Vai al contenuto
  • 0

Avaria al motore


GamerCarmine

Domanda

Salve,

Ho sostituito le candele alla mia Fiat panda 1200 benzina ma all'accensione ho il seguenti problema: avaria al motore (instabilità e tremore di tutto il motore)

Cosa può essere la causa?

P.S. La macchina prima non presentava nessun problema (ho montato tutte le candele correttamente (ho provato anche a rimettere le vecchie candele). Per quanto riguarda i cavi è impossibile invertirli in quanto sono di lunghezza stabilita!. si accende anche la spia del motore (cosa potrebbe essere?))

Grazie a tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, GamerCarmine scrive:

Salve,

Ho sostituito le candele alla mia Fiat panda 1200 benzina ma all'accensione ho il seguenti problema: avaria al motore (instabilità e tremore di tutto il motore)

Cosa può essere la causa?

P.S. La macchina prima non presentava nessun problema (ho montato tutte le candele correttamente (ho provato anche a rimettere le vecchie candele). Per quanto riguarda i cavi è impossibile invertirli in quanto sono di lunghezza stabilita!. si accende anche la spia del motore (cosa potrebbe essere?))

Grazie a tutti in anticipo

 


Si sarà rotta una pipetta estraendo i cavi. Controlla le pipette e prova a capire quale cilindro non va. Al limite prova ad avvicinare i cavi al motore e vedere se scintilla (Occhio che da la scossa...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ha iniziato a farlo dopo che hai sostituito le candele hai danneggiato un cavo (cosa che capita alquanto frequentemente in questi motori dato che quei figli di buona donna si incollano alle candele), cambiali con un set nuovo e passa la paura. Ti sconsiglio di fare il test del cavo: ti prendi la scossa e magari se fai un cavo che scarica a massa vedi la scintilla ma lui scarica uguale e la macchina va male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.