Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, stev66 scrive:

Abbastanza in linea con i dati che si trovano in rete ( 250/300 km/h)

 

Da considerare che per lunghe sgroppate in genere a meno di non volersi trovare nei guai e anche per non ridurre la vita della batteria, oltre che per avere tempi di ricarica accettabili, parti col 100% da casa, scarichi fino a 15/20% e poi ricarichi fino a 80% massimo e riparti.

In pratica ti fai fuori un 40% del range potenziale, quindi appunto a 130 fai intorno ai 250 km. Ogni due ore ti fermi a caricare per 30/40 minuti in pratica.

Un Roma-Milano, devi fare un paio di soste almeno. Quindi aggiungeresti circa un'ora e mezza alla percorrenza.

Come spesso ripeto, per me un'elettrica dovrebbe consentire 350/400 km autostradali veri prima di ricaricare, per essere davvero alternativa anche come praticita' alle endotermiche.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, tonyx scrive:

secondo certi su internet, un vero automobilista deve percorrere 1000km senza fermarsi, 5 minuti di rifornimento e via altri 1000km ?

In parte sono d'accordo, non viaggio per lavoro ma mi è capitato più volte di fare viaggi lunghi in macchina (sopratutto anni fa) e devo dire che l'idea di fermarsi 30/40 minuti ogni 2ore/2 ore e mezza non mi entusiasma.

Ragionando, però, "il problema" è un altro. Capisco che chi viaggia tanto per lavoro ha mille problematiche ed esigenze da far combaciare, ma semplicemente (non fucilatemi, si far per discutere) oggi non ha più senso farsi mille e passa chilometri di fila in macchina, principalmente per un discorso di costi (in particolare in Italia, con i prezzi di autostrade e carburanti che abbiamo).

In un Paese "normale" dovrebbero esserci sufficienti ed efficienti mezzi pubblici (treni alta velocità sopratutto) da poter evitare di dover fare tutti quei chilometri guidando.

Modificato da M/M
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, tonyx scrive:

secondo certi su internet, un vero automobilista deve percorrere 1000km senza fermarsi, 5 minuti di rifornimento e via altri 1000km ?

 

14 minuti fa, M/M scrive:

In parte sono d'accordo, non viaggio per lavoro ma mi è capitato più volte di fare viaggi lunghi in macchina (sopratutto anni fa) e devo dire che l'idea di fermarsi 30/40 minuti ogni 2ore/2 ore e mezza non mi entusiasma.

 

Io la penso come M/M....anche a me non entusuasma fermarmi ogni 2 ore. In genere tendo a tirare almeno 3 se non 4 ore. 

E se mi fermo e' per fare al volo un pit stop e non sto certo mezz'ora, 10 minuti al massimo, soprattutto se sono soste per il bagno e non per pranzare.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, tonyx scrive:

3 o 4 non sono 1000km però

 

 

Ho fatto una Varese Napoli con sosta di 5 minuti per mangiare un pezzo di cioccolata come mio estremo.

 

P.S.: auto impiegata: Fiat 500 1.2 Fire 8v a noleggio :)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Rileggendo i vari commenti, la cosa che più mi scoccia è il variare della capacità della batteria al variare della temperatura esterna 

E non varia di poco.....quindi è un altro parametro da valutare per calcolare l'autonomia raggiungibile...insomma un parametro in più che ti può lasciare a piedi

Ok in casi estremi di lunghi viaggi, per percorsi cittadini e la possibilità di caricare di notte fotte sega 

 

  • Mi Piace 2

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

....quota 39'000 km

 

Settimana scorsa siamo stati per un WE in Romagna. Andato tutto bene, ho caricato al Supercharger di Modena, situato a 1 minuto dal casello in una struttura ideale (Albergo 4 Stelle con Bar).

 

Se penso ai Autogrill pienissimi in questo periodo e confronto devo dire che sono contento di avere le 'mie' collonine ubificati in posti differenti.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.