Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, xbertone scrive:

Ormai sono arrivato a quota 10'000 km.

 

Sembra ieri che l'abbiamo ritirata. Nei prossimi giorni monto le gomme invernali con i cerchi da 18". Nei scorsi giorni ho notato un aumento del consumo con lo scendere delle temperature. Cosa risaputa - sono curioso di vedere di quanto sia l'aumento.

 

Finnora siamo piu che soddisfatti, la vettura migliora con ogni update, ormai in autostrada la guida praticamente solo con l'Autopilota, la guida diventa piu tranquilla, rilassante, anche con il traffico che ormai diventa sempre peggio.

 

Da novembre la useremo ancora di piu, ca. 1000 km alla settimana.

 

 

 

 

Ciao una domanda : come te la cavi con le ricariche con tale kmtraggio ? Per quanto riguarda il maggior consumo per il freddo, i siti tesla parlano di peggioramenti che vanno dal 15% al 25% , a seconda del clima esterno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xbertone scrive:

Uso il pedale del freno veramente poco - con il ricupero freni praticamente sempre senza avere bisogno del pedale del freno, bello anche vedere i cerchi rimanere sempre puliti. Quando cambio i cerchi faccio una foto dei freni.

Tra poco ti arriverà un OTA con la possibilità del ONE-PEDAL come le Nissan e l'autoscontro :-) 

Un sistema che personalmente non mi piace e che al contrario di quanto molta gente pensa, non aiuta per niente i consumi, cosa aiutata invece dal glide a zero resistenza. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/10/2019 at 13:04, stev66 scrive:

Ciao una domanda : come te la cavi con le ricariche con tale kmtraggio ? Per quanto riguarda il maggior consumo per il freddo, i siti tesla parlano di peggioramenti che vanno dal 15% al 25% , a seconda del clima esterno.

 

Finnora le ricariche sono state tutt'altro che un problema. 2 giorni la settimana la possiamo caricare dove lavora mia moglie, poi 1-2 la carichiamo a casa durante la notte. 

 

Abbiamo usato pochissimo i Supercharger Tesla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
2 ore fa, xbertone scrive:

Arrivato a quota 15'000 km

 

Tutto perfetto. Non potrei essere piu soddisfatto.

 

In autostrada uso praticamente sempre l'Autopilota, nel traffico devo dire che e veramente utile e pratico.

come si comporta a freddo? il riscaldamento dell'abitacolo è immediato?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xbertone scrive:

Arrivato a quota 15'000 km

 

Tutto perfetto. Non potrei essere piu soddisfatto.

 

In autostrada uso praticamente sempre l'Autopilota, nel traffico devo dire che e veramente utile e pratico.

 

Forse l'hai gia' detto, ma in autostrada quanti km piu' o meno riesci a percorrere prima di ricaricare? E che differenze estate/inverno?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ciraw scrive:

come si comporta a freddo? il riscaldamento dell'abitacolo è immediato?

 


Si, veloce. 
 

Attualmente collego la sera alla collonina, posso regolare l‘orario di ricarica e posso indicare l‘orario di partenza.

 

Cosi la mattina trovo l‘auto carica, i vetri sbrinati e i l‘interno caldo, vantaggio e anche che la batteria e gia calda e il consumo migliora.

 

Diciamo che apprezzo il fatto di non dovere pulire i vetri la mattina....

9 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Forse l'hai gia' detto, ma in autostrada quanti km piu' o meno riesci a percorrere prima di ricaricare? E che differenze estate/inverno?


Sui 15‘000 ho attualmente una media di 168 w/km, 16.8 kw/100 km

 

Calcola che il 90 % dei chilometri li facciamo in autostrada. Autostrada svizzera con rispetto dei limiti. Sono stato in Germania - tirando il consumo cambia.... ma sinceramente con un benzina non e che sia molto differente...

 

Prima di ottobre il consumo era ca. a 15.5 kw/100 km.

 

con le temperature basse il consumo e aumentato del 15-20% 

 

 

Dimenticavo: lo scorso settimana sono stato la prima volta sulla neve, devo dire che si comporta molto bene, molto stabile e sicura.

Modificato da xbertone
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Quota 20'000 km raggiunti stamattina.

 

Il consumo e aumentato come previsto, siamo a 174  wh/km - in primavera/estate scenderà probabilmente un po'.

 

Sempre più contento dell'acquisto.

 

Se qualcuno fosse interessato: Con il mio Referral Link ogni acquirente riceve 1500 km (che con la Model 3 diventano ca. 2000 km) di Supercharging Gratis (https://ts.la/antonio69695)

IMG_8363.jpg

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A casa ho due tariffe. Di giorno sono sui 19 ct/kw, dalle 19 in poi sui 11 ct/kw (in Euro).

 

Uso di regola i Tesla Supercharger, Ionity mai usati, anche perche volevo registrarmi sull'App ma non sono riuscito.....

 

Con le nuove tariffe non ha nessun senso usare ionity.... giusto in caso di urgenza mgari.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.