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Noleggio lungo termine privati 30.000 km annui


SebastianValmont

Domanda

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sta utilizzando il noleggio a lungo termine ? Con che auto ? Come vi trovate ? Che chilometraggio percorrete ? Che anticipo avete dato e che rata avete ?

Avete per caso fatto delle comparazioni rispetto all'acquisto + assicurazione + bollo + manutenzione + gomme ?

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7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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On 17/8/2019 at 11:48, SebastianValmont scrive:

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sta utilizzando il noleggio a lungo termine ? Con che auto ? Come vi trovate ? Che chilometraggio percorrete ? Che anticipo avete dato e che rata avete ?

Avete per caso fatto delle comparazioni rispetto all'acquisto + assicurazione + bollo + manutenzione + gomme ?


Da privato è inutile fare i conti. Non conviene mai.

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Non conviene affatto.

Ad esempio con arval puoi avere Citroen C3 Feel 82cv a 3000€ + 200 euro al mese per 36 mesi tutto incluso. Totale dopo 36 mesi = 10200€.

 

Togli 2500€ di servizi per tutto il triennio (bollo, assicurazione, tagliandi).

Spendi in totale 7700€ per tenere 3 anni una C3 1.2 vti feel che poi sei obbligato a restituire perché non sei proprietario e non hai possibilità di riscatto col noleggio.

 

Comprare una C3 1.2 feel km0 compreso trapasso costa 11500€ e se cerchi bene anche meno. Dopo 3 anni la rivendi a 7000€ e hai sborsato in tutto solo 4500€ sulla sola auto contro i 7700€ del noleggio.

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Il grosso problema del NLT è che il prezzo maggiore NON ti dà libertà di disporre della gestione dell’auto. Specie per gli imprevisti (guasto, foratura, cristallo, grandine) devi sempre passare per un interlocutore terzo (la società noleggio) oltre che attraverso la casa madre.

 

Piuttosto, fai un piano con VFG, pacchetto manutenzione e assicurazione tramite la casa.

 

Ti costerà lo stesso di più che fare tutto da te (le comodità si pagano). Ma almeno per tutto tratti tu direttamente solo con il concessionario (e relativa assistenza/carrozzeria)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Aggiungo, avendo a che fare da anni con NLT, che si è davvero tanto vincolati nella gestione.

Le gomme sono un aspetto importante, nella scelta e nella sostituzione per obsolescenza, ma il leaser non guarda assolutamente alla qualità o alla prestazione reale di ciò che compra. La sostituzione viene autorizzata solo quando il battistrada residuo ha uno spessore ridicolo, e se l'auto non tiene la risposta è "Vai più piano".

 

L'unica vera comodità è che se l'auto si scassa te ne devono garantire una, ma anche lì, 90 su 100 quella che ti danno non vale quanto ciò per cui stai pagando (anche perché sicuramente non ne hanno in scorta una davvero simile).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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4 ore fa, Fabione90 scrive:

Non conviene affatto.

Ad esempio con arval puoi avere Citroen C3 Feel 82cv a 3000€ + 200 euro al mese per 36 mesi tutto incluso. Totale dopo 36 mesi = 10200€.

 

Togli 2500€ di servizi per tutto il triennio (bollo, assicurazione, tagliandi).

Spendi in totale 7700€ per tenere 3 anni una C3 1.2 vti feel che poi sei obbligato a restituire perché non sei proprietario e non hai possibilità di riscatto col noleggio.

 

Comprare una C3 1.2 feel km0 compreso trapasso costa 11500€ e se cerchi bene anche meno. Dopo 3 anni la rivendi a 7000€ e hai sborsato in tutto solo 4500€ sulla sola auto contro i 7700€ del noleggio.

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 


Non è proprio cosi. Non stai considerando gli interessi.

Nel caso dell'NLT l'importo lo paghi a rate, quindi non è corretto compararlo all'acquisto contanti. Pagandola a rate, dovresti aggiungerci anche gli interessi al costo totale.

Che alle condizioni di mercato correnti (tassi 6/7%) fanno 1500€ di interessi.

Cio non toglie comunque fare i conti di convenienza per NLT privati è solo una perdita di tempo.

Il NLT è utile e conveniente solo nell'ottica di dare in outsourcing la gestione di una flotta, eliminando quindi costi gestionali interni (dipendenti, uffici e quant'altro).

Peraltro concordo con quanto esposto sopra, a meno di non avere un discreto potere contrattuale (del tipo fammi i casini e perdi 200 mezzi) tendono a trattarti piuttosto a "pesci in faccia".

Modificato da Nico87
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