Vai al contenuto

F1 2019 GP Italia - Monza


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, jameson scrive:

Infatti lo ha detto. Ricordiamo la storia:

1. Vettel ha perso una gara per 5 secondi di penalizzazione per aver intralciato Hamilton dopo essere uscito di strada. Lamentele Ferrari: "Non c'è più spettacolo!". Al che tutti sono d'accordo e dicono che da quel punto in poi bisogna lasciare più mano libera al pilota. Intanto la Ferrari l'ha preso nel posto.

2. Subito dopo Leclerc viene sbattuto fuori pista da Verstappen con una ruotata. Si dice che è giusto così perché la Ferrari si era lamentata per le regole troppo restrittive e la Ferrari lo prende di nuovo nel posto.

3. Leclerc dice: "Ah, adesso si può fare? Ne prendo atto."

4. Da quel punto in poi Leclerc inizia a fare il "bastardo" con una guida molto più aggressiva. Cosa che avrei fatto pure io allo stesso modo. Con che faccia lo possono penalizzare adesso?

Esattamente.

Aggiungo che sino alla ruotata Leclerc si era difeso lasciando tutto la spazio a Verstappen ma ripassandolo ogni volta che veniva attaccato, sino a quando non è stato buttato fuori pista dalla ruotata.

Li ha capito che la federazione voleva quello e si è adeguato. Alla grande aggiungerei.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, AndreaB scrive:

 

La VSC per #44 è sempre MOLTO virtual......

E' quello che ho detto pure io. Possibile che i telecronisti e soprattutto i team non abbiano recriminato? ma a sto punto non è meglio mettere un limitatore di giri automatico e via?

51 minuti fa, Sandro scrive:

 

 

TV8, se ben ricordo, è il canale gratuito di Sky (una volta si chiamava "cielo").

Tutta quella reclàme, alla fine, è un messaggio subliminale: "passa a Sky così ti guardi la F1 senza pubblicità" (e a non ricordo quanti €€ al mese). Col cavolo ch'io lo faccio.

il mio amico sky tarocco e passa la paura :D

 

Io tv8 a guardare gli spot

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che Mercedes sta fascendo cazzate non regolamentare che si vedono più o meno da tutti... da Tappos che quando c’e una SC per rientrare in 2, rallenta tutti per avere 7s di margine sul compagno ed entrare insieme ai box senza perdita di tempo, dal giochetto dei box che esce con le gomme e poi rientra (cosa vietata dal regolamento...), per finire dalle VSC con sempre un vantaggio da parte delle Mercedes... e possibile che nessuno si lamenta...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, LucioFire scrive:

E' quello che ho detto pure io. Possibile che i telecronisti e soprattutto i team non abbiano recriminato? ma a sto punto non è meglio mettere un limitatore di giri automatico e via?

 

Esiste già nell'endurance, si chiama Full Course Yellow il direttore di gara prima del FCY fa un conto alla rovescia allo 0 tutti devono impostare un limitatore di 80km/h (lo stesso della pit lane mi pare) medesima procedura quando il FCY viene tolto.

Il conto alla rovescia così come tutte le indicazioni radio "importanti" sono sempre rese note anche nelle dirette TV. Questo aiuta e di molto capire alcune dinamiche di gara.

Anche qui i distacchi non sono totalmente cristallizzati, nel senso che uno deve essere bravo ad attivare e disattivare il tutto allo 0, se sbaglia o perde tempo o viene sanzionato.

Ma la regola è identica per tutti e sembra anche funzionare, non vedo perchè non la applichino uguale in F1

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Albe89 scrive:

 

Esiste già nell'endurance, si chiama Full Course Yellow il direttore di gara prima del FCY fa un conto alla rovescia allo 0 tutti devono impostare un limitatore di 80km/h (lo stesso della pit lane mi pare) medesima procedura quando il FCY viene tolto.

Il conto alla rovescia così come tutte le indicazioni radio "importanti" sono sempre rese note anche nelle dirette TV. Questo aiuta e di molto capire alcune dinamiche di gara.

Anche qui i distacchi non sono totalmente cristallizzati, nel senso che uno deve essere bravo ad attivare e disattivare il tutto allo 0, se sbaglia o perde tempo o viene sanzionato.

Ma la regola è identica per tutti e sembra anche funzionare, non vedo perchè non la applichino uguale in F1

ma infatti, il modo c'è, non ho mai capito perchè non lo abbiano applicato, in F2/GP2 grazie alla virtual qualcuno è riuscito a vincere delle gare anche se era molto dietro falsando totalmente la gara

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Sandro scrive:

TV8, se ben ricordo, è il canale gratuito di Sky (una volta si chiamava "cielo").

Non proprio, TV8 è la ex MTV. Sky ha 3 canali gratuiti (se non ne dimentico qualcuno): Sky TG24, TV8 e cielo. Tutti e tre sono essenzialmente pubblicità per il servizio a pagamento, ovviamente offrendo cose diverse: TV8 è un canale generalista tipo quelli coi numeri bassi che trasmette programmi ad alta audience (tipo X-Factor e la F1), cielo fa roba da meno ascolti e Sky TG24 ovviamente è un canale all-news (o meglio 50% news e 50% pubblicità di Sky).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Sandro scrive:

cielo

 

Cielo esiste ancora (canale 26) i canali free di Sky sono ben più di uno.... (tre :-D )

 

11 ore fa, jameson scrive:

Non proprio, TV8 è la ex MTV. Sky ha 3 canali gratuiti (se non ne dimentico qualcuno): Sky TG24, TV8 e cielo. Tutti e tre sono essenzialmente pubblicità per il servizio a pagamento, ovviamente offrendo cose diverse: TV8 è un canale generalista tipo quelli coi numeri bassi che trasmette programmi ad alta audience (tipo X-Factor e la F1), cielo fa roba da meno ascolti e Sky TG24 ovviamente è un canale all-news (o meglio 50% news e 50% pubblicità di Sky).

