Vai al contenuto

F1 2019 - GP Belgio - Spa Francorchamps


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, hot500abarth scrive:

Davvero dispiaciuto per hubert ho visto il video e fa davvero rabbrividire, sembra un incidente di quelli di una volta per come si riduce la monoposto 

 

Già… e questo rende l'idea del colpo che ha preso e nonostante tutto la cellula ne è uscita quasi intatta. Purtroppo i laterali sono le parti più esposte in un automobile nonostante tutte le migliorie fatte fino ad ora.

Dispiace molto per Hubert :(, 50cm più avanti o indietro e forse sarebbe sopravvissuto 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia bruttissima, dispiace un sacco, si tende a pensare che con le auto odierne certe cose non accadano più, invece nel Motorsport purtroppo i rischi esistono ancora.

 

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Soprattutto se le vie di fuga le asfalti in modo che i piloti possano andarci a 300 orari come se fossero in pista. 

 

Quello delle vie di fuga in asfalto è un problema che la F1 ormai si trascina da troppo tempo, ma che pare nessuno voglia risolvere. In quel punto, se ho ben capito dove è successo, c'è anche l'uscita dalla corsia box, anche per quello è asfaltato quel tratto. Purtroppo aveva ragione chi chiedeva una nuova via di fuga, peccato che ci sia voluto un incidente così grave per rendercene conto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito la vicenda fin dal momento in cui hanno dato la notizia iniziale, durante la bandiera rossa. E già si era capito che era molto seria, ma non riuscivo a credere che sarebbe andata a finire così. Una giornata veramente molto triste questa.

Inoltre guardando le immagini sembra che la monoscocca di entrambe le monoposto si sia divisa in più parti, quella di Hubert dopo l'impatto era aperta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i rischi inutili che non capisco...macchina letteralmente sotto le barriere in F3, ha iniziato a piovere, le auto sono fuori con gomme d'asciutto, ci sono ambulanze e muletti in pista e le monoposto continuano a girare dietro la safetycar ....mi dispiace ma io da Bianchi ritengo che se in pista ci sono altri mezzi la gara andrebbe sospesa sempre, soprattutto in condizioni di bagnato e nei cittadini, si sospende, si interviene e si ricomincia...

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel tratto dove è avvenuto l'impatto ci sono ancora le barriere con le pile di gomme vecchio stile.Le nuove barriere tecpro avrebbero evitato il cosidetto"effetto boomerang" e di conseguenza l'invasione in pista,dove lo sfortunato pilota è stato centrato in pieno.https://www.f1web.it/2011/11/05/tecpro-le-barriere-del-futuro-piu-sicure-per-la-formula-1-piu-veloci-da-installare/

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando alla gara, Giovinazzi monterà una nuova PU così da non scontare la penalità a Monza, dovrebbe partire 16° forse, non so viste le diverse penalità in griglia

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-giovinazzi-si-monta-un-altro-motore-ferrari-evo-3-/4526665/

in F3 vittoria di Armstrong e 3° posto di Swartzman (FDA e Prema entrambi), con un ottimo Tsunoda (junior honda e RB) 2°

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In queste ore di sgomento non riesco a non pensare al povero Alesi, il cui testacoda ha involontariamente innescato il tutto.

È una pagina brutta, mi chiedo cosa si possa fare ulteriormente per aumentare la sicurezza, ma temo poco, in questi casi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.