Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

60k$ per un V8 da 500 CV in posizione centrale? Vabbè, faccio l'application per la green card.

Non sarà bella (non lo è) e nemmeno ricca di personalità, almeno esteticamente, ma a quel prezzo e con quelle prestazioni è un condensato di raffinata ignorantezza che non mi dispiace, nel complesso.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref scrive:

In tanti si strappano le vesti, a cominciare magari dalla Grante Cermania, per la Giulia Q. Poi quando si tratta di staccare gli assegni, si batte allegramente in ritirata. Comunque non parlavo di vendite ma di motivazioni d'acquisto e posizionamento di prodotto. Se poi vogliamo allargare il discorso alla sostanza di prodotto, solo gli americani possono pensare di produrre/vendere a 50K/60K ciò che gli altri propongono a a 5/6 volte quel prezzo. Contenti loro.....Per me la Corvette è stata, è e rimarrà un prodotto al 99,9% per gli americani, nè più nè meno...

 

ce ne sarebbe da discutere per ore e non posso davvero, causa lavoro (in proprio sia chiaro, non rubo nulla a nessuno)..Ma c'è una bellissima storia che arriva dalla Svizzera..Della gente si è rotta le scatole della cricca degli orologiai di alto bordo che vendono i loro prodotti a cifre folli solo perché la loro clientela può spendere, non perchè il prodotto li valga totalmente davvero. Queste case produttrici per decidere il prezzo del loro prodotto studiano prima anche quanti caffè beve al giorno il proprio potenziale cliente, quante volte vada in bagno e quante si soffi il naso . E poi decidono QUANTO lui (questo idiota evidentemente ai loro occhi) DEBBA spendere. Tra l'altro vantando la produzione come totalmente Svizzera mentre gran parte delle parti veniva importata non ti dico da dove.E cosi il prezzo è da sempre di circa, e minimo, 10 volte quello di produzione. Beh questa gente ha deciso che era ora di finirla con questa mentalità ed ha aperto una casa di orologeria meccanica, che vende senza intermediari  producendo i propri orologi meccanici di alta qualità, in Svizzera, venduti però con un rapporto costo di produzione/prezzo di vendita di 1 a 3 e senza che a loro interessi quante volte il cliente medio sogni Belen. Beh trovo questa storia straordinaria e non ho dubbi che le case principali di auto sportive europee, che sono simili alla cricca di cui sopra, continueranno a svolgere con dovizia il loro marketing ed il loro gran lavoro di indagine prima di prezzare un prodotto al neo cinese arricchito, ma trovo altrettanto che si possano creare spazi di mercato interessanti, a cifre piu umane, spazi dovuti agli aumenti incontrollati dei prezzi negli ultimi anni nel settore, e nello specifico penso a spazi per Maserati ed Alfa.E perchè no.. questa Vette ne è un esempio, almeno negli USA o mercati di quel tipo.. 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo che utilizza una monoscocca in fibra di carbonio. Sé fosse così il prezzo è ancora più wow in relazione ai contenuti. Ora voglio vedere come gli europei sapranno giustificare i prezzi fuori di testa per le sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Chevrolet Corvette Stingray C8 2020
49 minuti fa, Savage scrive:

 

ce ne sarebbe da discutere per ore e non posso davvero, causa lavoro (in proprio sia chiaro, non rubo nulla a nessuno)..Ma c'è una bellissima storia che arriva dalla Svizzera..Della gente si è rotta le scatole della cricca degli orologiai di alto bordo che vendono i loro prodotti a cifre folli solo perché la loro clientela può spendere, non perchè il prodotto li valga totalmente davvero. Queste case produttrici per decidere il prezzo del loro prodotto studiano prima anche quanti caffè beve al giorno il proprio potenziale cliente, quante volte vada in bagno e quante si soffi il naso . E poi decidono QUANTO lui (questo idiota evidentemente ai loro occhi) DEBBA spendere. Tra l'altro vantando la produzione come totalmente Svizzera mentre gran parte delle parti veniva importata non ti dico da dove.E cosi il prezzo è da sempre di circa, e minimo, 10 volte quello di produzione. Beh questa gente ha deciso che era ora di finirla con questa mentalità ed ha aperto una casa di orologeria meccanica, che vende senza intermediari  producendo i propri orologi meccanici di alta qualità, in Svizzera, venduti però con un rapporto costo di produzione/prezzo di vendita di 1 a 3 e senza che a loro interessi quante volte il cliente medio sogni Belen. Beh trovo questa storia straordinaria e non ho dubbi che le case principali di auto sportive europee, che sono simili alla cricca di cui sopra, continueranno a svolgere con dovizia il loro marketing ed il loro gran lavoro di indagine prima di prezzare un prodotto al neo cinese arricchito, ma trovo altrettanto che si possano creare spazi di mercato interessanti, a cifre piu umane, spazi dovuti agli aumenti incontrollati dei prezzi negli ultimi anni nel settore, e nello specifico penso a spazi per Maserati ed Alfa.E perchè no.. questa Vette ne è un esempio, almeno negli USA o mercati di quel tipo.. 

 

Al momento, ho da lavorare anch'io quindi non posso darti una risposta più articolata. Quello che posso dirti è che certamente c'è chi fa il furbo ed il settore degli orologi è tra i maggiori indiziati. Però, traslando il discorso alla produzione di auto ed estremizzando il concetto, se ciò che tu esponi fosse sempre valido, allora la Ferrari per es., anche al netto dei diversi volumi produttivi rispetto ad una Corvette/GM, dovrebbe chiudere ogni anno con 5 mld di euro di utili netti e, come ben sai, non è così anche se di soldi ne fanno certamente tanti. A riprova di questo, non c'è casa costruttrice al mondo che investe, in rapporto al fatturato, quello che investe Ferrari.....Il punto è proprio questo: a me è capitato di parlare con molti americani puro sangue appassionati d'auto ed acquirenti Corvette e molti di loro non capiscono come sia possibile acquistare una Porsche/Ferrari ai prezzi che conosciamo quanto sul mercato c'è un prodigio in termini di rapporto qualità/prestazioni/prezzo come la Corvette.

Qualcuno parlerebbe di "perle ai porci"....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

ok non sarà bella, non sarà una vette, ma, 60k per una v8 a motore centrale da 500cv è tanta roba...

idolo.jpg?v=0

3 ore fa, kire_06 scrive:

Ottimo, se parte veramente da 60k dollah ne venderanno a secchiate. Vado a memoria ma non mi risultano altre supercar con un prezzo d attacco sotto i 100k. Quindi ci avevo visto giusto sul posizionamento. 

15 dollah....troppo boku zoldi

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.