Vai al contenuto

Lancia Dedra 2.0 HF: Quanto può valere?


LanDed

Messaggi Raccomandati:

Se può aiutarti , 5 anni fa ho venduto la mia dedra integrale del 1991 e 90,000 km per 5,000 euro. Carrozzeria e interni perfetti e meccanica ok ma Lavori da fare per renderla perfetta. 

Vivo in Francia e me l’ha comprata un collezionista belga.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Marco1975 scrive:

Se può aiutarti , 5 anni fa ho venduto la mia dedra integrale del 1991 e 90,000 km per 5,000 euro. Carrozzeria e interni perfetti e meccanica ok ma Lavori da fare per renderla perfetta. 

Vivo in Francia e me l’ha comprata un collezionista belga.

Interessante! Anche secondo me il valore più o meno è quello, probabilmente tenendola ancora 3 anni si potrebbe ricavare qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la terrei, non mangia non beve e ti costa 1/2 bollo l'anno

affari non ne farai, venderla ti costerà pure lo sbattone di quei pochi che la verranno a vedere etc etc

io rimpiango ancora quando non ho preso la fulvia 2C di mio zio. era perfetta tenuta bene ed iscritta ASI , venderla per 4 soldi è stata una cazzata , me la dovevo prendere io sia per valore affettivo sia perché pur sempre di auto storica si trattava

certo dedra HF non è delta ma una vettura onesta con cui puoi andare a qualche raduno , i lancisti su avvicineranno piangeranno un po' decanteranno le sue qualità ma se mai dovessi dire che la vendi si daranno alla fuga

Tienila è un pezzo della storia tuo e della tua famiglia fra qualche anno rimpiangerai il non averla tenuta

 

io sto facendo lo stesso con una barchetta , l'ho messa in garage si ho messo un telo sopra ed aspetto che diventi storica ma solo per il gusto di avere una macchina agee e poi affettivamente è l'ultima macchina che mi regalò mio padre per cui sta lì ed è un ricordo di famiglia

i ricordi non hanno prezzo ( almeno per me e poi vale quello ce diceva l'utente sopra sempre se non hai il frigo che urla )

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, giopisca scrive:

Io la terrei, non mangia non beve e ti costa 1/2 bollo l'anno

affari non ne farai, venderla ti costerà pure lo sbattone di quei pochi che la verranno a vedere etc etc

io rimpiango ancora quando non ho preso la fulvia 2C di mio zio. era perfetta tenuta bene ed iscritta ASI , venderla per 4 soldi è stata una cazzata , me la dovevo prendere io sia per valore affettivo sia perché pur sempre di auto storica si trattava

certo dedra HF non è delta ma una vettura onesta con cui puoi andare a qualche raduno , i lancisti su avvicineranno piangeranno un po' decanteranno le sue qualità ma se mai dovessi dire che la vendi si daranno alla fuga

Tienila è un pezzo della storia tuo e della tua famiglia fra qualche anno rimpiangerai il non averla tenuta

 

io sto facendo lo stesso con una barchetta , l'ho messa in garage si ho messo un telo sopra ed aspetto che diventi storica ma solo per il gusto di avere una macchina agee e poi affettivamente è l'ultima macchina che mi regalò mio padre per cui sta lì ed è un ricordo di famiglia

i ricordi non hanno prezzo ( almeno per me e poi vale quello ce diceva l'utente sopra sempre se non hai il frigo che urla )

Ahahah, il frigo è a posto e non si lamenta! ;)

 

Capisco benissimo la tua (e in generale di tutti quelli che mi hanno risposto) passione per queste auto, però purtroppo né io né mio padre la condividiamo. L'auto è ferma in garage da ormai 3 anni, mio padre non ama i raduni e l'assicurazione è stata tolta già da un po' di tempo... Continua a controllarla ogni tanto perché non si permetterebbe mai di abbandonare un auto, però ad ora è più un peso che altro e, conoscendolo, se vuole disfarsene è perché veramente non gli interessa più. Non ha alcuna fretta a venderla, può anche aspettare 3 anni perchè diventi storica, ma prima o poi vorrà toglierla dal garage.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/7/2019 at 18:32, falconero79 scrive:

gli annunci lasciano il tempo che trovano. 

Quelle sono le cifre richieste, ma non è detto che poi i proprietari trovino chi glieli molla.

 

un mio parente ha insistito perchè mettessi in vendita una Merak ,manco perfetta,a 75.000€ :D Ovviamente non mi ha contattato nessuno

On 25/7/2019 at 19:19, TonyH scrive:

Tienila. 3 anni di bollo pieno e diventa storica a tutti gli effetti.

È sempre stata vostra. È in ordine. A meno che non siate col frigo perennemente vuoto dopo poco vi pentireste dei soldi presi.

Ma non è iscrivibile come "storica di oltre 20 anni" e pagare metà bollo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/7/2019 at 17:38, LanDed scrive:

Ciao a tutti, sono Alessandro e sono un nuovo utente. Scusatemi nel caso in cui la sezione per questa domanda non sia la più appropriata, devo ancora prendere un po' di familiarità con il forum.

Fatta questa premessa, andiamo al succo della questione: sto cercando di aiutare mio padre a vendere un auto, però né io né lui abbiamo un'idea di quale possa essere un prezzo di riferimento. L'auto in questione è una Lancia Dedra (non Delta) 2.0 Turbo V8 HF (non integrale) 165CV del 1993 iscritta all'ASI, full optional e 130.000Km percorsi. La macchina è in condizioni perfette, nessun incidente, nessuna irregolarità nella carrozzeria e gli interni sono pari al nuovo, mio padre è sempre stato un po' "maniaco" nella cura delle sue auto. ?

Ora però vorrebbe disfarsene dato che non la usa più e, visto che non è molto pratico con il mondo di Internet, mi sono offerto ad aiutarlo. Però come faccio ad aiutarlo se non so neanche a quale prezzo poterla mettere in vendita? Da quel che ho capito non sono stati prodotti molte auto di questo modello (ovviamente la Delta era la priorità della Lancia), infatti con una semplice "googlata" non riesco a trovare granché. Gli unici prezzi che ho visto sono stati 7.000€ (annuncio del 2011) e 21.000€ (anno X e sito X, dove X=Incerto).

Secondo voi quanto può valere ad oggi la Lancia Dedra di mio padre? Grazie in anticipo.

Si vede che sei nuovo del forum perché inizi proprio male: vogliamo le foto!!! :-) :-D 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, savio.79 scrive:

Si vede che sei nuovo del forum perché inizi proprio male: vogliamo le foto!!! :-) :-D 

 

Concordo e straquoto, ora la curiosità è massima, esci le foto del Dedra... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma e' ritargata? Vedo la targa AE che dovrebbe essere 1995 se non inzio 1996. Ma tu scrivi che e' del 91.

Foto un po' piccoline ma sembra messa bene. Certo che 5000 euro, se penso che la mia Scirocco del 2011 con 112k km me l'hanno valutata 3700.... :(

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.