Vai al contenuto
  • 0

Iphone 8 Plus RUBATO


Renault

Domanda

Ragazzi, oggi ci sono anche io a chiedere aiuto qui, vi spiego brevemente la situazione. Lunedì scorso alla mia migliore amica e al suo ragazzo hanno rubato gli zainetti a Villa Pamphili a Roma (se qualcuno fosse della zona, l'entrata è quella di Via della Nocetta, verso il quartiere Bravetta). Gli zainetti sono stati rubati in un momento di distrazione mentre erano per terra, negli zainetti, tra le altre cose cose di valore (degli occhiali Gucci, un portafoglio con una cifra abbastanza rilevante e ovviamente tutti i documenti con la rottura di balle che ne consegue per rifarli) c'erano anche i due telefoni, quello del fidanzato era un banale Huawei con qualche anno alle spalle, nulla di valore; Quello della mia migliore amica invece era un Iphone 8 Plus di colore bianco comprato nuovo a natale con relative AirPods prese nuove ad Aprile. Ovviamente il rodimento di culo è tanto, sopratutto perché hanno spento subito i telefoni. Ora la mia domanda è questa: praticamente dal giorno stesso in cui li hanno rubati mi sono attivato per cercare di rintracciare la posizione, ho provato ad accedere ad ICloud dal pc e usare l'app TROVA IPHONE ma risultava offline (come le AirPods), ho pensato che si potrebbe provare a rintracciare la cronologia della SIM ma non so se questo sia fattibile da pc di ''casa'' (considerando anche che ora ha una SIM con lo stesso numero); Secondo voi, possono esserci altri modi per rintracciarlo? Magari andando in un centro Apple ''buono'' con tutta la documentazione del telefono e la denuncia, oppure provare ad Hackerarlo con qualche programma ''di dubbia provenienza''... E' veramente importante riuscire a trovare questo telefono credetemi, se qualcuno riesce ad aiutarmi glie ne sarei davvero grato!

 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Punto primo: il telefono è andato ed irrecuperabile. 

 

Le uniche cose da fare ora sono usare la denuncia fatta alle forze dell' ordine per chiedere al proprio operatore il blocco dell' imei del telefono (leggibile sulla scatola) anche questo però non è che faccia tanto, il telefono verrà inibito all'uso di rete mobile in italia, ma funzionerà perfettamente all' estero.

 

Rintracciare il telefono è fuori questione, a meno che non si abbiano a disposizione strumenti che hanno le forze dell' ordine e mr robot vari, che però non si muoveranno per un telefono rubato che probabilmente è già stato venduto da qualche parte

  • Mi Piace 2

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, oggi ci sono anche io a chiedere aiuto qui, vi spiego brevemente la situazione. Lunedì scorso alla mia migliore amica e al suo ragazzo hanno rubato gli zainetti a Villa Pamphili a Roma (se qualcuno fosse della zona, l'entrata è quella di Via della Nocetta, verso il quartiere Bravetta). Gli zainetti sono stati rubati in un momento di distrazione mentre erano per terra, negli zainetti, tra le altre cose cose di valore (degli occhiali Gucci, un portafoglio con una cifra abbastanza rilevante e ovviamente tutti i documenti con la rottura di balle che ne consegue per rifarli) c'erano anche i due telefoni, quello del fidanzato era un banale Huawei con qualche anno alle spalle, nulla di valore; Quello della mia migliore amica invece era un Iphone 8 Plus di colore bianco comprato nuovo a natale con relative AirPods prese nuove ad Aprile. Ovviamente il rodimento di culo è tanto, sopratutto perché hanno spento subito i telefoni. Ora la mia domanda è questa: praticamente dal giorno stesso in cui li hanno rubati mi sono attivato per cercare di rintracciare la posizione, ho provato ad accedere ad ICloud dal pc e usare l'app TROVA IPHONE ma risultava offline (come le AirPods), ho pensato che si potrebbe provare a rintracciare la cronologia della SIM ma non so se questo sia fattibile da pc di ''casa'' (considerando anche che ora ha una SIM con lo stesso numero); Secondo voi, possono esserci altri modi per rintracciarlo? Magari andando in un centro Apple ''buono'' con tutta la documentazione del telefono e la denuncia, oppure provare ad Hackerarlo con qualche programma ''di dubbia provenienza''... E' veramente importante riuscire a trovare questo telefono credetemi, se qualcuno riesce ad aiutarmi glie ne sarei davvero grato!
 


