Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.
Ho importato una Ceed SW PHEV dalla germania. Allestimento Spirit con tutti i pacchetti. In pratica full senza tetto panoramico e cluster digitale.

Scrivo un po delle mie osservazioni.

Ho letto nei post precedente delle modalitá differenti che in veritá sono 5.

Normale:
E sempre attivo quando si accende il quadro. In pratica scarica la batteria (se carica) fino a esaurimento poi va in ibrido. Usa il termico solo quando acceleri tanto o vai sopra i 120km/h o quando serve il riscaldamento.

Auto:
Basse velocita usa la batteria sopra i 85km/h usa il termico. Fino a esaurimento batteria.

Hev:
Modalita che si attiva automaticamente quando la batteria e scarica.Si comporta come un normale ibrido partendo sempre in elettrico e spegnendolo con poca potenza richiesta o fermo.

Elettrico:
Fino oggi non ho capito cosa sia la differenza dal normale.

Sport:
Elettrico e termico lavorano sempre insieme. Il termico e sempre inserito in marcia e si spegne poco. Solo in fermata o decelerazione. Sterzo piú diretto e le marce scalate piú tardi.

Per riscaldare l' abitacolo parte sempre il termico a minimo. Anche a batteria piena. Contemporanemente carica la batteria.

Consumi:
Attualmente sono a 31km/l di gran media.
Dipende un pó dal uso. Io la carico sempre nel box e la uso tanto su percorsi nel raggio della autonomia batteria.

Alcuni esempi

Autostrada 500km da germania - casa. Partenza con circa 75% batteria
130km/h di cruise control per via del traffico 105km/h media. 22,2km/l

Casa-mare 300km di cui 70km autostrada andata con batteria piena.
27,7km/l.
Ritorno stesso percorso solo con partenza a batteria vuota 22,2km/l

Ho misurato quanto assorbe con batteria scarica (14% rimanenti e con circa 17% cambia in modalitá ibrida) il caricatore originale. E sono 7,78kwh.
Quindi calcolando circa 50km (45km autostrada) di autonomia elettrica sono 15,5kwh /100km. 15,5 × 0,22€=3.43€

In conclusione devo dire che per il mio parere va presa solo da gente che ha la possibilitá di caricarla a casa e non fanno centinaia di km in autostrada spesso. A batteria scarica il consumo é quella di una ibrida normale e quindi la spesa piú alta non conviene.
Piú la usi in modalitá elettrica piú conviene.




Gesendet von meinem Mi 9T Pro mit Tapatalk

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Kia XCeed PHEV 2020

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.