Vai al contenuto
  • 0

Durata gomme diverse Michelin


ziokernel

Domanda

ho 2 auto in famiglia entrambe montano le michelin energy saver 5 anni fa

 

1) grande punto 1.4 77cv con le e.saver percorsi 35.000km 185-65-r15 

2) golf 5 1.6 102cv con le e.saver percorsi 78.000km 195-65-r15

 

entrambe le auto hanno la convergenza ok, guida tranquilla, 

 

Le gomme della golf sono più nuove (di molto) di quelle praticamente identiche della punto (che sono più consumate)

chi se lo spiega? hanno fatto meno della metà dei km - la macchina è più pesante

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se si parte da questo presupposto, idealizzando sia lo stesso conducente, che abbia controllato regolarmente la pressione e girato SEMPRE con la pressione ideale e che al convergenza sia corretta la risposta è che hai gli ammortizzatori scarichi sulla punto e che quindi fanno lavorare male le gomme..

Seconda spiegazione il DOT della gomma. Gomme più anziane tendono a vetrificare (tutto discapito della sicurezza ed aderenza), quindi si consumano pochissimo..

 

Ti consiglio di cambiare i pneumatici,che ci sia tassello o meno, un pneumatico di  5 anni soprattutto in caso di pioggia, non li reputo sicuri.

un consiglio non investire su gomme di "marchia premium"  (michelin, Pirelli..ecc..) a meno che tu debba fare tanti km in pochi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ziokernel scrive:

ti ringrazio per la risposta, prima dell'inverno vedro' di cambiare gomme...

di sottomarche premium quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?

 

Sei hai un gommista di fiducia puoi sempre chiedere a lui che gomme potrebbero consigliarti.

Se no puoi valutare, ti posso consigliare esperienza   Uniroyal (le rain sport 3 sul bagnato le ho trovate stupende..), Toyo (le T1r sul asciutto avevano più grip delle Rain ma bagnato invece molto male, le nuove TR1 non le ho provate ma dai commenti che si trovano sembrano andare bene), Nexen, hankook (più per esperienza di parenti/amici e si trovano bene) ma ci sono anche anche altre marche, che altri utenti ti possono consigliare.

 

Prendi sempre i consigli con le pinze perchè è anche una questione di vettura ed efficienza sospensioni , non è detto che lo stesso pneumatico su una vettura vada meglio anche se chi te lo ha consigliato ti diceva che andava bene.

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ziokernel scrive:

ho 2 auto in famiglia entrambe montano le michelin energy saver 5 anni fa

 

1) grande punto 1.4 77cv con le e.saver percorsi 35.000km 185-65-r15 

2) golf 5 1.6 102cv con le e.saver percorsi 78.000km 195-65-r15

 

entrambe le auto hanno la convergenza ok, guida tranquilla, 

 

Le gomme della golf sono più nuove (di molto) di quelle praticamente identiche della punto (che sono più consumate)

chi se lo spiega? hanno fatto meno della metà dei km - la macchina è più pesante

 

 

Io ho notato che la GPunto si mangia le gomme che è un piacere, di qualunque marca esse siano... e vedo che tu hai le 185... sulla nostra 1.3 multijet inizialmente erano montate delle 175... durate praticamente niente....

 

P.S.: personalmente sulle misure "piccole" (ormai gomme larghe 185 sono tali!) mi sono trovato bene con le Kleber...

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

40.000km con in treno di gomme per me è roba da Sci-Fi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, TonyH scrive:

40.000km con in treno di gomme per me è roba da Sci-Fi :lol:

 

Vero..sulla Deltona con Michelin al massimo 15.000, con altri marchi 10-12.000 e con lo Spyder almeno sul retrotreno anche meno di 10.000 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sulla 500 abarth sono al terzo treno di estive e secondo di invernali in 60000 km :-\...comunque le percorrenze degli pneumatici sono decisamente calate negli ultimi anni in favore della tenuta di strada e della sicurezza: i produttori tendono a utilizzare mescole più morbide e con più grip che ovviamente fanno calare i chilometri percorsi..dovreste vedere le gomme specifiche con misure da suv come si mangiano veloci: ho visto un q5 con allestimento sport seccare 4 Continental di 19 in 12000 km

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.