mi dispiace per l'accaduto... confermo che il telefono è irrecuperabile, probabilmente l'avranno già fatto a pezzi per venderne i componenti, oppure lo venderanno bloccato a qualche sprovveduto (tipicamente su ebay, subito...) che poi non riuscirà a usarlo.
un po' come nel mondo dei ricambi auto: sappiate che ogni volta ci sono dei telefoni/componenti troppo convenienti, dietro c'è probabilmente un furto.

Aveva un backup? su iCloud od altro? questo risolverebbe il problema dei dati.




☏ iPad ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, makluf95 scrive:

Le uniche cose da fare ora sono usare la denuncia fatta alle forze dell' ordine per chiedere al proprio operatore il blocco dell' imei del telefono (leggibile sulla scatola) anche questo però non è che faccia tanto, il telefono verrà inibito all'uso di rete mobile in italia, ma funzionerà perfettamente all' estero.

 

I carabinieri della zona per qualche motivo che solo loro conoscono hanno consigliato di non bloccare l'imei...

 

1 ora fa, makluf95 scrive:

Rintracciare il telefono è fuori questione, a meno che non si abbiano a disposizione strumenti che hanno le forze dell' ordine e mr robot vari, che però non si muoveranno per un telefono rubato che probabilmente è già stato venduto da qualche parte

 

Se io avessi (forse la ho) qualche conoscenza tra gli sviluppatori di Apple Italia, forse ho qualche chance?

 

2 minuti fa, FoggyLC scrive:

mi dispiace per l'accaduto... confermo che il telefono è irrecuperabile, probabilmente l'avranno già fatto a pezzi per venderne i componenti, oppure lo venderanno bloccato a qualche sprovveduto (tipicamente su ebay, subito...) che poi non riuscirà a usarlo.
un po' come nel mondo dei ricambi auto: sappiate che ogni volta ci sono dei telefoni/componenti troppo convenienti, dietro c'è probabilmente un furto.

 

Molto probabilmente lo hanno sbloccato, perché lo hanno dissociato da ICloud, d'altronde di programmi per sbloccare i telefoni ne esistono tanti...

Inoltre direi che verrà quasi sicuramente venduto intero in uno di quei mercati di oggetti rubati di cui striscia la notizia parla tanto, infatti ho pensato che potremmo andare a farci un giro li io e lei, magari lo troviamo tra la mercanzia.

 

 

2 minuti fa, FoggyLC scrive:

Aveva un backup? su iCloud od altro? questo risolverebbe il problema dei dati.

 

 

Purtroppo il backup non lo aveva attivato per la galleria, solo per Whatsapp (che può scaricare solo su un altro Iphone, per ora sta usando il suo vecchio Galaxy A5 '16 con Android, quindi non può usufruirne); Fortunatamente io ho praticamente tutta la sua galleria salvata sul mio telefono, quindi è come se avesse un backup fatto a mano.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I carabinieri probabilmente manco sanno cosa sia l' IMEI, fai la richiesta di blocco almeno lo rendi inutilizzabile

  • Mi Piace 5

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I carabinieri consigliano di non bloccare il telefono, ma mettendo l'IMEI nella denuncia di furto appena viene utilizzato con una scheda in Italia viene intercettato.

Questo se la denuncia è stata fatta per furto, per smarrimento è diverso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/8/2019 at 22:45, Renault scrive:

Molto probabilmente lo hanno sbloccato, perché lo hanno dissociato da ICloud,

Ma ne sei sicuro? Se era attiva l’autenticazione a due fattori non è mica così facile... poi da iCloud puoi bloccarlo e fare anche il wiping dei dati.

Se come hai scritto primo l’iPhone era offline sicuramente hanno tolto la SIM ma se metti la modalità smarrito non appena ne menttino una nuova dovrebbe segnalarti la posizione.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.