 

:si:

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Albe89 scrive:

 

Esiste già nell'endurance, si chiama Full Course Yellow il direttore di gara prima del FCY fa un conto alla rovescia allo 0 tutti devono impostare un limitatore di 80km/h (lo stesso della pit lane mi pare) medesima procedura quando il FCY viene tolto.

Il conto alla rovescia così come tutte le indicazioni radio "importanti" sono sempre rese note anche nelle dirette TV. Questo aiuta e di molto capire alcune dinamiche di gara.

Anche qui i distacchi non sono totalmente cristallizzati, nel senso che uno deve essere bravo ad attivare e disattivare il tutto allo 0, se sbaglia o perde tempo o viene sanzionato.

Ma la regola è identica per tutti e sembra anche funzionare, non vedo perchè non la applichino uguale in F1

infatti non capisco perchè non adottino la "slow zone" dell'endurance. Talmente semplice e a prova di furbetto

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/9/2019 at 10:38, AlexMi scrive:

Wolff: «Forse si è andati oltre il limite: Lewis è stato determinante nell'evitare un incidente, se lasceranno correre così, in futuro avremo più macchine che si toccano, diventerà una pratica comune

Cosa avrebbero potuto fare? Dare 5 secondi di penalità a una Ferrari in quel momento in testa alla gara? È fuori discussione: a quel punto ci sarebbe stata una rivolta e avremmo avuto bisogno di essere scortati dalla Polizia per potercene andare dal circuito…»

Hamilton:  «Sembra come se le nuove generazioni la facciano franca molto più facilmente rispetto ai piloti più esperti. Buono a sapersi, ora lo so e mi preparo alla prossima»

 

Ma Wolff dove stava tutte le volte che Hamilton veniva buttato fuori dal suo ex compagno di squadra? Sembra che non le abbia mai viste certe cose.

E comunque smettiamola con queste cretinate. Leclerc non ha toccato Hamilton, non lo ha buttato fuori, non ha compromesso la sua gara fecendogli perdere posizioni. Lo ha solo stretto all'imbocco di una chicane dove passa una macchina sola: quella davanti.

Mossa "sporca"? Probabilmente sì, e grazie a Dio è rimasto ancora qualcosa di sporco in questo sport da suorine.

 

Grande delusione Vettel. Poteva fare una gara consistente, aveva un podio in cassaforte. Giornata ideale per riscattarsi dei torti subiti e far vedere che, malgrado la qualifica, lui c'era.

Invece è riuscito a girarsi da solo, tagliare la strada a Stroll, farsi camminare sull'ala anteriore, e poi rimanere mezza gara dietro a Russel, con la stessa auto con cui Leclerc sul rettifilo resisteva a Hamilton con il DRS aperto.

Lo sa solo Dio quanto in cuor mio lo difendo ogni volta che sbaglia, ma questa non gliela perdono. E' mille volte peggio del fuoripista a Hockenheim.

 

Gara di Leclerc da manuale. Finalmente qualcuno che mi fa vedere Hamilton sudare sette camicie e finire lungo in frenata con le gomme finite, invece del solito arrivo al traguardo con il braccino fuori su un mezzo palesemente superiore.

 

Ripeto, mezzo palesemente smodatamente superiore. Monza doveva essere la sua Caporetto, invece a momenti vincevano anche qui. Distacco mai superiore al secondo e mezzo, gara vinta dalla Ferrari essenzialmente grazie alla strategia (la gomma bianca è stata probabilmente determinante) e al manicaccio del pilota.

Durante la gara confidavo in un provvidenziale duello Hamilton/Bottas, ma quando Hamilton è andato lungo e si è messo nel percorso a ostacoli facendo scavalcare Bottas mi è presa la strizza.

Se una lotta fra gomma bianca e gomma gialla con lo stesso numero di giri poteva avere un senso, una gomma gialla di 6 giri più fresca la temevo e tanto.

Ma per fortuna Bottas è già con la testa al 2023, e non ci ha dato problemi.

 

Comunque la Formula 1 ha maledettamente bisogno di giovani come questi che riscrivono le regole e stravolgono i paradigmi.

Uno si abitua a vedere certe situazioni: il campione X che vince, il campione Y che perde, qualche sorpasso, qualche ruotata, ma tutto su una strada ben segnata.

Poi arrivano i Leclerc, i Versbatten, i Norris, gli Albon, e ti fanno vedere che con quella macchinaccia rossa, se la strapazzi, ti puoi anche ingarellare con qualcuno. Che sulla pioggia si può anche andare il doppio di tutti gli altri piloti in gara. Che quella manovra, lì, in quella curva, caspita, si può fare. Che queste dannate macchine ibride sorpassano e derapano pure loro.

 

  • Mi Piace 9
  • Perplesso... 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.