Vai al contenuto

Quale versione di bitdefender?


zufryy

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti.
ho appena acquistato un surface pro 2018 i5 8gb di ram 256 gb ed essendo uno strumento molto costoso vorrei proteggerlo adeguatamente. siccome windows defender da quanto ho letto anche su questo forum non mi da sicurezza quale versione di bitdefender mi consiglite e perche? free, antivirus plus, internet security o total security?

da precisare che sono un utente normale ma ho paura per siti di streaming o s scarico programmi non ufficiali.
 vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, zufryy scrive:

da precisare che sono un utente normale ma ho paura per siti di streaming o s scarico programmi non ufficiali.

 

Diciamo che con queste attività, prima o poi potresti comunque incappare in qualche problema. 

 

Per proteggerti parzialmente nei siti di streaming, è importante avere una protezione sul browser che filtri banner/layer invisibili che ti rimandano su altre pagine malevole, o causano l'apertura di pop-up; quindi di consiglio di installare a scelta, un'estensione per il tuo browser, magari tra Ghostery o uBlock Origin.

 

Aiutano molto, ma ti consiglio di disattivarle su siti tipo autopareri, o altri siti affidabili, altrimenti blocchi i nostri 2 banner pubblicitari e noi chiudiamo per mancanza d'introiti ?

 

Altro aiuto, installa sul browser l'estensione WOT: Web of Trust, valutazioni della reputazione dei siti web.

Funziona come un semaforo:

verde -> ok, visita tranquillamente il sito, che è affidabile;

arancione -> poni attenzione a dove clicchi, o fai attenzione ai contenuti;

rosso -> lascia stare, esci da quel sito, che il rischio d'incontrare malevoli è molto elevato!

 

 

Come avrai intuito, ti ho suggerito prima di tutto delle estensioni, perché ci aiutano a tutelarci dai pericoli principali, quelli originati da ns. comportamenti, più o meno consapevolmente sbagliati. 

 

A questo punto basterebbe anche l'antivirus di Windows, che dal punto di vista dell'osservanza delle ns. azioni, è molto attento, a volte troppo. 

 

Se vuoi fare una scansione dei file scaricati illecitamente, per scoprire se il "programma" sia affidabile o meno, vanno bene quasi tutti gli antivirus: devi avere solamente la fortuna che abbiano già implementato la protezione necessaria per individuare il problema a cui stai andando incontro.

 

Personalmente uso Avast nella versione gratuita, ma solo per un motivo: mi aiuta a trovare gli aggiornamenti dei software che ho già installato nei computer. E tenere il software aggiornato è importante per proteggersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

WOT non lo consiglio, monitorava i dati degli utenti a loro insaputa. Meglio installare McAffee web advisor.

Consiglio l'installazione di Adblockplus per gestire i pop-up indesiderati.

 

Comunque io non installerei antivirus aggiuntivi, lascerei Defender e gli affiancherei un antimalware on-demand come malwarebytes.

 

Per il browser io consiglierei Firefox con l'estensione Noscript, per una gestione più selettiva degli script, ma occorre un pò di pratica per utilizzarla senza problemi.

 

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, bik scrive:

WOT non lo consiglio, monitorava i dati degli utenti a loro insaputa. Meglio installare McAffee web advisor.

Quando compro un computer nuovo la terza cosa che faccio regolarmente è disinstallare a fondo tutto quello che è McAfee (la prima è installare Firefox e la seconda installare Revo Uninstaller). Rende il PC talmente inutilizzabile che è meglio avere un virus. Una volta su un PC nuovo era stato installato un antivirus, mi pare Avast, senza aver notato che c'era McAfee di serie attivo. Ci volevano una decina di minuti solo per il boot e me l'hanno dovuto portare per capire perché fosse così assurdamente lento.

Di solito metto Avast con la protezione al minimo, solo file. Niente Web, mail o robaccia del genere che rende l'uso del computer una pena. Quanto meno io sono abbastanza responsabile da non aver mai beccato virus o simili per quei tramiti.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, mister_x scrive:

Ma perché l’anti virus di serie in w10 vi fa schifo? Mai preso niente in anni e anni.

ogni tanto faccio un controllo con spybot e uso sempre u-block e ghostery 

Lo spyware di zio Bill intendi?

Link al commento
Condividi su altri Social

scarica adguard e configuralo per non avere l'assistente in vista che nell'ultima versione è molto fastidioso.

 

E' ottimo, non escono più popup, pubblicità filtrata anche nei siti + bastardi e oltrepassa il blocco di quelli che per vedere il sito te lo fanno disattivare.

 

Per l'antivirus ti basta windows firewall.. io preferisco avg perchè con outlook ha un maggior controllo degli allegati di posta elettronica.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.