Vai al contenuto
  • 0

Tanto tuonò che alla fine... grandinò


Sandro

Tanto tuonò che alla fine... grandinò  

3 voti

  1. 1. Tanto tuonò che alla fine... grandinò

    • La tengo grandinata.
      1
    • La faccio riparare (1500€ circa)
      1
    • La cambio (e so già con cosa)
      1


Domanda

Saluti a tutti,

temo che il mio sia un caso capitato anche a molti altri qua dentro: l'auto grandinata.

Sulla mia 159 TBi (sportwagon disctintive, 2011, grigia scura, 94.000 km) sono visibili una ventina di piccoli "crateri", in prevalenza sul tetto e qualcosina anche sul cofano, oltre a 4 autentici "crateri meteorici" appena sopra alle porte posteriori, due per lato.

Mia moglie è per lasciarla così com'è o cambiarla (ha quasi 100.000 km, sia mai che si disintegri avvicinandosi alla fatidica distanza percorsa :attorno: ), io che ODIO avere le auto in disordine preferirei ripararla, che costa sempre meno che sostituirla e meccanicamente è in ordine. I suoi due problemi sono quelli storici: il muso infinitamente lungo che la porta a toccare quasi ovunque e la mia schiena che peggiora invecchiando :disp2: , ma transeat. Inoltre, a venderla adesso mi darebbero una grassa risata, una pacca sulle spalle e un euro per il caffé :( 

Qualcuno ha già avuto modo di riparare in modalità "fai-da-te" quei fastidiosi bozzetti sulla carrozzeria?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Contattare un levabolli?

 

Levabolli? :pen:

 

 

Ah, trovato anche su Internet :disp2: sotto "tirabolli".

Credo sia la prima volta che lo sento. A meno che non l'abbia già sentito e poi dimenticato :attorno: 

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carrozzeria che usa metodo tirabolli (o che ha tecnici esterni tipo maestridellagrandine, sosgrandine, dottorgrandine, carrozzierelampo, ballsystem, ecc...) e te la fai sistemare. Se non fa schifo, te la cavi con meno (o molto meno) di 1000€ senza bisogno di stuccare e riverniciarla tutta.

P.S. Per come sta cambiando il clima in italia, è indispensabile polizza eventi atmosferici.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Sandro scrive:

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

 

A pentecoste qui in zona di Monaco/Laghi abbiamo avuto una grandinata con grandine con 4cm diametro, una amica ha avuto una Audi Cabrio completamnte distrutta incluso parabrezza. Danno con metodo tradizionale ca. 11.000.-, con questa metodo di dottorgrandine un po' piu della meta. Lei ha riparata con il dottorgrandine, non si vede niente piu alla macchina, come nuova.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Nico87 scrive:

...
P.S. Per come sta cambiando il clima in italia, è indispensabile polizza eventi atmosferici.

 

Eventi atmosferici, sociopolitici ed atti vandalici.

Così poi l'assicurazione annua di una Panda vale 1/10 dell'auto nuova.

Figurarsi per un'auto come la mia di 8 anni fa... la mia classe 1AAeccetera dell'RCA non vale assolutamente nulla per tutte queste aggiunte.

  • Tristezza! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Sandro scrive:

 

Eventi atmosferici, sociopolitici ed atti vandalici.

Così poi l'assicurazione annua di una Panda vale 1/10 dell'auto nuova.

Figurarsi per un'auto come la mia di 8 anni fa... la mia classe 1AAeccetera dell'RCA non vale assolutamente nulla per tutte queste aggiunte.

 

Non so dove abiti, ma dalle mie parti il furto/vandali/grandine, viene 150/170€ annui su una auto da 20k.

Qui da noi, sono un paio d'anni consecutivi che ci becchiamo grandinate serie (con danni che costano sicuramente di piu dei quella cifra li) e siamo in riva al mare, mi sa che oramai l'andazzo è questo. Fa 40° poi ti arriva il finimondo in 10 secondi.

Al limite scegliere le assicurazioni che permettano di scorporare gli eventi atmosferici dai vandali (linear lo fa ad esempio) per risparmiare qualcosa.
P.S. Occhio alle franchigie che qualcuno ti mette 500€. Va bene per grandine grossa, ma per cose piu tranquille, si rischia di non arrivare nemmeno alla franchigia.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.