Vai al contenuto

Cilindri oleodinamici auto d'epoca


chicco93

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, premetto che non sono assolutamente un esperto di auto, tanto meno di auto d'epoca. Mi è stato assegnata una ricerca in università, in merito a dei cilindri che venivano utilizzati sulle auto d'epoca per stabilizzare il motore all'avvio e durante il moto. Ho solamente una foto di questi ultimi, ma cercando in internet non ho trovato nulla a riguardo. Qualcuno saprebbe darmi delle info in più? O se qualcuno sa come venivano chiamati.

Grazie a tutti anticipatamente.

IMG_20190724_161353.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, chicco93 scrive:

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, premetto che non sono assolutamente un esperto di auto, tanto meno di auto d'epoca. Mi è stato assegnata una ricerca in università, in merito a dei cilindri che venivano utilizzati sulle auto d'epoca per stabilizzare il motore all'avvio e durante il moto. Ho solamente una foto di questi ultimi, ma cercando in internet non ho trovato nulla a riguardo. Qualcuno saprebbe darmi delle info in più? O se qualcuno sa come venivano chiamati.

Grazie a tutti anticipatamente.

IMG_20190724_161353.pdf 130 kB · 6 downloads

 

puó essere inoltre interessante pensare ad un reverse engineering per ricostruirli in situazione di restauro di auto d'epoca che li usavano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

guarda ad esempio Meyle.com.it supporti motore idraulici e a commutazione elettrica o pneumatica, quelli in foto dovrebbero esserne gli antenati

 

Ti ringrazio per la risposta, già questi che mi hai indicato dovrebbero essere la versione moderna. Sto cercando di capire se c'è mercato, perchè non trovo dei pezzi di ricambio simili e dunque non capisco se sono stati sostituiti definitivamente oppure no. Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Cilindri oleodinamici auto d'epoca
22 ore fa, chicco93 scrive:

 

Ti ringrazio per la risposta, già questi che mi hai indicato dovrebbero essere la versione moderna. Sto cercando di capire se c'è mercato, perchè non trovo dei pezzi di ricambio simili e dunque non capisco se sono stati sostituiti definitivamente oppure no. Grazie dell'aiuto.

 

eheh.. benvenuto nel club dei cercatori di pezzi per auto d'epoca!

 

la cosa migliore da fare per iniziare é scrivere su google "revisione amortizzatori-rigenerazione ammotizzatori"

e andare a chiedere soprattutto ai "vecchi" del mestiere, anche pensionati es. il padre del titolare, perché sono loro che possono ricordarsi cosa potevano essere e se qualcuno ha ancora qualche giacenza di ricambi da qualche parte anche perché se non sono nomi famosi tipo marzocchi, bilstein, koni, magari erano fatti in qualche "boita" dell'epoca oggi scomparsa

 

seconda cosa scrivi sempre su google "ammortizzatori per auto d'epoca" e ti si aprirà un mondo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.