Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

85D4F272-696D-4AFB-9D6E-C507DFCB0BA7.thumb.jpeg.9f13c8f9f9d62cbc7257eec2c82cbc48.jpeg

 

Aggiunto al primo messaggio press release ed  immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, The Krieg scrive:

Ma quando si sbriga a cacciare fuori la sostituta della Huayra? Ormai sta facendo la muffa

 

Le ultime dichiarazioni ufficiali risalenti al salone di Ginevra del 2019, parlavano di una erede Huayra per il 2022 (codice progetto C10)

Visto che hanno esaurito le produzioni delle roadster e stanno facendo le BC penso che nonostante il covid il piano sia più o meno lo stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, The Krieg scrive:

Ma quando si sbriga a cacciare fuori la sostituta della Huayra? Ormai sta facendo la muffa


Non condivido assolutamente il tono di urgenza sinceramente...

 

 

11 minuti fa, The Krieg scrive:

Attenzione non critico né il modello né l'azienda. Grazie a Dio c'è ancora chi investe sull'Italia e Pagani mi piace come casa (adoro Huayra e la Zonda Cinque è tra le mie auto preferite esteticamente) e proprio per questo non vorrei cadesse nel dimenticatoio. 

 


Non condivido neanche la sensazione che Pagani possa entrare nel dimenticatoio...

Huarya Roadster BC ed Imola sono state presentate 8 mesi fa! E comunque il modello è sempre stato evoluto e con produzione full.

Ad ogni modo Huarya verrà sostituita nel 2022.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:


Non condivido assolutamente il tono di urgenza sinceramente...

 

 

 


Non condivido neanche la sensazione che Pagani possa entrare nel dimenticatoio...

Huarya Roadster BC ed Imola sono state presentate 8 mesi fa! E comunque il modello è sempre stato evoluto e con produzione full.

Ad ogni modo Huarya verrà sostituita nel 2022.

 

 

 

Quoto. Le hypercars hanno comunque un ciclo di vita differente dalle auto mainstream. Chi mai darebbe quasi otto anni alla LaFerrari? Eppure......presentata, se non erro, ad inizio 2013.

 

Anche la Aventador inizia ad avere davvero qualche anno sulle spalle (otto o nove se non erro). A parte il sistema infotaiment, per il resto è ancora attualissima.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando al test di 4 ruote della BC, essa ha stabilito il nuovo record della pista di handling di Vairano, con un tempo di 1:07. Devo dire che ovviamente è un gran tempo, ma di soli 6 decimi più veloce del precedente record che era della 911 gt2 rs, auto che costa 10 volte di meno della Pagani BC. Giusto che il prezzo della Pagani è fuori mercato, essendo una ypercar a produzione limitata, fatta praticamente a mano, in cui ogni pezzo meccanico è anche un pezzo di design, una scultura direi, ecco considerando tutto questo mi aspettavo dalla BC prestazioni migliori. Leggermente deludente anche lo 0-100 non riesce a stare sotto i 3.7 secondi, per problemi di motricità, mentre supercar molto più "dozzinali", orami stanno regolarmento sotto i 3 secondi. Qui si vede che come elettronica la Pagani è un  po' indietro rispetto a Ferrari, Lambo, Porsche..che hanno sofisticati sistemi di trazione per scaricare a terra in maniera trmenedamente efficace la potenza, cosa che difetta un po' alla Huayra BC. Certo che per 4 milioni di euro mi sarei aspettato anche prestazioni più estreme.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, infallibile_GF scrive:

tornando al test di 4 ruote della BC, essa ha stabilito il nuovo record della pista di handling di Vairano, con un tempo di 1:07. Devo dire che ovviamente è un gran tempo, ma di soli 6 decimi più veloce del precedente record che era della 911 gt2 rs, auto che costa 10 volte di meno della Pagani BC. Giusto che il prezzo della Pagani è fuori mercato, essendo una ypercar a produzione limitata, fatta praticamente a mano, in cui ogni pezzo meccanico è anche un pezzo di design, una scultura direi, ecco considerando tutto questo mi aspettavo dalla BC prestazioni migliori. Leggermente deludente anche lo 0-100 non riesce a stare sotto i 3.7 secondi, per problemi di motricità, mentre supercar molto più "dozzinali", orami stanno regolarmento sotto i 3 secondi. Qui si vede che come elettronica la Pagani è un  po' indietro rispetto a Ferrari, Lambo, Porsche..che hanno sofisticati sistemi di trazione per scaricare a terra in maniera trmenedamente efficace la potenza, cosa che difetta un po' alla Huayra BC. Certo che per 4 milioni di euro mi sarei aspettato anche prestazioni più estreme.

le porsche a vairanoring van sempre forte...

la cosa strana è che non è una ver aprova mi sembra...no rilevazioni ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire scrive:

le porsche a vairanoring van sempre forte...

la cosa strana è che non è una ver aprova mi sembra...no rilevazioni ecc

a me pare sia una vera prova, con tanti rilevamenti, pagelle, ecc.

