Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione autoradio A4 Avant 2007 1.9 TDI


bajonzio

Domanda

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione corretta del forum per il mio quesito:

Ho una A4 Avant del 2007, vorrei sostituire l'autoradio in dotazione con un'autoradio moderna con schermo touchscreen e compatibile con smartphones Apple e Android.
Sapete se è tecnicamente fattibile? Avete qualche prodotto da consigliare o sapete se ci sono dei professionisti a cui mi posso rivolgere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, bajonzio scrive:

 Sapete se è tecnicamente fattibile? Avete qualche prodotto da consigliare o sapete se ci sono dei professionisti a cui mi posso rivolgere?

Grazie

 

Ciao, la cosa tecnicamente è fattibile ed in teoria senza particolari complicazioni dovute all'integrazione.

 

La cosa migliore è sentire un'installatore d'impianti Hi-Fi car, oppure negozi specifici di cose per auto, ad esempio BEPs. Probabilmente qualcosa lo trovi anche in certi Mediaworld, che sono poi convenzionati con alcuni installatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema principale è se hai e vuoi mantenere i comandi al volante dell'auto, in questo caso occorre un autoradio multimediale compatibile con i comandi oppure un interfaccia di collegamento.

Fuori da queste problematiche se non devi collegare microfoni o periferiche esterne è sufficiente acquistare un autoradio dello stesso formato (1 DIN o 2 DIN) ed una eventuale cornice di adattamento, se ha i connettori ISO si dovrebbe collegare tranquillamente altrimenti occorre un adattatore per il cablaggio (verificare se lo spazio dietro all'apparecchio non è problematico).

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ne prendi una con il vivavoce bluetoth si.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dall' autoradio, dalla posizione del microfono e dal segnale, se il segnale è buono la qualità della conversazione è tendenzialmente buona se prendi un device di buona qualità.

Guarda molto anche l'aspetto dell'ergonomia e facilità d'uso, dovendolo utilizzare mentre guidi è importante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, bajonzio scrive:

Ok grazie! Sapete se la qualità della telefonata è buona con le autoradio? Perché col Parrot è molto buona ma a volte ricevo chiamate da dispositivi di pessima qualità 

 

Io ebbi un'autoradio 1 DIN Pioneer con Parrot integrato e la qualità audio era eccelsa (anche meglio di alcuni Parrot solo vivavoce).

 

Un amico ha appena montato una radio cinese 2 DIN sulla sua auto, pagata la miseria di 60 € su Ebay, e pure il vivavoce, che ho voluto provare per curiosità, ha una buona qualità audio.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.