Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Potrei citarne altre ma anche la punto non ha eredi , non deve essere stato un successo per la Fiat.
Sono scelte di marketing.

 

A mio avviso i paragoni più corretti li trovi in casa VAG... tipo Scirocco ad esempio!?!

 

Le scelte di mkt vanno a braccetto con quelle industriali e finanziarie. E se un modello (ad alto margine) non fa si che i costi di sviluppo ed industrializzazione vengano coperti o che non porti agli introiti previsti, lo si cassa.

Le scarse vendite dell’Evoque 3p hanno portato conseguentemente alla cancellazione della cabriolet, perché in questo caso i costi di sviluppo sarebbero stati ancor più alti del modello precedente! E se già quello appena uscito di scena non ha dato i frutti sperati...

 

@4200blu potresti cortesemente riportare le vendite totali di Evoque Cabriolet? Grazie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Potrei citarne altre ma anche la punto non ha eredi , non deve essere stato un successo per la Fiat.
Sono scelte di marketing.

 

Boh...con 54.800 uniti contro 8.600 la Punto Cabrio era un successone in confronto con Evoque Cabrio ?

 

image.thumb.png.54543e84ecfe79e2d33d11e077e4d28b.png

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive scrive:

E stato un Floppone si. Poi che ne vendano in UK ci posso credere. Io ne vedo uno « Orange » tutti i giorni, ma e l’unico che ho mai visto... :D

 

Io ne ho visto più di qualcuno nelle località montane alla moda delle Dolomiti centro orientali. Stranamente tutti arancioni... ?

E uno bianco a Cortina, ma con gli sticker di una concessionaria.

 

Ad ogni modo, sfida interessante per VW! 

Di fatto T-Roc è il nuovo Maggiolino ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sapete che mi piace? 

Evoque cabrio che ogni tanti vedo non mi entusiasmava mentre questa T-ROC cabrio devo dire che mi intriga. ??

In pratica prende l'eredità di Golf cabrio. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto a mio avviso fatta apposta per i noleggi a breve termine in località "strategiche".

Sono stato alle Baleari ultimamente ed era pieno di T-Cross e new Audi A1, fatte per costare poco con un target preciso di clientela in mente, quello che vuole "il suv VW" e "l'Audi" al posto di un'auto qualsiasi quando è in vacanza. Oppure in leasing, ma per questa la vocazione a breve termine è più forte.

In pratica sostituisce Golf, Maggiolino Cabrio e anche A3 cabrio perché con i quattro anelli si sono resi conto che probabilmente era sufficiente la A5 scoperta.

 

Comunque il genere di auto è ovviamente un aborto ma il design è abbastanza pulito per quanto possibile.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Bisognerebbe controllare i mercati in cui sono state vendute ,

 

..i mercati sono i stessi...Europa...ma con il resto hai raggione..la mentalita per andare scoperto purtroppo e quasi completamente perso oggi perche in una macchina scoperta non si puo telefonare molto bene (troppo suono del vento) e altri strani motivi..peccato perche secondo me andare "top down" e il modo piu bella di guidare, anche se preferisco per questo modalita di guidare una macchina sportiva, bassa e a due posti secchi...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.