Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 Salve questa enorme rotonda è composta da una strada molto larga quindi si viaggia su due corsie però non ci sono le strisce.

dove si vedono le due striscette blu e rosse sono le due macchine dove è venuto un incidente .

Nella strada dove si stanno immettendo è stretta quindi non ci passano due macchine contemporaneamente.

Chi ha ragione la rossa o la blu?

 

IMG_20190830_180718_457.jpg

Modificato da stev66
Titolo corretto con giusta definizione
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, ha ragione la rossa.

Quando esci da una rotonda è come prendere uno svincolo: devi tenere la destra fino all'uscita.

Da com'è messa sembra piuttosto che la rossa stava uscendo e la blu ha tagliato la corsia per immettersi, noncurante dell'assenza di spazio - manco si fosse Verstappen che vuol passare dove non c'è spazio.

PS: ma che cazz di rotonda si sono inventati?

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Io sono d'accordo con te quello che non capisco è siccome io faccio tutti i giorni quella strada, mi trovo spesso in quella situazione, allora mi viene il dubbio se ho torto io che sono rossa, perché magari la Blue Pensa che io giri alla stradina prima di quella di cui effettivamente giro

Modificato da trittico69
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, gate scrive:

...

ma un cazzotto va dato anche al progettista di questa oscena rotonda e anche al gestore della strada per la mancanza di manutenzione 

 

Quoto, condivido e sottoscrivo.

Spiegatemi cosa significano quelle due intersezioni là in alto a 10 metri di distanza l'una dall'altra: confusione e pericolo, specie per chi quella strada è la prima volta che la fa in vita sua.

Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

La rossa ha ragione in ogni caso possibile. Se non vi fosse segnaletica a terra, varrebbe il principio per cui le auto devono circolare tenendo la destra della carreggiata.
Se vi fosse la striscia centrale tratteggiata, la rossa avrebbe ragione perchè sta procedendo nella sua corsia, al contrario della blu che sta effettuando una manovra di cambio corsia, pertanto deve dare la precedenza a destra e utilizzare la freccia.
Se fosse continua, la blu semplicemente non la poteva oltrepassare.

Nel caso in questione:

strada.thumb.jpg.fb7ddb4ee47cfc4982e4b80498d0d2ff.jpg

 

Essendoci una corsia sola in quel tratto di rotatoria (la doppia inizia dopo lo svincolo) non è consentito il sorpasso (è vietato il sorpasso in prossimità degli incroci Art 148 comma 12) pertanto tutti dovrebbero camminare in fila.


Se in questo caso dovesse intervenire la polizia, dovrebbe fare la multa e un mese di ritiro patente alla vettura blu (148/16).
 

Ci fossero state due corsie per tutta la rotatoria e l'auto blu avesse cambiato corsia tagliando la strada all'auto rossa, sarebbe stata mancata precedenza (145/2 "Quando due veicoli stanno per impegnare una intersezione, ovvero laddove le loro traiettorie stiano comunque per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione.").

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Per quanto ne so, quando vuoi girare a destra, devi avvicinarti al lato destro della strada in anticipo, e se vuoi girare a sinistra, devi avvicinarti al lato sinistro in tempo. Quindi nella situazione nella foto, quella rossa ha la priorità

Link al commento
Condividi su altri Social

...in un forum di persone che dovrebbero avere un minimo di conoscenza delle argomentazioni automobilistiche/stradali eviterei di usare il termine "rotonda" in luogo della parola "rotatoria". Il buon Fred Bongusto non si offenderà di  certo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui da me chi si trova nella situazione dell’auto blu di questo caso, spesso sorpassa all’interno della rotatoria l’auto rossa tagliandogli la strada se deve uscire alla prima uscita dalla rotatoria. Non mi sorprende che ci sia stato un incidente. L’auto blu ha torto 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.