Vai al contenuto

È venuto a mancare Ferdinand Piëch


Messaggi Raccomandati:

  • Tristezza! 6

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

82 anni.

Credo che sia stata la perdita del controllo del gruppo a portarlo alla fine.

RIP.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace per il tecnico automobilistico che e' stato e per come ha costruito un gruppo automobilistico dal nulla. Peccato per i tormentati ultimi anni, prima le lotte intestine fra Porsche e VAG con scalate e controscalate, e poi i deliri di onnipotenza e lo scandalo Dieselgate, e la perdita di controllo del gruppo.

Pero' in fondo ho l'impressione che senza di lui, VAG abbia perso quella tensione all'innovazione che la ha animata negli anni che vanno dal 1980 ai primi del 2000.

Adesso si punta sull'elettrico, una scommessa pericolosa.

Ad ogni modo, che la terra gli sia lieve.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ip Herr Piech.

Che dire, sicuramente un personaggio unico, per dire oltre che brillare sul lavoro  nonostante la dislessia, aveva anche 12 o 13 figli.
Tecnicamente un visionario, ma come tutti i visionari aveva fatto il suo tempo, e si ritirò solo dopo una brutta guerra con Winterkorn, con in seguito dieselgate.

Come sempre accade, trovare il momento per uscire di scena è difficile per chi è abituato al comando.

Di lui oggi si ricorderanno le vittorie e le sconfitte, qualche giornale parla di Veyron, A2,Phaeton , ma io quelle le ritengo vittorie tecniche, non sconfitte.

  • Mi Piace 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, skid32 scrive:

se ne va uno degli ultimi uomini d'impresa veramente appassionati di auto, cio' detto non mi piaceva una ss mancata (forse)

 

la vedo dura. Era del '37

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Va detto che era di certo uno che apprezzava i marchi italiani, prova ne siano l'acquisto di Lambo e Ducati, oltre che di Italdesign

E anche i designer/ingegneri/manager italiani (da Giugiaro a De Silva, passando per DeMeo e Domenicali).

Cosi' come i vari tentativi di accaparrarsi l'Alfa.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cordoglio per uno dei più esperti capitani dell’industria automobilistica. 

Ha trasformato vw facendone il gigante che è adesso è che vive ancora di quella spinta. 

Ce ne fossero di Piech oggi. Nessuno come lui

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, PANDA scrive:

Cordoglio per uno dei più esperti capitani dell’industria automobilistica. 

Ha trasformato vw facendone il gigante che è adesso è che vive ancora di quella spinta. 

Ce ne fossero di Piech oggi. Nessuno come lui

Di certo avra' avuto i suoi difetti, ma era un car guy, un appassionato di tecnica, non un contafagioli. Senza di lui esperimenti come Audi A2, Lupo 3L e poi VW XL1, Phaeton, Bugatti Veyron e altre cose similari non sarebbero mai state deliberate. Auto in perdita secca, ma che tecnicamente avevano tutte delle cose da dire.

E grandissimo merito aver trasformato l'Audi da quella che faceva Polo rimarchiate e la famosa Audi 100 di fine anni '60 spesso citata dal nostro buon @stev66, al gigante di oggi....con un'idea originale, quella della trazione Quattro.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.