Vai al contenuto

2 anni con l'Alfa Romeo Stelvio Super 180 CV Rwd


Davialfa

Messaggi Raccomandati:

 

5 ore fa, Nico87 scrive:


La possibilità di sim in vettura, la forniscono nelle vetture con servizi telematici (quindi non giulia e stelvio)
 

Su Stelvio si può avere l'optional Alfa Romeo connected services, da almeno un anno.

Mi chiedo se ci saino rischi che la SIM dell'auto consenta ad estranei di intervenire sull'auto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Su Stelvio si può avere l'optional Alfa Romeo connected services, da almeno un anno.

Mi chiedo se ci saino rischi che la SIM dell'auto consenta ad estranei di intervenire sull'auto.

Ci hanno pensato inserendo il Security Gateway nel bus CAN.

Poi ne hanno approfittato per mettere sotto SGW anche la presa di diagnosi, bloccando la possibilità di intervenire sulla diagnosi da parte di meccanici di terze parti, e ovviamente l'Antitrust gli ha detto di toglierlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Nico87 scrive:


La possibilità di sim in vettura, la forniscono nelle vetture con servizi telematici (quindi non giulia e stelvio) perchè per l'utente standard è macchinoso ogni volta dover attivare e disattivare l'hotspot e metterlo in carica, poi per rendere la vettura una unità "stand alone" in maniera che chiunque la guidi possa avere i servizi anche se avesse un nokia 3310 o avesse dimenticato il cellulare, fosse scarico, finiti i dati, ecc...
Considerate poi che in italia abbiamo piani 50gb a pochi euro, ma all'estero decisamente no. Per dire SWISSCOM in svizzera vi chiede 45chf (41€) per 2gb. In germania 4gb costano 25€... In questi casi è meglio fare una sim solo dati per la vettura e hitspot e non sprecare GB.

ammazza...per una volta siamo i migliori (sulle cazzate però), preferirei pagar meno la benzina :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Su Stelvio si può avere l'optional Alfa Romeo connected services, da almeno un anno.

Mi chiedo se ci saino rischi che la SIM dell'auto consenta ad estranei di intervenire sull'auto.

 

 



Quelli non sono servizi telematici, è semplicemente un controllo remoto della vettura (delle porte e posizione) anche se fatto 30 potevano fare 31, e visto che hanno la sim dare la possibilità di fare hotspot.

I servizi telematici sono l'avere a disposizione del navigatore il traffico, meteo, prezzi carburante nelle vicinanze, ricerca indirizzi tramite google, street view, ecc... funzioni piuttosto comode (soprattutto la ricerca google) e purtroppo fantascenza in FCA.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:



Quelli non sono servizi telematici, è semplicemente un controllo remoto della vettura (delle porte e posizione) anche se fatto 30 potevano fare 31, e visto che hanno la sim dare la possibilità di fare hotspot.

I servizi telematici sono l'avere a disposizione del navigatore il traffico, meteo, prezzi carburante nelle vicinanze, ricerca indirizzi tramite google, street view, ecc... funzioni piuttosto comode (soprattutto la ricerca google) e purtroppo fantascenza in FCA.

scusa ma basta attaccare il cell e con android auto sei a posto

45 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Quando questi sono i prezzi più bassi , hai poco da scialare.
2c7745a9e121b492df5f9d095979773a.jpg

ahahahah non capisco come mai abbiano 'sti prezzi.

ma godo abbastanza :D

Per fare la mia tariffa da 10€ (fra giga e chiamate) ci vuole lo scaffale intero. poi che non la sfrutto tutta è un altro conto.l'offerta quella era

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

scusa ma basta attaccare il cell e con android auto sei a posto

ahahahah non capisco come mai abbiano 'sti prezzi.

ma godo abbastanza :D

Per fare la mia tariffa da 10€ (fra giga e chiamate) ci vuole lo scaffale intero. poi che non la sfrutto tutta è un altro conto.l'offerta quella era


Perchè è vero che i tedeschi guadagnano di piu degli italiani, ma non è tutto oro quello che luccica come pensano in tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.