Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD

Recommended Posts

A casa ho due tariffe. Di giorno sono sui 19 ct/kw, dalle 19 in poi sui 11 ct/kw (in Euro).

Uso di regola i Tesla Supercharger, Ionity mai usati, anche perche volevo registrarmi sull'App ma non sono riuscito.....

Con le nuove tariffe non ha nessun senso usare ionity.... giusto in caso di urgenza mgari.

• Thanks! 1

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695 

• Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti,   dopo aver scritto qualche riga nel Thread sulla Model 3 vorrei scrivere le mie esperienze. Dal mio primo contatto in poi.   Il primo contatto in assoluto con Tesla

Aoh, e che peso però con 'sti segni eloquenti. Non l'hai aperto manco tu il topic, è un segno che sei un luddista contrario alla diffusione dell'elettrico?  O che la Loggia dell'Idrocarburo ha passato

Con tutto il rispetto verso chi scrive su questo forum ma sono state scritte delle vere cavolate, giusto per ribadire che le elettriche fanno schifo a prescindere, ecc., ecc. Io sono tra quelli u

Posted Images

On 17/12/2019 at 20:45, xbertone scrive:

Si, veloce. 

Attualmente collego la sera alla collonina, posso regolare l‘orario di ricarica e posso indicare l‘orario di partenza.

Cosi la mattina trovo l‘auto carica, i vetri sbrinati e i l‘interno caldo, vantaggio e anche che la batteria e gia calda e il consumo migliora.

Diciamo che apprezzo il fatto di non dovere pulire i vetri la mattina....

Sui 15‘000 ho attualmente una media di 168 w/km, 16.8 kw/100 km

Calcola che il 90 % dei chilometri li facciamo in autostrada. Autostrada svizzera con rispetto dei limiti. Sono stato in Germania - tirando il consumo cambia.... ma sinceramente con un benzina non e che sia molto differente...

Prima di ottobre il consumo era ca. a 15.5 kw/100 km.

con le temperature basse il consumo e aumentato del 15-20% 

Dimenticavo: lo scorso settimana sono stato la prima volta sulla neve, devo dire che si comporta molto bene, molto stabile e sicura.

Se non sbaglio il controllo sulla coppia trasmessa alle ruote è gestito molto bene. Non ci dovrebbe essere la fastidiosa pinzata 

• 1 month later...

Sono a quota 24500 km.

Cercando di ridurre i consumi ho notato che si può 'fare molto'.

Rimanendo a un max di 105 km/h in autostrada sono riuscito a ridurre di molto. Sempre calcolando che le temperature sono ancora ca. 5-8 Gradi. Credo che in estate si puo tranquillamente rimanere sono i 100 wh/km. 

Diciamo che di regola preferisco un andatura leggermente piu veloce :-) - ma trova interessante notare cosa 'sia possibile'.

IMG_9015.jpg

• I Like! 3

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695 

14 ore fa, xbertone scrive:

Sono a quota 24500 km.

Cercando di ridurre i consumi ho notato che si può 'fare molto'.

Rimanendo a un max di 105 km/h in autostrada sono riuscito a ridurre di molto. Sempre calcolando che le temperature sono ancora ca. 5-8 Gradi. Credo che in estate si puo tranquillamente rimanere sono i 100 wh/km. 

Diciamo che di regola preferisco un andatura leggermente piu veloce :-) - ma trova interessante notare cosa 'sia possibile'.

IMG_9015.jpg

Certo che dover andare a 105 perché sennò l’auto si scarica fa un po’ ridere.

nb.

parlo senza preconcetti ed anzi mi piacerebbe molto avere la seconda auto elettrica, purtroppo ad oggi è ancora troppo limitata (per me).

• I Like! 1

dai non caschiamo dal pero, qualunque veicolo al aumentare della velocità aumenta in maniera più che proporzionale i consumi.

con la differenza che i motori endotermici non hanno la massima efficienza appena iniziano a ruotare come quelli elettrici e dunque raggiungono a 60-70km/h la massima efficienza, poi è il leggero ma sempre più consistente peggioramento e dunque la cosa è assai mitigata

• I Like! 3
8 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Quindi le prestazioni velocistiche delle Tesla non servono se poi procede come un Ape Car.

Come quelle della Porsche Taycan e di qualsiasi elettrica.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

1 ora fa, MeneS scrive:

Va bè, se uno non ha furia e in autostrada ti metti tranquillo a 110 invece di 130 consumi molto meno

Non è che uno deve sempre andare la massimo ?

Che poi questo vale anche per la mia punto 1.2 fire, non solo per le elettriche

3 ore fa, MeneS scrive:

Va bè, se uno non ha furia e in autostrada ti metti tranquillo a 110 invece di 130 consumi molto meno

Non è che uno deve sempre andare la massimo ?

OT ON

Belli belli in corsia di sorpasso ad intasare il traffico oppure sulla corsia di dx a farsi sorpassare dagli autoarticolati.

Si ne vedo tanti ogni giorni di quelli che "non hanno furia" ?‍♂️

/OT OFF