Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, Tommy99 scrive:

Molto molto carina. Internamente poi non sembra una segmento A. Panda deve rinnovarsiiiii

Comunque tutti scrivono che sará disponibile sia con il 1.0 che con il 1.2 da 84cv, come era giá per la vecchia. Io il 1.0 turbo glielo metterei però

1.2 e 1.0 Turbo non ci saranno in Italia. Anche sull’attuale erano disponibili ma solo all’estero.

 

Alla fine questa versione in foto costerà sui 18 mila euro com’è farcita, ADAS e bicolore almeno in Italia non si venderanno proprio, come accade per i20 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Ryo scrive:

Fatte le dovute proporzioni, secondo me è la Hyundai più riuscita e che sa più di ben fatto.

Se facessero una i20/i30 su questa falsariga sarebbe tanta roba.

 

i30 mi sembra su questa falsariga, ma nessuno se la ca*a di striscio.

 

 

Tornando a questa i10 la trovo molto carina e ben fatta, anche se una seg. A larga 167 cm mi sembra l'ennesima, inutile esagerazione, a maggior ragione considerando che di solito chi acquista una A lo fa per conclamati vincoli di ingombro (quando non economici)

Razionalmente, la Ignis mi sembra più centrata, questa già strizza l'occhio al B secondo me. Un po' come Panda (alla quale urge un rinnovamento)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

...anche se una seg. A larga 167 cm mi sembra l'ennesima, inutile esagerazione, a maggior ragione considerando che di solito chi acquista una A lo fa per conclamati vincoli di ingombro (quando non economici)

Razionalmente, la Ignis mi sembra più centrata, questa già strizza l'occhio al B secondo me. Un po' come Panda (alla quale urge un rinnovamento)

 

Oramai abbiamo seg. B larghe 1.8m e non stupisce una seg. A di 1.67m, alla fine è solo 4 cm più larga della 500*.

 

Ignis credo che costi leggermente più del quartetto composto dalle coreane e dalla Panda e l'innominabile Mahindra. 

 

 

*IMHO la ridotta larghezza è uno dei motivi del perchè Ypsilon vende bene da noi. 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

Stai scherzando vero? :-D Panda è una spanna sopra, almeno di design. Poi magari non avrà tutti gli amennicoli elettronici che questa koreana 'sparerà' agli acquirenti, ma in fatto di eleganza non ha eguali. Ovviamente secondo me....

Ma spero stia scherzando tu!?

Sul fatto della linea ci può anche stare, anche se un restyling farebbe più che bene alla panda. Ma tutti gli amennicoli elettronici vari SERVONO alla Panda, a partire dallo Uconnect sino agli Adas

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Al massimo come optional o sull'allestimento più ricco.

Di serie su tutte...rischia di essere un boomerang.

 

Che il punto forte della Panda è che te la ripara chiunque anche nei paesini più isolati (Sardegna, Sicilia, appennino). Se la infarcisci di sensori, crei più problemi di quelli che risolvi. 

Si dice sempre che non tutti abitano nelle grandi città. Ed è appunto a quell'utenza che si è sempre rivolta la semplicità della Panda....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW scrive:

Orrenda era e orrenda rimane, non c'è niente da fare, sulle piccole, questi, il design non sanno cosa sia. Tormentata, tagliente, sgraziata, inutilmente cattiva. NO su tutta la linea.

 

Stai scherzando vero? :-D Panda è una spanna sopra, almeno di design. Poi magari non avrà tutti gli amennicoli elettronici che questa koreana 'sparerà' agli acquirenti, ma in fatto di eleganza non ha eguali. Ovviamente secondo me....

 

Oddio, Panda sara' tutto quello che vuoi, ma elegante proprio....

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La sostanza è tanta, ma esteticamente non ci siamo, pare più un restyling che un modello nuovo. Anche la scelta di portare da noi il solo 1.0 aspirato non la condivido,  penso che il 1.0 turbo qualche cliente l'avrebbe trovato, ci sarà un po' di gente che fa qualche chilometro di tangenziale o di extra-urbano prima di arrivare in città. Peccato perchè per il resto niente da dire, la tecnologia è al massimo livello del segmento, e la qualità complessiva sembra buona. Sarei curioso di farci un giro.

 

3 ore fa, Alain scrive:

questa da noi la venderanno come il pane, e Hyundai insieme a PSA si sta mangiando tutta la quota di mercato lasciata libera da FCA con Fiat. 

 

OT

Capisco quando questo discorso lo si fa per il segmento B, ma dire che FCA sta abbandonando il seg. A mi pare assurdo: 1 citycar su 3 in Europa è a marchio Fiat, 500 vende ancora come il pane, per i prossimi anni sono previsti 500 elettrica e (a quanto pare) una Panda rinnovata, come si fa a dire che lasciano quote di mercato?

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GL91 scrive:

La sostanza è tanta, ma esteticamente non ci siamo, pare più un restyling che un modello nuovo. Anche la scelta di portare da noi il solo 1.0 aspirato non la condivido,  penso che il 1.0 turbo qualche cliente l'avrebbe trovato, ci sarà un po' di gente che fa qualche chilometro di tangenziale o di extra-urbano prima di arrivare in città. Peccato perchè per il resto niente da dire, la tecnologia è al massimo livello del segmento, e la qualità complessiva sembra buona. Sarei curioso di farci un giro.

 

Lunghezza e passo sono invariati, io credo che sia un pesante restyling tipo Golf V/VI oppure VII/VIII, d'altronde non avrebbe avuto senso economico una base nuova, in questo segmento poi.

Riguardo il motore, almeno per l'Italia l'aspirato avrebbe fatto comunque la parte del leone, e poi su auto da battaglia come queste meglio avere roba standard e affidabile, queste girano in citta', fanno percorsi brevi, vanno in mano alle donne, meglio evitare complicazioni.

Piuttosto avrei messo il 1.2 aspirato.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Lunghezza e passo sono invariati, io credo che sia un pesante restyling tipo Golf V/VI oppure VII/VIII, d'altronde non avrebbe avuto senso economico una base nuova, in questo segmento poi.

Riguardo il motore, almeno per l'Italia l'aspirato avrebbe fatto comunque la parte del leone, e poi su auto da battaglia come queste meglio avere roba standard e affidabile, queste girano in citta', fanno percorsi brevi, vanno in mano alle donne, meglio evitare complicazioni.

Piuttosto avrei messo il 1.2 aspirato.

 

La larghezza è cambiata però, e non di poco, perciò mi pare strano parlare di restyling, penso che modifiche alla base ci siano. Quanto al motore, questa pare una city-car che non sarebbe troppo a disagio su una tangenziale o una extra-urbana secondaria (anche perchè oltre alla larghezza aumentata pare che abbiano anche eliminato le ruotine da carrello della spesa in favore di pneumatici dalle dimensioni più simili a quelle di un'auto), per cui un motore con un filo di spunto in più secondo me avrebbe fatto comodo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.