Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mq che poi se la coupé è targa....a cosa serve la spider?

Baaaa io sono son fan delle targa

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, pennellotref scrive:

 

Al momento, ho da lavorare anch'io quindi non posso darti una risposta più articolata. Quello che posso dirti è che certamente c'è chi fa il furbo ed il settore degli orologi è tra i maggiori indiziati. Però, traslando il discorso alla produzione di auto ed estremizzando il concetto, se ciò che tu esponi fosse sempre valido, allora la Ferrari per es., anche al netto dei diversi volumi produttivi rispetto ad una Corvette/GM, dovrebbe chiudere ogni anno con 5 mld di euro di utili netti e, come ben sai, non è così anche se di soldi ne fanno certamente tanti. A riprova di questo, non c'è casa costruttrice al mondo che investe, in rapporto al fatturato, quello che investe Ferrari.....Il punto è proprio questo: a me è capitato di parlare con molti americani puro sangue appassionati d'auto ed acquirenti Corvette e molti di loro non capiscono come sia possibile acquistare una Porsche/Ferrari ai prezzi che conosciamo quanto sul mercato c'è un prodigio in termini di rapporto qualità/prestazioni/prezzo come la Corvette.

Qualcuno parlerebbe di "perle ai porci"....

 

no ovviamente non è sempre valido, la mia era solo una delle tante storielle che si possono narrare su un forum.In realtà a me premeva di più far capire che si stanno creando dei vuoti interessanti, sotto una certa cifra e capacità di spesa, per eventuali ingressi di prodotti nuovi da parte di marchi a me ed a tanti qui dentro, cari . Faccio un esempio personale :quando ordinai la mia Gt3 a suo tempo, la per me mitica 997 MKII da 435 hp Metzger, della quale feci buon uso avendo rollbar ed angoli, spesi scontata, una cifra che oggi sarebbe di poco superiore a quella della GT4 appena uscita, che per carità sarà un ottimo prodotto magari anche piu veloce, ma non con lo stesso carisma di certo, almeno per me . Pensando poi ad una GT3 992 come mi immagino accadrà il prossimo anno (a distanza certamente di anni capisco bene, rispetto al mio acquisto) non si andrà a spendere meno di 180/185.000 euro accessoriata ...e scordarsi gli sconti in quanto oggi ci sono piu clienti che macchine (ecco la vera fortuna delle case in questione). Piu o meno un incremento del 50% in pochi anni. Una RS 991 per quanto imperiale, costava fino a ieri cifre intorno ai 210, anche qui con un incremento del 50% rispetto all'epoca . Una 992 turbo S, ormai in arrivo, con 210 manco la vedrete con il binocolo...Cifre insomma esplose verso l'alto molto oltre quanto sarebbe accaduto se i mercati non fossero stati gonfiati dall'arrivo dei nuovi ricchi. Coloro come me quindi e credo ce ne siano un po in giro, che andando di matto e lavorando tanto potevano "sognare" di spendere 120.000 euro in passato, e che magari son rimasti ancorati a questa capacità di spesa, a quella cifra, non trovano pertanto piu molto se non gli usati.. Bene ha fatto Porsche quindi, ad elevare valore e qualità della sua Gt4 avendo lei stessa creato un vuoto "li sotto". Non fa una piega. Una casa blasonata e coraggiosa ritengo che potrebbe provarci altrettanto e penso alle italiane.. e questo discorso mi preme molto per questo ogni tanto ne parlo qui dentro, amando il settore delle sportive..Ho fatto la spessa esperienza con una casa ancora piu blasonata, esperienza finita nel 2015..stessa manfrina...non se ne esce.Io nel mio settore ho un concorrente, leader mondiale il cui prodotto (lo chiamano guarda caso la Ferrari degli...) costa il doppio rispetto al nostro.Americano, quindi gira al contrario in questo caso rispetto alla Vette ed alle europee. Bene grazie a lui, io ho un mio mercato ben specifico, molto forte e le mie consegne sfiorano i 18 mesi. E non ho studiato alla Bocconi..quindi ci può arrivare anche qualche casa automobilistica a capire quello che voglio dire.Tutta questa pappardella per dire che io trovo la politica della Vette molto piu interessante del prodotto stesso e con una logica, che per esperienza di appassionato di lunga data e per esperienza lavorativa, semplicemente non fa una piega. Questa vettura negli States parte da 60.000 ed una Gt3 991 senza la ruberia dei concessionari che chiedono il sovrapprezzo, dai 140.000...Come ci riescano? a me come appassionato di auto davvero non importa...

Modificato da Savage
  • Mi Piace 6

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco le critiche, un bella sportiva V& a motore centrale, con degli interni al top da quello che si vede... a 60 mila dollari... avercene.... da noi a a 54 mila euro ti prendi una A4 TDI messa bene o simililari. 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo proprio cercando una sportiva a motore centrale a "buon prezzo" e arriva questa.... 

 

Lo stile non mi piace granche', pero' NUOVA a partire da 60.000 dollari!?

 

C'e' da vedere pero' a quanto sara' il prezzo in Europa.

Modificato da Argonauta83
Correzione
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa (come contenuti, posizionamento, ecc.) è esattamente ciò che dovrebbe essere una ipotetica nuova Alfa 8C...

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Argonauta83 scrive:

Stavo proprio cercando una sportiva a motore centrale a "buon prezzo" e arriva questa.... 

 

Lo stile non mi piace granche', pero' NUOVA a partire da 60.000 dollari!?

 

C'e' da vedere pero' a quanto sara' il prezzo in Europa.

Comunque l’attuale parte da 55k$ (Senza tasse)... e 80/85k in Europa (tasse incluse)... Dunque questa dovrebbe partire da 85/90k€ in Europa...

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.