Vai al contenuto
  • 0

Lancia DELTA GPL


Gabrielito

Domanda

Buonasera,mi sono iscritto a questo forum in cerca di una soluzione. Sono possessore di una LANCIA Delta 1.4 T-Jet 120 CV GPL, anno immatr. 2013, 108000 Km acquistata usata . Tutto ok fino ad un mese fa quando, ogni circa 280 Km, mi si accende la spia avaria motore. con lo scanner odbII, tamite chiavetta e smartphone, faccio la scansione e mi da un errore P0171 associato alla voce "miscela troppo magra". Ora io vorrei risolvere questo problema senza il solo cancellare la spia. Siccome l'errore è un pò generico, sapreste dirmi nello specifico cosa c'è da far controllare ed eventualmente sostituire? Ho già provato a cambiare il fornitore GPL su indicazioni del meccanico, ma l'errore lo da sempre... Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e come ha risolto.

 

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Data la "generalità" di una "miscela troppo magra", anziché andare a tentoni, cercherei di fare una diagnosi con un examiner Fiat così da entrare nello specifico.

La miscela troppo magra POTREBBE esser anche data da una rottura di una delle sonde lambda presenti in aspirazione/scarico.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stessa auto e stesso problema. Cambiate sonde non risolto, cambiati iniettori non risolto.
Consiglio? Lasciala così

Apparte gli scherzi, a me un meccanico esperto Landi ha analizzato per bene i parametri e i gas di scarico e per lui non ci sono problemi ad avere quell'errore con quella spia. I gas di scarico sono leggermente, ma proprio decimali, più magri e questo a distanza di km fa segnalare l'errore.
La mia Delta ha cominciato il difetto intorno ai 100.000 km e ora con la stessa spia ho superato i 250.000 km senza problemi.

Una volta ho letto di un tizio che con la stessa macchina e difetto ha risolto sostituendo l'evaporatore/polmone, ma non ti assicuro che sia la soluzione visto che l'ho letto su internet e non ho riscontro a distanza di tempo.



☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.