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Motori rigenerati, conviene?


ziokernel

Domanda

la mia golf 5 1.6 102cv metanizzata sta per compiere 180.000km /14 anni - trattata coi guanti non so quanti ne può' ancora fare...

eventualmente i motori rigenerati

1) quanti km reggono?

2) conviene, non conviene, dipende da cosa?

3) non vale la pena?

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3 ore fa, ziokernel scrive:

la mia golf 5 1.6 102cv metanizzata sta per compiere 180.000km /14 anni - trattata coi guanti non so quanti ne può' ancora fare...

eventualmente i motori rigenerati 

1) quanti km reggono?

2) conviene, non conviene, dipende da cosa?

3) non vale la pena?


Da noi si diceva "non si aggiusta quello che non è rotto".

Finchè non da grossi problemi, non vedo perchè andare a intervenire spendendo bei soldi e rischiando che poi il motore rigenerato o il lavoro di sostituzione generino problemi che prima non c'erano.

Per i rigenerati comunque, non c'è una regola. Dipende tutto da chi fa il lavoro e in che maniera lavora. I rigenerati "di rotazione" delle case, generalmente vanno bene e sono garantiti.

I rigenerati da officine meccaniche/autodemolizioni va molto a sentimento.

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Non è che esploda a 150.000km se lo tiri oltre i 4000rpm eh....è un mulo quel motore, male non fa una tirata di tanto in tanto.

Mica è un 1.5 Turbo BMW impiegato in F1 negli anni 80 con la mappa da qualifica e 1500CV...

Modificato da Ospite
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Tutti i motori sono progettati per fare 250k km con la sola manutenzione ordinaria. Il tuo poi, è un 1.6 aspirato, quindi ancora più robusto. A mio parere non dovresti aver problemi a fare almeno altri 100k km con la sola manutenzione ordinaria. Occhio solo a frizione  ed  alternatore , che tendono a logorarsi di più con i km.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Adesso, stev66 scrive:

Tutti i motori sono progettati per fare 250k km con la sola manutenzione ordinaria. Il tuo poi, è un 1.6 aspirato, quindi ancora più robusto. A mio parere non dovresti aver problemi a fare almeno altri 400k km con la sola manutenzione ordinaria. Occhio solo a frizione  ed  alternatore , che tendono a logorarsi di più con i km.

Fixed

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Parlate tutti di motori che durano, ma io ogni tanto qualche motore che salta (pur con manutenzione regolare) l'ho visto :) 

 

Es. il 1.6 FSI, per problemi di lubrificazione della pompa olio, che arriva a fondere; qualche testa del 2.0 TDI che si crepa, o sempre di quest'ultimo, l'albero motore rotto ?

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