Vai al contenuto

Idee varie su un Fiat C-SUV


Messaggi Raccomandati:

Un C-SUV « sfizioso » (anche 4x4 optional) andrebbe meglio col marchio Lancia ma non « 5oo », vedi Mini che stanno diventando troppo grande e non mi sembra facciano sfracelli... « 5oo » deve rimanere A/B.

 

Poi un C-SUV FIAT più semplice su base Tipo senza 4x4 con prezzi « Tipo » farebbe buonissime vendite.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, iDrive scrive:

Un C-SUV « sfizioso » (anche 4x4 optional) andrebbe meglio col marchio Lancia ma non « 5oo », vedi Mini che stanno diventando troppo grande e non mi sembra facciano sfracelli... « 5oo » deve rimanere A/B.

 

Poi un C-SUV FIAT più semplice su base Tipo senza 4x4 con prezzi « Tipo » farebbe buonissime vendite.

 Ma se già non sono capaci a vendere con alfa, figuriamoci lancia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, schtrunz scrive:

Secondo questa logica VGA dovrebbe vendere solo il Tiguan a non lo Skoda XYZ e non la SEAT ABC. Anzi, lascia stare tutti questi che c e gia Audi Q234567. Strano che tutti I modelli vendono a bizzeffe. Secondo me un Fiat "Compass" (non 500so ma piu versatile/lungo con tanto spazio e magari 7 posti, differenziandosi chiaramente sia da 500x che da Compass) ci sta tutto, e avrebbe anche un mercato a prezzi non troppo lontani da Compass, visto che non a tutti gusta il super marchio americano.  Ovviamente ci vuole voglia di attaccare il mercato e non l approccio iper-cautelare, visto che chiaramente C-SUv+Compass se ti va male si cannibalizzano ma se ti va bene finalmente si prendono una fetta piu grande del super profittevole mercato dei SUV medi.

 

certo che potrebbe farlo, basta mollare melfi e costruirlo all'estero come fanno gli altri 

 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è di facile soluzione .Perché fare un c SUV a marchio fiat basato su compass, che costerebbe industrialmente come compass, ma che in italia venderebbe solo se costasse il 20% in meno di compass a parità di motore ed allestimento, ed in Europa solo se con lo styling di 500x 
 
Quindi hai due possibilità  :
1) low cost ; fai la tipo rialzetta e ci guadagni anche col differenziale di prezzo.
2 lo fai famiglia 500 a base compass e lo vendi a prezzo compass
Che a listino è  tutt'altro che basso. 
 
Tertium non datur
Lo fai 2wd con meccanica meno raffinata e senza gestioni elettroniche varie per il furoistrada, gli metti qualche schermetto in più e lo prezzi più alto di Tipo.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iDrive scrive:

Alfa non deve essere « sfizioso », deve essere sportivo...

 

Diciamo che dovrebbe essere sportivo, perché sia Stelvio, sia Tonale sono troppo alte per esserlo, per lo meno a confronto con GLA, GLC coupé e X4.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Lo fai 2wd con meccanica meno raffinata e senza gestioni elettroniche varie per il furoistrada, gli metti qualche schermetto in più e lo prezzi più alto di Tipo.

☏ LG-H870 ☏
 

Quindi a base tipo, non compass. 

Magari in Serbia al posto della 500l .

Questo è possibile, ma scordiamoci la compass con lo sconto.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Cosimo said:

 

certo che potrebbe farlo, basta mollare melfi e costruirlo all'estero come fanno gli altri 

 

In che senso? capacità dell impianto o profitti? se ci fanno un B-Suv guadagnandoci ci possono anche fare un C-Suv. Comunque per me possono anche farlo in Uganda, basta che lo fanno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.