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Pagani presenta la nuova Pagani Huayra Roadster BC, realizzata in appena 40 esemplari (tutti già venduti). L'ultima creazione di Horacio, ha una nuova vasca in carbonio che abbatte la massa complessiva di 120 kg ed al contempo aumenta la rigidità strutturale. La nuova Pagani Huayra Roadster BC ferma l'ago della bilancia a 1250 kg in ordine di marcia. 

Anche il motore, il V12 6.0 litri TwinTurbo realizzato appositamente da AMG su specifiche Pagani, è stato rivisto: ora eroga 802 CV e 1050 Nm di coppia.

La trasmissione è stata rivista nuovamente da Xtrac ed è a 7 rapporti semi-automatici.

 

Anche la carrozzeria è stata rivista, con un carico aerodinamico generato a 280 km/h che arriva a 500 kg; questo grazie ad un nuovo splitter anteriore - più largo - nuovi canards, nuove bandelle sotto porta, nuovi camshell e nuova ala posteriore fissa. Ovviamente non manca un nuovo diffusore posteriore che racchiude il nuovo sistema di scarico con ben 6 uscite (4 centrali come da scuola pagani e 2 soffianti all'interno dell'estrattore).

Per ora pagani non dichiara le prestazioni assolute della Pagani Huayra Roadster BC, ma tende a sottolineare che è in grado di esprimere un'accelerazione longitudinale di 2.2 G (lo stesso in frenata) ed una laterale di 1.9 G.

 

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Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65041-pagani-huayra-bc-roadster-spy

 

 

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Quando uscì la trovavo eccessivamente tamarra. Oggi ne vorrei una con tutte le mie forze 😍

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A distanza di anni continuo a preferire la Zonda, ma che mezzo che hanno tirato fuori. Peccato essere povero.

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Forse sono OT ma facevo questo conto: 3 milioni per 40 esemplari fanno 120 milioni.

Ok che è "solo" il prezzo base ma mi chiedevo quanto può costare la progettazione di un auto come questa e la produzione di 40 esemplari?

Perché, così a occhio, mi sembra che potrebbe costare molto di più di 120 milioni.

Scusate ma mi è venuta questa curiosità.. chi m'illumina? 😊

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41 minuti fa, gilerak scrive:

Forse sono OT ma facevo questo conto: 3 milioni per 40 esemplari fanno 120 milioni.

Ok che è "solo" il prezzo base ma mi chiedevo quanto può costare la progettazione di un auto come questa e la produzione di 40 esemplari?

Perché, così a occhio, mi sembra che potrebbe costare molto di più di 120 milioni.

Scusate ma mi è venuta questa curiosità.. chi m'illumina? 😊

penso solo Horacio potrà dirtelo. Mi sembra di ricordare che nella scelta del semi-automatico, anziché il doppia-frizione, Horacio lo abbia fatto per il motivo principe di contenere le masse, inoltre ha dichiarato che gli sarebbe costato circa 80'000 euro in meno lo sviluppo del semi-automatico al posto del DKG.

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80k € non sono un cifrone in effetti.. e se l'ha detto immagino che la considerasse una differenza non trascurabile rispetto al costo dell'implementazione del cambio.

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2 ore fa, gilerak scrive:

80k € non sono un cifrone in effetti.. e se l'ha detto immagino che la considerasse una differenza non trascurabile rispetto al costo dell'implementazione del cambio.

Se pensi che il castello della leva cambio è ricavato dal pieno...

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    • By Beckervdo
      Prende il nome dalla famosa pista dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari situata a Imola, la Pagani Huayra Imola rappresenta una variante ultra-rara limitata a sole cinque esemplari, ovviamente tutti venduti.
      Le specifiche tecniche sono state avvolte nel mistero, ma Pagani China ha rilasciato alcuni dettagli succosi per accompagnare queste immagini ufficiali che mostrano una delle restanti quattro auto. Il motore V12 BiTurbo da 6,0 litri sviluppato da Mercedes-AMG appositamente per Pagani, esprime ben 827 cavalli e 1.100 Newton metri di coppia. Ossia eroga 36 CV e 50 Nm in più della più potente configurazione utilizzata per Huayra BC Roadster.
      Oltre a presentare un motore potenziato da Affalterbach, la Huayra Imola beneficia anche di una revisione della carrozzeria con una aereodinamica più spinta. Notate l'ala gigantesca sul retro dove il diffusore sembra ancora più aggressivo di quello installato nel "normale" Huayra BC. Anche il profilo laterale della coupé è stato rivisto poiché notiamo più prese d'aria rispetto a prima, per non parlare dell'airscope sul tetto che ricorda la Zonda.
      Il prezzo? Considerando che la BC Roadster, prodotta in quaranta esemplari, è stata venduta a circa 3.2 milioni di Euro, questa Imola sarà venduta assolutamente ad un prezzo maggiore.
       
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