Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

F1 2019 - GP Belgio - Spa Francorchamps

Recommended Posts

28 minuti fa, hot500abarth scrive:

Davvero dispiaciuto per hubert ho visto il video e fa davvero rabbrividire, sembra un incidente di quelli di una volta per come si riduce la monoposto 

Già… e questo rende l'idea del colpo che ha preso e nonostante tutto la cellula ne è uscita quasi intatta. Purtroppo i laterali sono le parti più esposte in un automobile nonostante tutte le migliorie fatte fino ad ora.

Dispiace molto per Hubert :(, 50cm più avanti o indietro e forse sarebbe sopravvissuto 

Edited by Albe89
  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sto facendo una certa fatica a riprendermi dall’altalena emotiva di questo fine settimana. Il Grande Vecchio le chiamava “gioie terribili”, e come al solito aveva capito tutto. La vittoria di oggi per

invece anche io concordo con @SoUlSnAkE era una strategia obbligata, anche perché sapevano che a livello di degrado erano messi peggio della Mercedes

Pare che sia bene, Marcus é stato chiamato solo in via precauzionale   http://www.italiaracing.net/mnewsin.aspx?id=239302&cat=1   Il finlandese ha dichiarato:   ☏ ONEPLUS A5010 ☏      

Posted Images

Notizia bruttissima, dispiace un sacco, si tende a pensare che con le auto odierne certe cose non accadano più, invece nel Motorsport purtroppo i rischi esistono ancora.

2 ore fa, Unperdedor scrive:

Soprattutto se le vie di fuga le asfalti in modo che i piloti possano andarci a 300 orari come se fossero in pista. 

Quello delle vie di fuga in asfalto è un problema che la F1 ormai si trascina da troppo tempo, ma che pare nessuno voglia risolvere. In quel punto, se ho ben capito dove è successo, c'è anche l'uscita dalla corsia box, anche per quello è asfaltato quel tratto. Purtroppo aveva ragione chi chiedeva una nuova via di fuga, peccato che ci sia voluto un incidente così grave per rendercene conto.

• I Like! 1

Ho seguito la vicenda fin dal momento in cui hanno dato la notizia iniziale, durante la bandiera rossa. E già si era capito che era molto seria, ma non riuscivo a credere che sarebbe andata a finire così. Una giornata veramente molto triste questa.

Inoltre guardando le immagini sembra che la monoscocca di entrambe le monoposto si sia divisa in più parti, quella di Hubert dopo l'impatto era aperta.

Questi sono i rischi inutili che non capisco...macchina letteralmente sotto le barriere in F3, ha iniziato a piovere, le auto sono fuori con gomme d'asciutto, ci sono ambulanze e muletti in pista e le monoposto continuano a girare dietro la safetycar ....mi dispiace ma io da Bianchi ritengo che se in pista ci sono altri mezzi la gara andrebbe sospesa sempre, soprattutto in condizioni di bagnato e nei cittadini, si sospende, si interviene e si ricomincia...

Edited by j
  • I Like! 1

BYE BYE!

In quel tratto dove è avvenuto l'impatto ci sono ancora le barriere con le pile di gomme vecchio stile.Le nuove barriere tecpro avrebbero evitato il cosidetto"effetto boomerang" e di conseguenza l'invasione in pista,dove lo sfortunato pilota è stato centrato in pieno.https://www.f1web.it/2011/11/05/tecpro-le-barriere-del-futuro-piu-sicure-per-la-formula-1-piu-veloci-da-installare/

tornando alla gara, Giovinazzi monterà una nuova PU così da non scontare la penalità a Monza, dovrebbe partire 16° forse, non so viste le diverse penalità in griglia

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-giovinazzi-si-monta-un-altro-motore-ferrari-evo-3-/4526665/

in F3 vittoria di Armstrong e 3° posto di Swartzman (FDA e Prema entrambi), con un ottimo Tsunoda (junior honda e RB) 2°

• I Like! 1

In queste ore di sgomento non riesco a non pensare al povero Alesi, il cui testacoda ha involontariamente innescato il tutto.

È una pagina brutta, mi chiedo cosa si possa fare ulteriormente per aumentare la sicurezza, ma temo poco, in questi casi.

• I Like! 1

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)