Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Secondo me era un esemplare un pelo maltrattato, ok che le plastiche non sono il massimo, ma, nella mia, non ho notato cedimenti, ed il motore non è fluidissimo ma regolare, e non vibra.

Non è che era la 0.9 turbo?

4 hours ago, bik said:

Secondo me era un esemplare un pelo maltrattato, ok che le plastiche non sono il massimo, ma, nella mia, non ho notato cedimenti, ed il motore non è fluidissimo ma regolare, e non vibra.

Non è che era la 0.9 turbo?

giuro che appena acceso ci ho pensato! :-)

però no, era una 1.2

a proposito di plastiche: il rivestimento interno dello specchietto destro dove c'è la levetta della regolazione manuale era mezzo staccato.

Le plastiche in effetti sono appena sufficienti e non sono un palpatore di plance, anzi, sono stato felicissimo possessore di una Jazz GD che di plastiche morbide non ne aveva neanche un cm, ma è proprio la qualità visiva delle superfici che sulla Panda dà l'idea di bassa qualità, mentre invece la qualità reale - sia della progettazione, sia del montaggio - è oggettivamente molto buona, anche confrontata con qualche segm. B (per esempio la Hyundai i20, molto più appagante alla vista però meno solida).

Per contro molto molto piacevole il volante per essere una segm. A.

Edited by v13
  • I Like! 1

Nuova versione speciale top di gamma Trussardi, testimonial la popstar Ava Max. Sarà svelata il 27 agosto nel nuovo videoclip della cantante. 

La Panda in futuro sarà aggiornata e sarà riposizionata con nuovi allestimenti “ricchi” e modaioli per “catturare” quel bacino di utenza giovanile che sceglieva le C1, 107, Twingo, ForFour tutte destinate ad uscire di scena a breve. 

Dal 2020 arriverà la MildHybrid con emissioni sotto i 70 g/km di CO2 e aggiornamenti alla plancia in tema di connettività e touchscreen.

DFDB2D79-6B5B-4B8E-BD28-A649F72344A0.jpeg

12090B30-CF2C-45FF-AF2D-4F8F7AF4AAC4.png

D4808369-0C15-4733-AC14-AF2B148D4A24.jpeg

• I Like! 1
  • Thanks! 2

Cioè adesso non aggiornano la Ypsilon, ma puntano su Panda per la "modaiola" ?

• I Like! 1
  • Haha! 4

Posted (edited)
11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Cioè adesso non aggiornano la Ypsilon, ma puntano su Panda per la "modaiola" ?

e finalmente ,penso sia l unica strada almeno all estero Panda ha piu visibilità

Edited by mauxmau
  • I Like! 3

Posted (edited)
1 ora fa, GinaCostanza76 scrive:

D4808369-0C15-4733-AC14-AF2B148D4A24.jpeg

ecco perchè prende 0 stelle all'euroncap😂

Edited by SoUlSnAkE
  • Haha! 7

Ricordo su Autopareri pesci d'Aprile meno assurdi di questa notizia :-!

• Haha! 1
  • Thanks! 1

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

Chi?   :attorno:

Un'altra delle cantanti albanesi che vanno di moda ultimamente.

• Haha! 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Fiat Punto del 2003
      Prova 500L Wagon, 7 posti, 0.9 TA, Benzina,

Auto precedente: Fiat Punto 2° serie (ci ho cresciuto i primi 3 figli dentro, alla faccia di chi dice che non si riesce con un’utilitaria. Quando la terza ha compiuto un anno e mezzo ho dovuto cambiare in vista dell’estate).
      Altre auto guidate recentemente in noleggi lunghi con famiglia: Ford Galaxy, serie precedente quella attuale, 2.0 TD: ottimo motore, sospensioni un po’ troppo morbide. Peugeot 5008, 2.0 TD, gran macchina. Scenic del 2012, a 7 posti, 1.5 TD. Mi piaceva, benché troppo francese nelle sospensioni. Citroen C3 Aircross: tenuta di strada ballerina, la suvvizzazione a scapito della tenuta e del divertimento ma anche no. Dacia Logan: una tranquillona tuttofare. 500L 5 posti. Chevrolet Trailblazer: sulla neve meno equilibrata di quanto mi aspettassi, ma una comoditàalla guida pazzesca. Ero negli USA, quindi il portafoglio non piangeva, ma un pieno di benzina andava rapido…

Perché l’ho presa:
      famiglia di 5, a volte servono i posti in più, bisognoso di benzina causa blocchi traffico, e di auto che consentisse di muoversi bene in città (la 500L Wagon è la 7 posti più compatta sul mercato, 4,37 cm).

