minimo quando si lascia il pedale e renderlo più vigoroso appena si tocca quello del freno. Un po' come sui mezzi pesanti, dove il pedale del freno comanda il freno-motore. 

 

Prevedo un calo dell'autonomia di 20-30% (temperature svizzere, sotto 0 Gradi), vedremo in pratica.

 

Uso il pedale del freno veramente poco - con il ricupero freni praticamente sempre senza avere bisogno del pedale del freno, bello anche vedere i cerchi rimanere sempre puliti. Quando cambio i cerchi faccio una foto dei freni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.