Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

 

Piccolo aggiornamento: Sono arrivato a 86700 km, rimontate le gomme estive.

 

Niente, non si sta rompendo niente, non cade a pezzi, la batteria e ancora in ottimo stato. Niente, non posso lamentarmi di niente.....

 

 

Cosi contento che a gennaio ho preso un'altra Tesla.

 

spacer.png

Modificato da xbertone
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa piacere!

 

Come ti trovi con le ricariche, nel senso, è difficile organizzare una trasferta lunga in giro per l'Italia oppure sono tutte leggende metropolitane da bar?

 

Io ho un debole per la Model S, mi piacerebbe prenderla come auto da lavoro.....o meglio, mi piacerebbe prendere un'elettrica in generale come auto da lavoro poiché non hai manutenzione e hai un sacco di agevolazioni, mantenendo però le ICE pe rla parte ludica divertimento. Ho solo un pensiero.....conosco un tipo, da Padova, che aveva comprato una nuova M4 competition e una Model X. Ebbene, è rimasto così contento della Tesla che ha messo la M4 in conto vendita alla BMW di Padova. incredibile.

 

cosa ti sei preso? La Model Y? (se posso chiedere ovvio...) ;)

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Ho la Model 3 e adesso abbiamo aggiunto la Model S.

 

Le teniamo entrambe.

 

La Model S ha come vantaggio le ricariche Gratis a vita - chiaramente un grande vantaggio per i costi.

 

Comunque la Model S ricarica nettamente piu lentamente della Model 3. Personalmente io ricarico al 90% a casa (di notte).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xbertone scrive:

 

Ho la Model 3 e adesso abbiamo aggiunto la Model S.

 

Le teniamo entrambe.

 

La Model S ha come vantaggio le ricariche Gratis a vita - chiaramente un grande vantaggio per i costi.

 

Comunque la Model S ricarica nettamente piu lentamente della Model 3. Personalmente io ricarico al 90% a casa (di notte).

 

Grazie. Hai messo la colonnina da 22kwh?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Piccolo aggiornamento

 

La Model 3 a adesso 97970 km.

 

Sono venuto diverse volte in Italia negli scorsi mesi - mai avuto problemi o preocupazioni per la ricarica. Funziona :-)

 

A luglio sono stato in Sardegna e anche li, sinceramente nessun problema.

 

Prima delle vacanze ho fatto cambiare i braccetti anteriori delle sospensioni, facevano un fastidioso rumore sterzando. In effetti sembra essere un problema di molte Model 3. Tesla ha fatto una nuova versione che non ha questo problema. La causa sinceramente e molto banale. Sembra che entri umidita sul giunto che fa andare via il grasso - cosi che poi seccando crea il rumore. Prima di portarla in Tesla avevo messo dinuovo grasso nel giunto - e in effetti era andato via anche il rumore. Comunque ho fatto cambiare ugualmente.

 

Costi: 78 CHF per ogni braccetto (2) e rifatto la geometria. Il tutto con una spesa di 283 CHF e fatta in 1 1/2 h. Sono rimasto in Tesla e ho potuto lavorare nel fratempo nella Lounge.

 

Con la Model 3 i consumi sono sui 17 kwh/100 km, che corrispondono a 1.7 l di Diesel.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, davos scrive:

17 kwh per come sto pagando io la corrente sono 7 euro per 100 km

con un diesel che fa 20 litro sono 9 euro per 100 km

 

E cosa mi vuoi dire precisamente?

 

Quale sarebbe la berlina di classe media con piu di 400 cv che consuma 5l/100 km? 

 

17 kwh mit costano esattamente CHF 2.55 (15 Rp/kw), dal 2023 ca. 25% in piu (18-19 Rp)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, xbertone scrive:

 

E cosa mi vuoi dire precisamente?

 

Quale sarebbe la berlina di classe media con piu di 400 cv che consuma 5l/100 km? 

 

17 kwh mit costano esattamente CHF 2.55 (15 Rp/kw), dal 2023 ca. 25% in piu (18-19 Rp)

 

 

Perchè in svizzera avete difficoltà a capire l'italiano? Sei tu che hai fatto il paragone col diesel e ti sto dicendo che in italia 17 kwh per quanto costa l'elettricità costano come 4 litri di diesel, quindi sui costi ricaricando a casa risparmi poco. Se in svizzera paghi l'elettricità quel tanto buon per te.Poi avrà pure 400 cv ma se stai consumando 17 kwh per 100 km la stai usando come uno che con un diesel fa 20-25 km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.