Vai al contenuto

Scolorimento targa posteriore


Messaggi Raccomandati:

alla grande punto 2006 di mia moglie si sta scolorendo la targa posteriore, nonostante la macchina dorma sotto una tettoia per il 90% della sua vita

 

mi hanno detto che per sistemarla bisogno fare pratiche burocratiche e spendere 3-400euro

 

1) è vero?

2) come si puo' bloccare una ulteriore scolorazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

la targa non può essere "toccata" in alcun modo o si incorre nel reato di contraffazione. quindi niente ritocchi o vernici.

se è leggibile va bene così, se diviene illeggibile va sostituita.

 

se è sbiadita causa difetto di fabbricazione puoi chiedere la sostituzione gratuita (viene ristampata uguale).

se il difetto non viene riconosciuto come tale si deve procedere a proprie spese alla reimmatricolazione dell'auto con rilascio di targa nuova: la spesa è di 140/150 euro circa data dai vari tributi (100 euro in tutto, a spanne) e dal costo della targa (circa 40 euro).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, slego scrive:

se è sbiadita causa difetto di fabbricazione puoi chiedere la sostituzione gratuita (viene ristampata uguale)

 

Interessante, sulla mia si stanno scolorendo entrambe le targhe, ma la macchina è stata immatricolata nel 2002, mi pare difficile farsi riconoscere un eventuale difetto di fabbricazione. C'è una procedura per questo, o va a cul fortuna se te lo riconoscono o meno? ?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

io una puntina di pennarello a una precedente targa gliela diedi,alcune lettere non erano perfette. siccome mi faceva schifo avere la targa conciata in quel modo,non per colpa mia ma credo per difetto, pennarello nero e trasparente . nessuno mi ha mai rotto le scatole

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/8/2019 at 23:50, GL91 scrive:

 

Interessante, sulla mia si stanno scolorendo entrambe le targhe, ma la macchina è stata immatricolata nel 2002, mi pare difficile farsi riconoscere un eventuale difetto di fabbricazione. C'è una procedura per questo, o va a cul fortuna se te lo riconoscono o meno? ?

 

Alcune targhe sono riconosciute come difettose e te le cambiano senza reimmatricolazione.

Io ad esempio sono uno dei fortunati. La mia targa inizia per BL e infatti sono mezze scolorite, addirittura non posso lavarle con spugna altrimenti viene via il colore.

 

http://www.centrotutelaconsumatori.it/20071113124438/Sostituzione_gratuita_per_la_targa_difettosa.html

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Bosco scrive:

Io ad esempio sono uno dei fortunati. La mia targa inizia per BL e infatti sono mezze scolorite, addirittura non posso lavarle con spugna altrimenti viene via il colore.

Ottimo, grazie per le informazioni, la mia è BZ e stando al link dovrebbe essere compresa nel lotto di quelle difettose. Tu hai fatto richiesta per la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho ancora fatta. Per ora si legge ancora discretamente, premettendo che solo quella anteriore è "difettosa". Non l'ho mai ritoccata ma il suggerimento me lo aveva dato perfino il tizio durante la revisione ?

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Bosco said:

Non lo ancora fatta. Per ora si legge ancora discretamente, premettendo che solo quella anteriore è "difettosa". Non lo mai ritoccata ma il suggerimento me lo aveva dato perfino il tizio durante la revisione ?

 

:diz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.