 

Con la Huayra BC quattroruote inaugura il nuovo tracciato per il test sul giro di pista, finalmente aggiungo io!

Il vecchio tracciato di handling era una pista troppo lenta: un susseguirsi di curve lente, senza un vero rettilineo e senza curvoni veloci, dove le moderne supèercar con potenze pazzesche e aerodinamica spinta, non potevano essere adeguatamente testate. Infatti una pista di handling come quella serviva più che altro a valutare l'agilità e la motricità delle auto nelle curve lente, piuttosto che testare la vera efficiacia in pista. comunque la Huayra BC ha stabilito il record assulotu su questo tracciato con 1:07.7.

La stessa Pagani però ha inaugurato il nuovo tracciato di prova di 4ruopte che comprende una parte della pista di handling usata in precedenza, con l'aggiunta"finalmente" di un vero rettilineo sul quale scatenare tutta la cavalleria del motore e di un bel curvone veloce per esaltare l'aerodinamica delle supercar. Finalmente si tratta di un circuito molto più completo di quello usato prima e con questo nuovo tracciato si potrà veramente testare le qualità velocistiche delle auto in pista. Basti pensare la pa Huayra sul vecchio tracciato aveva raggiunto la Vmax di 221km/h, su quello nuovo ha superato i 270. Il tempo sul nuovo tracciato è stato di 1':20'', quindi è il nuovo tempo di riferimento, che credo resterà a lungo come record, almeno finchè 4ruote non proverà la Ferrari SF90 stradale...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/11/2020 at 11:33, VuOtto scrive:

 

 

Siete troppo cattivi.

 

Avendo degli amici molto stretti che lavorano in Pagani, non mi compete dirvi quando e se esce la nuova, ma credo di non fare torto a nessuno se vi dico che ovviamente, ci stanno lavorando alacremente. Non ho dubbi sulla sostituta, sarà stupenda.

 

Piuttosto guardate la Pagani da un altro punto di vista. Guardatela da un punto di vista socio-economico, un'azienda italiana, che opera in Italia, che (da quel che ne so) ha la sede legale in italia (quindi niente utili all'estero), che fa lavorare degli italiani, che contribuisce a rendere la Motor Valley quella che è cioè una Mecca per chi ama le auto e per qualsiasi appassionato. 

 

Pagani, tanto di cappello per quello che ha creato, poiché nel suo piccolo, contribuisce a mantenere altissimo il livello d'eccellenza progettuale dell'automotive italiano, nonostante il motore sia tedesco per N motivi, ma è qui che si costruisce, che si concepisce, che si disegna e si produce quella macchina e laddove non è possibile trovare competenze qui in italia, è normale affidarsi altrove dove vengono prodotte (come il cambio ZF per la Giulia, per esempio).

 

Ma detto questo, alzate le mani! Pagani è argentino, ma nonostante ami molto la sua terra natia, ha voluto omaggiare il nostro Paese mettendo spesso il tricolore sulle sue auto. Questo, per lo meno nel mio caso, oltre a rendermelo molto simpatico, mi fa nutrire nei suoi confronti davvero tantissima stima ed ammirazione.

 

Vi dirò.........mi piacerebbe davvero averne una un giorno, credo che allestirei la più bella che abbiano mai creato per colore, interni, gusto e particolari. La mia sarebbe senza dubbio la Pagani migliore di sempre da quanto sono leso per l'accoppiamento cromatico e di materiali nei particolari. 

 

Se mai arrivassi a prendere appuntamento con loro per allestirmi la macchina, credo che sarebbe un giorno davvero molto, molto speciale....

 

Sognare non costa nulla...........per ora.

 

 

 

Mah, se sarà come la Huayra a me qualche dubbio viene sai. Sono passati 9 anni e ancora non riesco a farmela piacere, per me Zonda rimane decisamente su un'altro livello come bellezza e semplicità nelle linee.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/11/2020 at 13:29, lukka1982 scrive:


Non condivido assolutamente il tono di urgenza sinceramente...

 

 

Io non sarei nemmeno sicuro che non producano più la Zonda in un qualche allestimento super mega special

 

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, MeneS scrive:

 

Io non sarei nemmeno sicuro che non producano più la Zonda in un qualche allestimento super mega special

 

 


Il modello da zero non credo, ma hanno comunque un programma di restauro/aggiornamento/modifiche sulle Zonda, vedi Zonda Venti.

 

A9A4F8CB-D6A7-4014-A94C-6F06F03381BF.thumb.jpeg.579e6810f68408067629298ac0d8ab18.jpeg


 

Edit: nel 2018 hanno prodotto 3 Zonda Barchetta.

 

3F6BD94F-8ADE-46FA-AE42-5C0336C1B841.thumb.jpeg.73197cf082d88780cec29b864efa3316.jpeg

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.