Vai al contenuto

Elektro-Dumper: produrre più elettricità di quanto se ne consuma


Messaggi Raccomandati:

Il mezzo EV più grande del mondo.

Una condizione specifica di lavoro che ottiene un risultato stupefacente usando un giga-mezzo a propulsione elettrica: produrre elettricità più di quanta ne consuma il mezzo.

Enorme mezzo movimento terra usato per trasportare terra giù dalla cima di una collina, per risalire vuoto a caricare.

 

Possibilità di usare la carica in surplus per l'immisione in rete.

Batteria da 700 kWh, pesante 8 tonnellate.

 

 https://insideevs.com/news/362547/edumper-8-ton-battery-pack/

 

meet-the-world-s-largest-ev-the-elektro-

 

 

Cita

 can the eDumper really generate more energy than it spends if it goes up unloaded and comes back with cargo? “Yes, this is possible,” said Beutle. You can recover that extra energy at the charging station. “It works bidirectionally, meaning it can be used for recharging but also to deliver energy to the grid.”

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non sono molte le cave dove sono utilizzabili, la maggior parte funzionano al contrario, cioè spostare materiale dal basso verso l'alto.
Per il resto non lo trovo eclatante, probabilmente saranno partiti da uno a trazione elettrica. Han letteralmente tolto il motore che generava corrente e messo delle batterie.
Resta comunque un ottima scelta per il caso specifico.

☏ SM-A530F ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Elektro-Dumper: produrre più elettricità di quanto se ne consuma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.