Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

  • Beckervdo changed the title to Toyota C-HR M.Y. 2020 (Spy)
  • Beckervdo featured this topic

quando si ritocca un design praticamente perfetto c'è sempre un alto rischio di fare una mezza porcheria. E la CHR per me è una delle cose più interessanti in commercio degli ultimi dieci anni.

 

PS: E lo dico da non estimatore di suvvetti in generale ed esclusivamente dal punto di vista estetico esterno (perché sul fatto di lasciare ai passeggeri posteriori solo una fessura al posto di un vero finestrino per me è inaccettabile).

Edited by v13
Link to post
Share on other sites

Non mi è mai piaciuto il C-HR, ok una buona alternstiva al Juke però la trovo un'auto piena di controsensi. Grande fuori ma piccola dentro, motore ibrido non all'altezza diciamo che ha avuto un buon successo per l'effetto wow, come detto da altri spero abbiano adottatoun motore nuovo. 

Il design poi lo trovo molto più Honda che Toyota.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
16 minutes ago, MotorPassion said:

Non mi è mai piaciuto il C-HR, ok una buona alternstiva al Juke però la trovo un'auto piena di controsensi. Grande fuori ma piccola dentro, motore ibrido non all'altezza diciamo che ha avuto un buon successo per l'effetto wow, come detto da altri spero abbiano adottatoun motore nuovo. 

Il design poi lo trovo molto più Honda che Toyota.

 

all'altezza di cosa, scusa? io l'ho provata e va molto bene.

Link to post
Share on other sites

Dalle foto non si vede, ma non credo siano riusciti a sistemare il peggior difetto, il finiestrino posteriore con la relativa maniglia, che merita il premio per la peggior ingegnerizzazione della storia dell'auto, un'accozzaglia di linee all'esterno e una visibilità claustrofobica all'interno, mortificando il design del concept senza riuscire a  coniugarlo con la praticità.

 

 

A6675EE4-4474-45D9-B9CB-6D9FA1DEC97B-6245-0000021C32065BA9.jpg

  • I Like! 1
  • Thanks! 1
Link to post
Share on other sites

la maniglia non è il massimo dell'ergonomia, ma comunque non molto peggio di una maniglia verticale nella stessa posizione. l'ho usata per una settimana e al secondo giorno già ti sei abituato.

Link to post
Share on other sites
  • Beckervdo unfeatured, featured and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By Cole_90
      Una delle auto con il futuro più discusso, negli ultimi mesi, è sicuramente la Land Cruiser: diverse voci l’hanno data per morta e risorta innumerevoli volte; adesso arriva da Car and Driver la conferma della cessazione delle vendite negli States per l’attuale LC 200 ma anche una semi-conferma di un nuovo modello più moderno e lussuoso in fase di progettazione.
      In altre interviste, alcuni membri di Toyota hanno spesso dichiarato quanto importante sia il nameplate per il brand, cosa che lascia ben sperare.
      Da qualche giorno è anche apparsa in rete una foto spia amatoriale proveniente dal Giappone che potrebbe raffigurare il primo muletto della sesta generazione del fuoristrada nipponico.
      Riserbo invece, sul futuro del modello in vendita in Europa.
       

       

    • By J-Gian
      Dopo gli annunci di vari competitor, anche Toyota parla di questa tecnologia, imprimendo un'accelerata allo sviluppo dei nuovi accumulatori "made in Japan".
       
      L'affare sta diventando molto importante per il Giappone, che cerca di garantirsi una certa autonomia (da Cina e Corea del Sud) per ciò che concerne le tecnologie riguardanti l'elettrificazione dei veicoli. Non a caso, il Governo locale ha stanziato un quantitativo ingente di fondi per la decarbonizzazione, oltre ad aver garantito supporto per l'approvvigionamento delle materie prime, che arrivano dall'estero. 
       
      A livello industriale, molte aziende locali si stanno focalizzando sul settore chimico e quello della componentistica, in maniera tale da garantire una filiera efficiente, chiusa all'interno del paese.
      Tra i nomi svettano:
       
      Panasonic (con cui Toyota già collabora) che si occuperà della produzione di accumulatori Mitsui Mining & Smelting, attualmente dedita all'estrazione mineraria, si occuperà della produzione di elettroliti solidi Idemitsu Kosan, noto produttore giapponese di prodotti petroliferi, che si occuperà anche dei apparecchiature per la produzione di elettroliti  Sumitomo Chemical, che si occupa della produzione di derivati chimici, garantirà la produzione dei solfuri necessari alla solidificazione degli elettroliti  
      Della tecnologia che utilizzerà Toyota si sa ancora poco, ma alla base ci sono oltre 1.000 brevetti, che porteranno a sviluppare accumulatori molto densi in termini energetici, quindi più compatti ed in grado di garantire 500 km di autonomia su veicoli di medie dimensioni, oltre a consentire ricariche a potenze molto elevate (10 min per fare 500 km).
       
      Fonte: https://asia.nikkei.com/Business/Technology/Toyota-s-game-changing-solid-state-battery-en-route-for-2021-debut
       
    • By j
      Non ho trovato il topic della nuova versione della Highlander che come si intuisce da queste foto sarà in vendita pure in Europa dal 2021.
       
      2.5 Hybrid da 244CV, trazione integrale con 2 motori elettrici, uno all'anteriore e uno al posteriore, 146 g/km di CO2
       
       
       
       
      Mi sembra la risposta Toyota al Ford Explorer, spero in un prezzo più sensato però
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.