Vai al contenuto

Citroen Axel - l'ultima Citroen


soltoni

Messaggi Raccomandati:

Si, il 21 marzo scorso sono stato invitato alla trasmissione in diretta con la mia Axel nello studio Fassina a Milano . Ero emozionatissimo ma contento di parlare della storia della mia auto rara e per lo più sconosciuta a tutti. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gate scrive:

Ciao, è sempre bello leggere le esperienze degli appassionati di auto d'epoca! 

Ho visto che hai detto 240mila km, sono curioso e ti chiedo se è possibile pubblicare qui un resoconto dei guasti/sostituzioni che hai fatto fare all'auto? 

 

Dunque ho percorso 270000 km, posso affermare che la Axel è un'auto affidabile. Il motore boxer a 4 cilindri raffreddato ad aria ha solo il problema che si seccano le guarnizioni motore, perde un po' di olio e occorre cambiarle ogni 70000 km. 8Finora ho solo dovuto sostituire i bilancieri a 250000 km. L'albero motore e tutto il blocco è quello originale. L'importante è mettere a punto la carburazione del doppio corpo, esostituire le puntine platinate ogni 15000 km. (non ha l'accensione elettronica) e registrare le valvole ogni 20000 km. Per il resto ho fatto la normale manutenzione (filtri, olio ogni 10000 km, pastiglie freni dei 4 dischi, candele). La frizione l'ho cambiata a 200000 km. Ho poi sostituito 2 volte la pompa a.c. benzina e 2 volte il silenziatore finale. Ecco il fantastico cruscotto unico  ne suo genere con i due satelliti e volante monorazza di tipo aeronautico. Ciao

IMG_20190811_003134.jpg

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.