Vai al contenuto

Prova Abarth 595 Turismo - alla scoperta delle strade della Costa Smeralda e dell'Ogliastra


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

Un po’ tutte le costiere sarde sono belle e ben tenute, il problema è spesso il traffico nelle zone più turistiche.

 

@Zampi le strade per le spiagge non sono un problema, che tanto abbiamo una vecchia yaris lasciata per lo scopo. Va benissimo anche come ariete contro i suv perché tanto bozzo più bozzo meno chissenfrega :lol: 

 

Le mie preoccupazioni sono:

1- il traghetto. Non per il costo (prenoto a novembre, pago 400€ con cabina). Quanto le bestie che ruotano attorno alle macchine, con borsoni, trolley, borsefrigo, borchie....il danno è sempre dietro l’angolo (successo sia alla 500C sia leggerissimo quest’anno alla Note).

Proverò lo sbarco prioritario. Visto che sali per ultimo e scendi per primo dovrebbe esserci meno gente che gira attorno

2- il sole. Il posto auto non è coperto e il sole batte veramente forte. Devo studiarmi protezioni adatte per cruscotto e sedili....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH scrive:

Un po’ tutte le costiere sarde sono belle e ben tenute, il problema è spesso il traffico nelle zone più turistiche.

 

..fai in Maggio, Giugno o ottobre..sei da sola sulla strada...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..fai in Maggio, Giugno o ottobre..sei da sola sulla strada...

 

Esatto!

 

tre anni fa sono andato tra fine maggio ed inizio giugno, ho fatto Cagliari, Oristano, Alghero, Olbia, Nuoro, Cagliari.

 

Spesso e volentieri, strade deserte davvero. Luglio e agosto sono critici per il turismo, ma ad ogni modo si trovano strade verso l'entroterra che sono da set cinematografico, e che sono davvero deserte. Nella strada che da Arzachena porta a Sant' Antonio di Gallura, in 23 km ho incontrato solo due macchine! Mervaiglia! Qui in Veneto è utopia pura una cosa del genere.

 

Il mio consiglio è di andarci, anche con una 500 Lounge, quelle strade meritano di essere fatte. Abbiamo la fortuna di avere un paese stupendo.

 

p.s. alla fine della settimana prossima devo farmi un Catania - Palermo - Catania in giornata (poiché vado a salutare mia zia). L'unica cosa è che sarò al volante di una Seat Arona (europcar), non è una Abarth ma se volete recensisco anche quella :-P :-D

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto ideale per visitare la Sardegna è la Panda.

 

Vai ovunque.

 

Ogni anno mi "becco" Porto S. Paolo (la moglie...)

 

Con la Panda giro ogni caletta alla ricerca di "naturisti". 

 

Scatto foto, "giro" video...e ogni anno, regolarmente, vengo ARRESTATO.

 

Ormai mi conoscono?

 

Un anno, feci 5000km.

Gliela riconsegnai senza olio.

 

 

 

@VuOtto ci sei stato?

È il paradiso di mia moglie...

 

Cala Brandinchi, la piccola Tahiti.

 

2km di sassi e radici per raggiungerla.

In "prima" qualche volta in "seconda".

 

Ancora più spettacolare al mattino con la bassa marea.

(altamente sconsigliata nel mese di Agosto)

 

 

cala-brandinchi-2.jpg

cala-brandinchi.png

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per il resoconto e per la scelta dei luoghi ma da Sardo (si, con la S maiuscola) ci tengo a precisare che se, superato Nuoro, non sei andato oltre Orgosolo, l'Ogliastra non l'hai nemmeno sfiorata essendo rimasto in Barbagia.

Modificato da AndreaA71
Errore di battitura.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
15 minuti fa, AndreaA71 scrive:

Complimenti per il resoconto e per la scelta dei luoghi ma da Sardo (si, con a S maiuscola) ci tengo a precisare che se, superato Nuoro, non sei andato oltre Orgosolo, l'Ogliastra non l'hai nemmeno sfiorata essendo rimasto in Barbagia.

 

Grazie mille per la precisazione ;), eppure ero convinto che Orgosolo fosse in Ogliastra.

 

Non mi resta che sistemare la "cosa" il prossimo anno. In onestà volevamo spingerci fino ad Arbatax e Tortolì (conosco la zona poiché quando avevo 19 anni....sono atterrato a Tortorlì da Roma con la Air Alps, per andare a trovare la mia morosetta di allora che era in ferie lì con i suoi genitori, e in quell'occasione mi sono innamorato della vostra terra...che tempi, alloggiammo a Girasole....) mamma mia....già 16 anni sono passati........

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Grazie mille per la precisazione ;), eppure ero convinto che Orgosolo fosse in Ogliastra.

 

Non mi resta che sistemare la "cosa" il prossimo anno. In onestà volevamo spingerci fino ad Arbatax e Tortolì, però non ce la facevamo con gli orari. Tutte cose che faremo il prossimo anno di sicuro!

 

Figurati, era soltanto per invogliarti a visitare anche l'Ogliastra, che di strade interessanti ne ha tantissime ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

@Damynavy

No purtroppo, ci abbiamo pensato ma come hai detto giustamente tu, ci è stato altamente sconsigliato in agosto.... l'anno scorso ho fatto la pazzia di andare a la spiaggia de La Cinta....e siamo scappati!

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, VuOtto scrive:

@Damynavy

No purtroppo, ci abbiamo pensato ma come hai detto giustamente tu, ci è stato altamente sconsigliato in agosto.... l'anno scorso ho fatto la pazzia di andare a la spiaggia de La Cinta....e siamo scappati!

 

Noi ci andiamo Giugno/Luglio.

La "cosa" non mi riguarda.

Ho un DASPO per quella spiaggia. (non solo per quella...?)

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per godersi le spiagge sarde in agosto bisogna andare la mattina presto e tardo pomeriggio.

mediamente qua (Villasimius) arrivano alle 11 e vanno via alle 17.

onestamente non ce la farei, morirei bruciato.

 

@Damynavy per le fighe, account Instagram e via. Non corri nessun rischio, tanto saranno loro a mostrarti le grazie volontariamente ?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.