Bagagliaio. In 5, con le panchette tirate avanti, è una astronave.
      Bagagliaio. In 7, non è completamente inutile, ci stanno un po’ di cose. Leggermente meglio della Scénic vecchio modello. 
      Seggiolini: riesco a metterne 3 dietro, ma suggerisco se lo fate di investire 14 euro nei rinvii dell’allaccio cintura che li rendono più agevoli.

La macchina va che è una favola a velocità di codice. Anzi, se si sta un filo sotto, diciamo 120 in autostrada, i consumi calano di tanto. In autostrada ha un vero punto di svolta passati i 135 km/h, un paio di volte che ero in ritardo e mi son piazzato a 150 in terza corsia ho visto i consumi aumentare sensibilmente. Stando a velocità max 120 e tratti urbani e interurbani sto sui 6,4 L / 100km, misurati pieno-pieno: molto soddisfatto dei consumi per essere un benzina. La funzione eco non la uso perché la differenza c’è solo nei tratti urbani ed è risibile, e io voglio un'auto che se schiacci va, e lo 0.9 TA, su cui avevo molte riserve data la dimensione, si rivela come ottimo in ripresa.

In salita, partenza in prima su tratti molto pendenti (>10%) nessun problema, a patto di schiacciare subito per bene l’acceleratore per avviare subito il turbo. Ci si fa subito la tara. 

Molto stabile, nonostante l’altezza.
      Visuale panoramica eccezionale, ha molti vetri grandi, e il parabrezza coi montanti sdoppiati è oggettivamente pratico in tal senso.
      Molto compatta, nel traffico di Milano sguizza bene in giro.
      La ricomprerei a occhi chiusi.
      Ho fatto 8000 km in 6 mesi, ora dovrei calare (in città la uso poco). Il motore si è slegato bene, e anche se nuovo, ha bruciato solo mezzo kilo di olio. 0.9 TA per ora promossissimo.
    • By Rohypnol
      Agosto 2019.

Vacanze a Pantelleria, dove noleggiamo - per necessità, non avevano altro - una Panda "vintage" (come viene definita qui dai noleggiatori). Una panda non 4x4 del 1983, con 139.000km (o forse 1.139.000km, non lo sapremo mai), riverniciata un po' di volte e in ottimo stato di manutenzione, ovviamente.
      Che dire, l'auto perfetta per viaggiare sulle strette strade malmesse/sterrate/rocciose di Pantelleria, dove il nostro pandino ha condiviso la pista con sue compagne, assieme a Fiat 600, Citroen Mehari e altri ferri di quel genere. Un pandino di quasi 40 anni, che ci ha trasmesso una semplicità d'uso impareggiabile, senza aria condizionata, senza vetri elettrici, ma con sedili e tappetini adatti a costumi bagnati, comoda per 4, piena di posti dove mettere cose, con un bagagliaio onesto, che non ci ha creato nessuna noia al cospetto di un'auto attuale.

Forse la chiusura centralizzata, l'unica cosa.

Non so, è stata un'esperienza strana, che mi ha fatto un po' riflettere sulla necessità di tutti le dotazioni - ormai di serie su quasi tutte le auto - a cui siamo abituati oggi (sensori pioggia, godronature di ogni tipo, touch screen multipli e contachilometri olografici, condizionamento d'aria multizona, aperture bagagliaio automatiche, ecc.), che so essere una spesa esigua nel computo dei costi di un'auto - ormai soprattutto l'elettronica te la tirano dietro - ma che non ha nemmeno un gran valore aggiunto.

Non vorrei trollare scatenare diatribe, soltanto dire che con la nostra Panda non avremmo mai viaggiato con i finestrini chiusi, ma non ci è mancato davvero nulla, mai.
      Forse forse, una macchinetta più semplice, sull'idea della Fiat Centoventi, magari modulare per contenere i costi, non sarebbe davvero una brutta idea per chi ormai si rifugia sempre più spesso sull'usato. Ovviamente con un'attenzione particolare alla situazione italiana; di certo questo ragionamento non vale per i Norvegesi o per chi vede l'auto come uno status symbol.

Vi lascio con una fotina del Mediterraneo dal finestrino posteriore della Panda:

• By Pandino
      Quattroruote

Prima di una lunga serie di Panda 4x4 by Garage Italia.
      Avrei fatto la fascia blu più sottile, per il resto la trovo bellissima  
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.