Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Porsche Taycan 2020?  

49 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Porsche Taycan 2020?

• Molto
      24
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      5
    • Per niente
      4

Recommended Posts

sicuramente interessante but everything depends on the battery, fin quando non ci saranno prove pratiche su come vanno le batterie non mi pronuncio

comunque per le batterie in generale se dal 2025 dovessero arrivare a litio metallico allora si potrebbe iniziare a fare sul serio, al momento mi sembra piū uno sfizio per chi ha soldi che gli scottano in tasca

Male il muso, male la fiancata, benino il sedere... non male ma niente di che gli interni... (comunque meglio degli interni Tesla), ma gli esterni non marcano un salto rispetto ad una Model S « antica », il che non è un bene...

Dati tecnici inferiori a Tesla in tutti i sensi...

Se è full electric dove sarebbe il "turbo" del nome? Potevano forse inventarsi qualcosa di più originale.

• I Like! 4

19 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Perchè c'è un range per l'autonomia?

modo normale / modo overbbost ??

• I Like! 1

non so, io la trovo molto pesante come design.

la mia impressione (e sottolineo MIA) è che in Porsche oltre la 911 non sappiano disegnare.

Questa come "pesantezza" la trovo al pari della Panamera, la Cayenne e la Macan non li considero neppure, restano le piccole Cayman e 718 (che non mi fanno impazzire mi sembrano la versione gaia della 911 castrata)

• I Like! 3

10 minuti fa, 4200blu scrive:

modo normale / modo overbbost ??

Dovrebbe sopratutto dipendere dagli optional e dai cerchi. Sarà lo stesso anche per i consumi WLTP dei modelli ICE, ibridi e EV di tutti i marchi.

• I Like! 2

A parte la nomenclatura, che turbo e turbo s proprio potevano risparmiarselo.... per il resto è la BEV più bella in commercio. Lodevole che non abbiano messo inutili orpelli come gli scarichi finti. ma, come detto, sono caduti sul nome.

Io l'avrei chiamata:

Tycan

Tycan S

Tycan R

Tycan T

A livello estetico (sia interno che esterno) mi piace molto.

Quando ho un attimo mi leggo bene le caratteristiche tecniche anche per capire bene come funziona questo "cambio" a due rapporti che ho intravisto nella presentazione.

2 minuti fa, VuOtto scrive:

A parte la nomenclatura, che turbo e turbo s proprio potevano risparmiarselo.... per il resto è la BEV più bella in commercio. Lodevole che non abbiano messo inutili orpelli come gli scarichi finti. ma, come detto, sono caduti sul nome.

Io l'avrei chiamata:

Tycan

Tycan S

Tycan R

Tycan T

Alla fine anche sulle versioni con classico motore a combustione il nome Turbo viene usato per identificare un allestimento più che una caratteristica tecnica quindi per me ci sta. Può stonare visto l'abbinamento al motore elettrico ma ci sta.

• I Like! 1