Vai al contenuto
  • 0

Viaggo di 500KM: qual è la guida ottimale?


ernesto1985

Domanda

Buongiorno a tutti,

ho una fiat punto evo 69 CV 1.2 a benzina\GPL e tra una settimana dovrò fare un viagigo di 500KM e volevo sapere qual è lo stile di guida ottimale.

considerate che quand sono a 120KM/H il  numero di giri è di 4200, inoltre, considerate che il percorso non dovrebbe avere rallentamenti, quindi ci sono dei lunghi tratti dove posso andare a 130, ma ho paura che fare lunghi tratti con 4500 giri il motore potrebbe avere dei problemi..

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, ernesto1985 scrive:

ok, anche se sono un po offtopic volevo chiedertiuna cosa....

tra poco dovrei comprare un auto nuova e sono indeciso se prende una fiat tipo 1.4 95CV e montarci l'impianto GPL oppure prendere la versione 120CV turbo a GPL.

Considerando che la versione 95CV è aspirato, dovrebbe essere più resistente della versione turbo a 120CV.

oppure mi sto perdendo qualcosA?

Il turbo è sicuramente un punto debole ma con le tue percorrenze non credo che dia problemi. Il fatto che l'impianto è di serie e garantito dalla Casa è anche un punto a suo favore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

controlla il livello dell'olio prima di partire con l'astina, gonfia le gomme a freddo alla pressione indicata nell'adesivo dello sportello carburante, controlla che tutte le lampadine funzionino, fai il pieno a casa perché in autostrada è un salasso e pulisci il parabrezza ed il lunotto. Inoltre controlla che funzionino i tergicristalli e portati il termos col caffé è una scatola di paste... a Badia al Pino 2 briosches e 2 cappuccini piccoli li abbiamo pagati 9,40€...

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Tempra Veloce scrive:

controlla il livello dell'olio prima di partire con l'astina, gonfia le gomme a freddo alla pressione indicata nell'adesivo dello sportello carburante, controlla che tutte le lampadine funzionino, fai il pieno a casa perché in autostrada è un salasso e pulisci il parabrezza ed il lunotto. Inoltre controlla che funzionino i tergicristalli e portati il termos col caffé è una scatola di paste... a Badia al Pino 2 briosches e 2 cappuccini piccoli li abbiamo pagati 9,40€...

 

ahahahahah sei un mito :D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.