Vai al contenuto

Michelin Uptis


4200blu

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, 4200blu scrive:

Prototipo per una ruota/gomma completamente diversa senza aria.

 

image.png.5d8e45d7fd8451247d29fd61e2b4086d.png

 

https://michelinmedia.com/site/user/files/41/MASTER-4K-ANIM-GB.mp4

 

 

 

 

Molto interessante. Si torna alla "gomma piena" del XIX secolo, ma molto più hi-tech - e credo efficiente.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni tot esce questa storia del pneumatico senza aria.

 

Bene che facciano progressi, sarei ben felice si arrivasse ad una soluzione ottimale e commerciabile. 

Tuttavia, temo sia la solita trovata pubblicitaria.

 

I sono limiti di peso e dinamici che dubito si possano compensare con altre virtù, o caratteristiche particolari. Anche il grado di deformabilità che si vede nel video mentre passa sulle asperità (crateri), non so quanto sia positivo nel momento in cui si tratterà di affrontare curve a velocità medio alte.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Che progresso porta questa ruota? io in 15 anni e 240mila km ho forato tre volte, insomma è una seccatura che si può sopportare, se l'alternativa è sta ruota che costerà 5 volte di più di una gomma normale e peserà il triplo.

Condivido sul prezzo e peso(che sicuramente col tempo si abbasserà) 

 

Al di là delle forature. Quanta gente non controlla mai la pressione delle gomme girando con gomme sgonfie e mettendo in pericolo se stesso e gli altri? 

Con questa tecnologia si risolve il problema alla radice. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.