Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

On 4/9/2019 at 11:11, v13 scrive:

 

a parte che è una segmento A, non capisco davvero cosa avrebbe che non va. E in ogni caso hanno fatto un buon lavoro, anzi secondo me pure troppo (avrei fatto una linea di cintura più dritta e lineare).

 

image.png.16acbc8d97da07c9df20a32b9ed0b719.png

 

il posteriore non è quello che hai postato tu...

ma questo:

 

Hyundai-i10-2020-Test-1200x800-f3f70d7de

 

e sia in generale che rapportato alla fiancata e frontale dell'auto mi sanno di "mercato povero"

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Amleto scrive:
On 3/9/2019 at 10:29, Ryo scrive:
Fatte le dovute proporzioni, secondo me è la Hyundai più riuscita e che sa più di ben fatto.
Se facessero una i20/i30 su questa falsariga sarebbe tanta roba.

Beh la i30 è ben fatta e infatti ha prezzi piuttosto alti. Comunque, di questa i10 nelle città ne venderanno un botto

Oddio, rispetto alla concorrenza la i30 sembra abbastanza scialba ed economica sia fuori che (soprattutto) dentro. La cugina Kia Ceed da questo punto di vista è più convincente. Questa i10 invece sembra, se non superiore, quantomeno in linea con il meglio del suo segmento.

Modificato da Ryo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/9/2019 at 10:24, LucioFire scrive:

ilposteriore sa troppo di "mercato povero"...tipo brasile

 

Vero.. Mi dai lo spunto per una riflessione. 

 

Nella Top 3 delle auto vendute a privati in Italia a Luglio abbiamo

  • Fiat Panda
  • Dacia Sandero
  • Dacia Duster 

Da rifletterci su... 

 

Tornando IT. il duo coreano Hyundai - Kia personalmente lo ritrovo decisamente più avanti e competitivo dei concorrenti europei. 

 

I costruttori europei possono far ricorso ancora ad una tradizionale rete di assistenza, una notevole offerta alle varie flotte / operatori di noleggio a breve e lungo termine. Senza contare il fatto che vi sono Sistemi - Paesi che assorbono gran parte della produzione (Germania, Francia ed in parte anche Italia)

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono auto da mercato povero...

8 ore fa, LucioFire scrive:

e sia in generale che rapportato alla fiancata e frontale dell'auto mi sanno di "mercato povero"

 


Sono auto da mercato povero. I tedeschi, francesi, nord europa, usa, canada, ecc... ste robe non le comprano mica.
Il segmento A è (stra)dominante solo in italia grazie alla Panda, e conta qualcosa all'estero solo grazie alla 500 che non è italiacentrica.

Peraltro comunque questa auto non mi sembra povera, forte anche delle dotazioni interessanti. Per contro inizia ad avere prezzi non particolarmente competitivi verso le segmento B, quindi non so quanto ne valga la pena a parte per gli ingombri. Occorre vedere gli sconti, ma se come al loro solito non scontano nulla, finisce per costare su strada il 20/30% in piu della Panda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo i prezzi non sono del tutto d'accordo. Quando ho preso la I10 a mia moglie, c'erano le Panda in stock a 7900 euro.

Io l'ho pagata 10.000 giusti, ma 4 airbag, abs, aria condizionata, autoradio con CD e bluethoot, metallizzato e finanziamento a tasso zero. Panda a conti fatti, pari equipaggiamento e col finanziamento (il menomille a tasso usuraio) mi sarebbe venuta di piu'.

Ora la macchina ha 5 anni, mai dato problemi, la nuova mi piace, ho detto a mia moglie perche' non la permutiamo per questa nuova? Ma mi ha detto di no :)

6 ore fa, Ryo scrive:

Oddio, rispetto alla concorrenza la i30 sembra abbastanza scialba ed economica sia fuori che (soprattutto) dentro. La cugina Kia Ceed da questo punto di vista è più convincente. Questa i10 invece sembra, se non superiore, quantomeno in linea con il meglio del suo segmento.

Condivido, i20 e i30 mi sembrano piu' dimesse.

Le Hyundai migliori sono i10, Ioniq, Tucson e Santa Fe (ciascuna nei loro segmenti di riferimento).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, rispetto alla concorrenza la i30 sembra abbastanza scialba ed economica sia fuori che (soprattutto) dentro. La cugina Kia Ceed da questo punto di vista è più convincente. Questa i10 invece sembra, se non superiore, quantomeno in linea con il meglio del suo segmento.

Beh definirla scialba economica e dimessa mi sembra un po' eccessivo, se la confrontiamo con le altre generaliste esclusi gli allestimenti top per le riviste con prezzi fuori dal mondo. Non a caso i prezzi medi della i30 sono altini e gli sconti meno generosi rispetto a buona parte della concorrenza. Che poi la ceed sia migliore credo ci siano non molti dubbi ma è un altro paio di maniche. 

 

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Ryo scrive:

Oddio, rispetto alla concorrenza la i30 sembra abbastanza scialba ed economica sia fuori che (soprattutto) dentro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/9/2019 at 01:24, Gianlu96 scrive:

 

Vero.. Mi dai lo spunto per una riflessione. 

 

Nella Top 3 delle auto vendute a privati in Italia a Luglio abbiamo

  • Fiat Panda
  • Dacia Sandero
  • Dacia Duster 

Da rifletterci su... 

 

 

Che sono, rispettivamente, le attuali

 

Fiat Uno

Fiat Panda

Renault 4

 

dei giorni nostri.

 

Per inciso, questa i10 ha ben poco di "povero" per il segmento, ha persino il bracciolo anteriore e i finestrini posteriori che scendono e salgono :).

 

Scherzi a parte, non vedo nel segmento A roba chissà quanto migliore (lasciando perdere 500 e Panda Cross/4x4 che sono su un livello superiore).

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro (e per restare in topic) a livello di infotainment questa si mangia a colazione sia 500 che soprattutto Panda Cross.

Senza contare a livello sicurezza, che vedo molto citato come tema qui. fra chi dice che Panda e' elegante e questa e' terzomondista. Poi ci lamentiamo che Fiat non mette le cose di serie. Tanto non fregano a nessuno, evidentemente (in Italia).

Agevolo immagine:

 

Risultati immagini per panda cross infotainment

 

P.S.: che poi Panda 2 aveva questo: sempre il passo del gambero....

Risultati immagini per panda 2 navigatore

Modificato da Dodicicilindri
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.