Vai al contenuto

F1 2019 - GP Belgio - Spa Francorchamps


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente il giorno che si vince ero a gareggiare (non in auto :D )....la rivedrò stasera dopocena, ho letto la cronaca grande Charles

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Per assurdo nel giorno della prima vittoria, si è veramente capito quanto sia completamente  sbagliata questa macchina della Ferrari.

Sul rettifilo le mercedes pure col drs aperto non si avvicinavano di un cm! Erano impressionanti avranno avuto 10/15km di punta in più.

Ovviamente poi su tutte le altre piste (eccetto Monza,Baherein) paghi, ma veramente non ricordo una macchina cosi "squilibrata tra drag e downforce" da tempo.

Mercedes oggi ha sbagliato la tattica, se cambiava 3 giri primi Hamilton vinceva, e lo stesso Lewis mi è parso molto sormione, Bottas non pervenuto.

Qualcuno l'anno scorso prese in giro Bottas.... per aver fatto il tappo e il magiordomo... ma cosi son le corse e oggi abbiamo visto un 4 volte campione del mondo farlo uguale, sono le corse.

Certo Vettel sarà anche un signore, ma qualche domanda per il suo futuro è lecita, spero per lui in una bella vittoria a Monza.

Giovinazzi ad oggi ha dimostrato che non è un pilota di F1.

Stainer più che parlare dovrebbe guardare il suo team tecnico , lui e pure Dallara, hanno sbagliato semplicemente tutto da inizio anno, mai sentito di un team che riparte da zero nello sviluppo, oggi erano imbarazzanti.

Renault malissimo, con l'aggravante che le Mclaren van forte.... ma spaccano la meccanica...Renault...

 

Bene Toro con i due "reietti" che secondo me lavoreranno bene, e Albon che capitalizza bene la sua prima gara, considerato che partiva dal fondo.

 

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nicogiraldi scrive:

Stainer più che parlare dovrebbe guardare il suo team tecnico , lui e pure Dallara, hanno sbagliato semplicemente tutto da inizio anno, mai sentito di un team che riparte da zero nello sviluppo, oggi erano imbarazzanti.

 

guardavo i tempi sul giro a confronto tra la RP (Racing Point) di Stroll e le due HAAS. Stroll ha fatto gara su due pitstop ed è sceso spesso sotto 1.50 le due HAAS hanno fatto strategia ad una sosta e sul finale perdevano 2,5-3 secondi al giro dalla RP con gomme fresche montate al 30mo. Motivo per cui Romain è finito 12mo. Fatalità chissà se una delle due fosse andata su strategia 2 pit forse forse un punto lo portavano a casa.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Charles e un grazie a Seb. 

 

PS: mi sento male io per Giovinazzi, aveva fatto un garone fino al momento dell'impatto.

mi spiace molto per lui. 

  • Mi Piace 6

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

guardavo i tempi sul giro a confronto tra la RP (Racing Point) di Stroll e le due HAAS. Stroll ha fatto gara su due pitstop ed è sceso spesso sotto 1.50 le due HAAS hanno fatto strategia ad una sosta e sul finale perdevano 2,5-3 secondi al giro dalla RP con gomme fresche montate al 30mo. Motivo per cui Romain è finito 12mo. Fatalità chissà se una delle due fosse andata su strategia 2 pit forse forse un punto lo portavano a casa.

 

Ok, ma il team quest'anno ha indiscutibilmente deluso, è ultimo nei costruttori (Williams non la conto), dopo l'ottimo 2018 era chiamata almeno a consolidare le prestazioni,basta vedere i punti del mondiale 2018 vs 2019.

Oggi invece al netto della line up di piloti….. sicuramente non azzeccata, l'auto è in involuzione paurosa. Ripeto tornare alla configurazione della prima gara è assurdo per un team e un costruttore come Dallara.  Quindi Steiner le sue colpe credo che le abbia come l'hanno i meccanici , e i piloti.

 

E' da dire che il campionato degli "altri" lo stà vincendo nettamente McLaren (ma poco affidabile) e incredibilmente Toro Rosso, che stà crescendo molto e segue l'ottimissima e oltre le previsioni  stagione Honda.

Poi Renault che date le premesse , sbaglia completamente auto…  ed è un mistero , RP in calo dall'anno scorso, ma è il primo anno della nuova compagine societaria, direi che gli alibi ci sono.

Alfa rimane stabile, non cresce ne cala.

Williams vabbeh passiamo oltre.

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nicogiraldi scrive:

Per assurdo nel giorno della prima vittoria, si è veramente capito quanto sia completamente  sbagliata questa macchina della Ferrari.

Sul rettifilo le mercedes pure col drs aperto non si avvicinavano di un cm! Erano impressionanti avranno avuto 10/15km di punta in più.

Ovviamente poi su tutte le altre piste (eccetto Monza,Baherein) paghi, ma veramente non ricordo una macchina cosi "squilibrata tra drag e downforce" da tempo.

 

Sono pienamente d'accordo ed e' il motivo (sportivo, perche' ce n'e' uno umano ben piu' importante) per il quale non mi da piacere questa vittoria.

Qui, in una pista dove in due settori la Ferrari aveva 7 decimi di margine, si e' rischiato di perdere. 

Quest'auto e' tutta sbagliata, non ha carico, non gira in curva, non riesce a gestire le gomme. La Mercedes ha un margine spaventoso, e la SF90 secondo me non ha fatto grandi passi in avanti da Barcellona. Senza il fattore pista e' sempre dietro. Ora capisco non abbiano voluto/potuto stravolgere la macchina, ma mi chiedo, saranno capaci di recuperare un tale gap in un colpo solo con la vettura 2020? Io non ci credo tanto.

 

Riguardo gli altri, speravo in meglio per la 4a specifica del motore Honda, ma non ho avuto l'impressione fosse questo salto quantico che hanno dichiarato. Per ora Mercedes resta di gran lungo quella col pacchetto migliore e solo un miracolo mettera' nel 2020 la Red Bull e la Ferrari in grado di essere serie contendenti per il mondiale.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ragazzi si sa che questa macchina è completamente sbagliata, non ha carico, hanno fatto una macchina buona per la 500 miglia di Indianapolis.

 

Vinciamo a Monza, stagione cmc salva e testa sul 2020. 

 

Purtroppo da monza in poi le piste hanno le curve ?.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.