Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

On 18/3/2020 at 10:58, Dodicicilindri scrive:

 

 

Io la penso come M/M....anche a me non entusuasma fermarmi ogni 2 ore. In genere tendo a tirare almeno 3 se non 4 ore. 

E se mi fermo e' per fare al volo un pit stop e non sto certo mezz'ora, 10 minuti al massimo, soprattutto se sono soste per il bagno e non per pranzare.

io mi facevo normalmente 550 km di fila dove lavoravo prima, ora 330 dove lavoro ora, non ricordo di essermi fermato negli ultimi 20 anni ( a meno che  non me lo chiedesse un eventuale passeggero, che c'era quasi mai)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Venatorem scrive:

Quindi a parte la sostituzione del filtro aria (abitacolo suppongo) ed il liquido dei freni, non hai tagliandi? 😲

 

Di principio no, le elettriche non hanno tagliandi. So che su Model S/X c'è da cambiare il liquido delle batterie ogni 80k km, non so se valga anche per la 3. Inoltre pure i freni si consumano molto meno grazie alla frenata rigenerativa, pertanto possiamo dire che l'unica vera manutenzione è cambiare le gomme quando sono finite :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

In effetti non ci sono tagliandi programmati, ne liquido batteria ne altre cose che altri produttori richiedono. 

 

A quanto pare anche il liquido dei freni si cambio solo ogni 5 anni. Vedremo.

 

Sono a quota 52500 km. 

 

Con le temperature di qualche grado sopra lo 0 si nota subito un risparmio nei consumi.

 

Dimenticavo: 

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Ritorno da un viaggio: Zurigo, Lago di Garda, Grossetto, Puglia, Basilicata e ritorno diretto in Svizzera.

 

Ho usato solo i Tesla Supercharger e dove erano disponibili in Albergo le collonine 'lente'. Non ho notato ne problemi ne inconvenienti.

 

Vorrei chiedere a chi presume sempre di fare il pieno in 5 minuti; ma avete visto le colonne che ci sono in queste settimane di vacanze agli Autogril? Preferisco di tanto i Supercharger, posizionati normalmente vicino a strutture ottime e con bagni puliti e utilizzabili..... un vantaggio non da poco con moglie e due figli.

 

Giusto le tappe di ritorno: Cerignola > Pescara > Forli >Arese casa (in Svizzera interna nei pressi di Zurigo).

 

Io sono arrivato ormai a quota 66'000 km, in poco più di 2 anni. Mai avuto un auto migliore (e ne ho avute tante nei ultimi 25 anni....)molte anche molto piu care. Chiaramente non in tutte le cose ma in complesso non vedo cosa potrebbe arrivare ad essere confrontato. 

 

Voglio anche essere onesto: Non farei mai un viaggio simile con un'elettrica non Tesla - perche? Perche dovrei cercare le collonnine in giro... cosa che mi noia tantissimo :-) (vedo ancora il poveretto con la Taycan a Forli (vicino al Supercharger Tesla) che non riusciva a far partire la ricarica alla collonnina IOnity...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Molto interessante, io sto valutando di noleggiarne una per un paio di giorni (a Milano qualche azienda lo fa) perché non ho mai guidato un'elettrica.
Da fare un weeekend Milano - Friuli

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

 

...sono a quota 77'130 km.

 

I consumi:

La media sui km percorsi dall'inizio: 17,0 kw/100 km

Misurazione dal 1 maggio 2021, la media: 16,2 kw/100 km

 

Sempre più contento del mezzo, sinceramente non saprei cosa prendere se dovessi cambiare. Comunque e la prima volta che non mi 'stufo' di una vettura....

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xbertone scrive:

...sono a quota 77'130 km.

 

I consumi:

La media sui km percorsi dall'inizio: 17,0 kw/100 km

Misurazione dal 1 maggio 2021, la media: 16,2 kw/100 km

 

Sempre più contento del mezzo, sinceramente non saprei cosa prendere se dovessi cambiare. Comunque e la prima volta che non mi 'stufo' di una vettura...

 

Alle colonnine quanto costa 1 Kw di energia?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.