Vai al contenuto

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


xbertone

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, xbertone scrive:

 

Qui in Svizzera trovi le normative cantonali - hai 26 cantoni e 26 tariffe, incredibile.

 

si passa dai cantoni che ti essentano dalla tassa per alcuni anni, altri invece che ti fanno pagare come se avesse 500 cv - nel nostro cantone mi costa 420.- CHF - ca. 1/3 in piu della Mini Clubman con 235 cv....

 

...In altri cantoni si arriva a pagare anche 1200.- - purtroppo.

...

 

420 CHF sono circa 381€. Considerando che in Italia (Lombardia) pago 440€ di bollo per la mia 159 TBi (200cv) non mi sembra male.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

[mention=18]xbertone[/mention] leggo che sei elvetico, quindi ti pongo una domanda: in Svizzera esiste una tassa come il bollo auto, da pagarsi in base alla potenza della vettura?
La domanda seguente è: quanti cavalli di potenza sono indicato sul libretto di circolazione (se esiste da voi)?
@Sandro in Svizzera la carta di circolazione si chiama Carta grigia, è un documento che riporta solo le informazioni basilari, a livello tecnico molto meno completo di un nostro libretto.

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Sono a quota 3600 km percorsi.

 

Nel fratempo abbiamo ricevuto il primo update a una nuova versione (2019.24.4), viene annunciata in auto e sul App, durante l'istallazione (che si puo rinviare) non si puo guidare, durata ca. 30 minuti.

 

Interessante come vengano aggiunte delle funzioni.

 

Ho avuto contato con l'assistenza per 2 motivi: Chiarire il prezzo dei cerchi (ricambio), ho ricevuto l'informazione in giornata > Tesla vuole che ogni domanda, segnalazione oppure problema venga innoltrata tramite l'App. A funzionato alla perfezione.

 

Il 2. motivo invece era perche non avevo l'Autopilot > sapevo che deve callibrarsi max fino a 1500 km, non avendolo ho aperto un 'ticket' - mi hanno chiamato dall'assistenza, e dopo 1 giorno mi e stato integrato 'Over the Air' l'aggiornamento. Veramente ottima cosa - altro che andare in concessionario, aspettare, magari fare un appuntamento, aspettare dinuovo.... pensateci.

 

Io non dico che le Tesla siano perfette, sicuramente hanno delle pecche, ma secondo me sono a tipici livelli americani. Il vero pregio e tutto il sistema, tutto il mondo intorno la vettura. Non credo esista niente di simile.

 

Leggendo recensioni qui e li su E-tron e Mercedes EQC - sono sempre piu convinto che Tesla sia molto, ma molto avanti gli altri....

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente il vero pregio di tesla è aver ridisegnato il prodotto automobile, rendendolo più simile ad un qualsiasi oggetto elettronico di consumo sia nell'utilizzo, sia nella gestione. 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/8/2019 at 14:33, xbertone scrive:

Leggendo recensioni qui e li su E-tron e Mercedes EQC - sono sempre piu convinto che Tesla sia molto, ma molto avanti gli altri....

 

Senza Ombra di dubbio!

 

Ho avuto modo di andare a Padova dove, in modo impeccabile, mi hanno fatto provare sia la Model S che la Model 3. Che dire...ne sono rimasto anche io nuovamente stupefatto....avevo provato la Model S quasi due anni fa....ma probabilmente anche nel mio caso sta "maturando" il mondo E-car.

 

A livello performance è incredibile, nulla da dire, per non parlare dell'infotaiment che è davvero il migliore sul mercato.

 

Anche io sono un petrolhead, ma ammetto che Tesla è davvero un mondo a parte.....che affascina chiunque penso.

 

Il carica batterie da garage da 16KWh costa 500 euro....però anche noi, che stiamo edificando una nuova palazzina uffici, abbiamo fatto mettere la predisposizione in parcheggio per due colonnine di ricarica in ottica futura.

 

Devo dire che anche per me.....c'è una strana idea di prenderla come auto aziendale.....anche se ho molta resistenza....mio fratello e mio padre vorebbero due Stelvio a Gasolio....e comunque, dopo averla provata, concordo con te..... tornare su una vettura a combustione, da una sensazione di passare dall'Iphone al nokia 3310.....

 

Però è anche vero che, per lo meno a Padova, i possessori di Model S e X a casa hanno anche vetture convenzionali.

 

Notevoli anche i dati di vendita che stanno registrando....al conce di Padova dall'inzio del 2019, solo di model 3, ne hanno vendute quasi 2mila! Numeri stupefacenti.

 

Chiederò anche io se è possibile noleggiarla....mi incuriosisce molto......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Grazie del messaggio VuOtto!

 

Mi fa piacere.

 

Attualmente siamo a quota 4500 km percorsi.

 

Volevo scrivere anche sugli Updates - e su i miglioramenti ricevuti.

 

Con il primo Update e stato integrato il Sentry Mode (breve spiegazione: https://www.punto-informatico.it/ladro-tesla-arrestato-sentry-mode/) - diciamo un servizio non da poco - tanto piu che non abbiamo dovuto pagarlo come extra. Mi fa ridere che alcune case automobilistiche si fanno pagare profumatamente gli updates delle carte del navigatore...

 

Questo fine settimana poi la nuova versione 2019.28.3.1 - piccole migliorie, riconoscimento e conessione della 'chiave' (per esempio il mio cellulare) con il 'conducente'.... e poi il nuovo gioco - scacchi :-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per condividere le esperienze

Posso chiedere secondo il tuo stile di guida come è l autonomia e come cambia in base alle diverse situazioni?

Sono molto interessato a velocità costante e abbastanza sostenuta in autostrada ( nei limiti ovviamente), sto valutando una elettrica per mia moglie che un paio di volte all anno fa viaggi lunghi per tornare dalla sua famiglia

 

Grazie

Modificato da ale75
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

@ale75

Scusa il ritardo nella risposta.

 

Ho uno stile di guida tranquillo, sono sempre nei limiti con una tolleranza +/- 5km/h :-) Qui in Svizzera meglio guidare cosi.

 

Siamo a quota 6200 km, facciamo i 500 km riportati da Tesla, abbiamo una media di 152 wh/km 

 

Esperienza pratica di domenica scorsa, ho trovato i cerchi 20" della Tesla 3 Performance per la nostra Long Range. Si trovavano però a 250km da casa. Carico di notte al 100%, approfittando del poco traffico guido piu sportivamente (e mi faccio 'fotografare'....lasciamo perdere), il consumo sale a 185 wh/km, arrivo a destinazione. Carico i cerchi, faccio 120 km, mi fermo come consigliato al Supercharger per 20 minuti (nel fratempo leggo 2-3 Mail, mi bevo un caffe, bisogni fisici, e riparto. 

 

Arrivo a casa con 160 km di Autonomia. 

 

Sinceramente, sono molto soddisfatto.

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xbertone scrive:

 

Esperienza pratica di domenica scorsa, ho trovato i cerchi 20" della Tesla 3 Performance per la nostra Long Range.

Ora hai i 18" o i 19"? Immagino che sai che pagherai i 20" con una perdita sostanziosa di range se parti dai 18" aero.

 

3-km-912.png

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.