Vai al contenuto

F1 2019 GP Italia - Monza


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Che gara!!!!  Me la sono vista due volte ed era un pezzo che non succedeva. Leclerc é uno spettacolo: una faccia d'angelo con la giusta dose di malizia è due palle così. Mi é rimasto impresso come tirava la parabolica, sempre al limite e con spesso una sola ruota entro il limite della pista, in modo da esser veloce e non essere attaccabile in staccata.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque va detto che questa stagione di F1 e' compromessa dal dominio MB, ma di per se' a parte Monaco e Paul Ricard, stiamo avendo gare spettacolari. Nonostante le 1000 critiche a questo genere di vetture.

Se ad ogni gp Ferrari o Red Bull fossero all'altezza, ci sarebbe da restare "tutti in piedi sul divano" (cit.).

Piccola nota su Hamilton, non mi piace come persona e per la lamentosita', ma come pilota e guida ne ha come pochi. Il confronto a distanza con Bottas per me vede il finlandese uscire ancora una volta con le ossa rotte. A parti invertite, Ham con gomme piu' fresche, Leclerc avrebbe sudato ben piu' negli ultimi giri.

Ora sono curioso per Singapore, per il nuovo pacchetto aerodinamico Ferrari, anche se dubito faccia miracoli, ma mai dire mai, soprattutto sulla scia dell'entusiasmo di Charles.

Inoltre dovrebbe resuscitare la Red Bull.

A proposito dei bibitari, a parte l'involuzione di Verstappen nelle ultime due gare, da segnalare che Honda ha palesato nuovamente problemi con la specifica #4 di motore (ritiro di Kvyiat, problema in qualifica per Max) ma soprattutto mi e' parso di nuovo evidente il gap di velocita', ammesso da Albon nella lotta con la McLaren.

Un paio di giorni fa ho letto un'intervista a Mario Illien, consulente per Honda. Lui si dice fiducioso per il 2020. Vedremo.

Ultima nota per Vettel, lo vedo distrutto psicologicamente. Avrebbe bisogno di ritrovare se stesso, non so come possa essere affidabile per il 2020.

Quasi quasi se ci fosse il Marko della situazione, andrebbe fatto uno swap con Raikkonen fino a fine anno :)

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono rivisto anch’io le fasi salienti della gara, e una volta di più mi sono reso conto che è soltanto grazie all’animaccia di Leclerc se è finita così.

Almeno in due occasioni, che poi sono le due lamentate dalla Mercedes (la stretta alla Roggia e lo zig zag alla Biassono), Hamilton aveva preso abbondantemente la scia e il sorpasso era cosa fatta, appunto se Leclerc non avesse fatto un’ostruzione totale e ai limiti del regolamento.

 

Ho detto ai limiti del regolamento. Non irregolare. Se fossero manovre irregolari, Versbatten adesso sarebbe con la superlicenza revocata a vita.

Però, eccheccacchio, mi aspettavo di più dalla Ferrari, a Monza. Se Hamilton fosse partito davanti, temo sarebbe andato via.

 

Due parole su Hamilton. Lo reputo un pilota fra i più corretti esistenti. È uno che le scorrettezze dai compagni di team le ha sempre subite. Il suo essere carogna si esplica soltanto nella sua velocità in gara e nei suoi atteggiamenti strafottenti fuori dall’abitacolo, ma sulla sua etica agonistica, tanto di cappello.

Non mi pare nemmeno più lamentoso degli altri. Anche domenica, si limitava a riportare al muretto le eventuali infrazioni, così come fanno tutti. Lamentare il fallo ormai non è altro che un escamotage per sollecitare l’iperattività dei commissari di gara, che sono come dei mastini pronti a stroncarti la gara al primo starnuto.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Yakamoz scrive:

Mi sono rivisto anch’io le fasi salienti della gara, e una volta di più mi sono reso conto che è soltanto grazie all’animaccia di Leclerc se è finita così.

Almeno in due occasioni, che poi sono le due lamentate dalla Mercedes (la stretta alla Roggia e lo zig zag alla Biassono), Hamilton aveva preso abbondantemente la scia e il sorpasso era cosa fatta, appunto se Leclerc non avesse fatto un’ostruzione totale e ai limiti del regolamento.

 

Ho detto ai limiti del regolamento. Non irregolare. Se fossero manovre irregolari, Versbatten adesso sarebbe con la superlicenza revocata a vita.

Però, eccheccacchio, mi aspettavo di più dalla Ferrari, a Monza. Se Hamilton fosse partito davanti, temo sarebbe andato via.

 

Due parole su Hamilton. Lo reputo un pilota fra i più corretti esistenti. È uno che le scorrettezze dai compagni di team le ha sempre subite. Il suo essere carogna si esplica soltanto nella sua velocità in gara e nei suoi atteggiamenti strafottenti fuori dall’abitacolo, ma sulla sua etica agonistica, tanto di cappello.

Non mi pare nemmeno più lamentoso degli altri. Anche domenica, si limitava a riportare al muretto le eventuali infrazioni, così come fanno tutti. Lamentare il fallo ormai non è altro che un escamotage per sollecitare l’iperattività dei commissari di gara, che sono come dei mastini pronti a stroncarti la gara al primo starnuto.

 

Si dagli highlight postati da F1 sul loro youtube, si vede che in un paio di occasioni il sorpasso sembrava cosa fatta....

Condivido sul fatto che Hamilton e' una testa di c in generale ma ha una grandissima intelligenza agonistica, fra Hungaroring e Monza un altro avrebbe fatto almeno un ritiro, lui e' andato fuori rinunciando al tentativo.

Un Verstappen nelle stesse condizioni per me si sarebbe preso almeno una volta.

 

Circa la Ferrari, purtroppo oltre ai demeriti della Rossa si evidenza il fatto che la MB abbia fatto una macchina stellare, che va ovunque.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Però Ferrari con la spec 3 ha il miglior motore della F1, che ora consuma anche meno carburante e quindi può essere usato in piena potenza anche in gara.

Io ci andrei sempre cauto con tali dichiarazioni.

A parte le pecche di affidabilita', cio' che vediamo e' anche il risultato di avere una vettura che produce poco carico e molto scorrevole. Difficile giudicare esattamente.

Come ho scritto leggevo pochi giorni fa queste dichiarazioni di Mario Illien che fa da consulente per Honda, e lui esprimeva dubbi sul fatto che la PU Ferrari sia la piu' potente.

E in ogni caso, come diceva un vecchio jingle Pirelli (:)) "la potenza e' nulla, senza controllo".

Ecco perche' hanno fatto le coperture su misura per MB ?

 

P.S.: non e' un indizio significativo ovviamente, ma quando il circus e' stato qui a Baku, le PU Mercedes sono le piu' rumorose e aggressive come rumore.

In scalata poi (ma solo sulle Mercedes, no Racing Point e Williams) sparano delle mitragliate da paura.

Ferrari molto piu' silenziosa.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Però Ferrari con la spec 3 ha il miglior motore della F1, che ora consuma anche meno carburante e quindi può essere usato in piena potenza anche in gara.

 

Aspettiamo a cantare vittoria. A Monza si corre senza ali, quindi non è un circuito impegnativo dal punto di vista di consumi ed efficienza. Singapore sarà molto più probante.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Aspettiamo a cantare vittoria. A Monza si corre senza ali, quindi non è un circuito impegnativo dal punto di vista di consumi ed efficienza. Singapore sarà molto più probante.

- Mercedes proprio a Monza ha chiesto a Hamilton di risparmiare carburante nei giri iniziali

- E' un dato di fatto che Ferrari abbia usato il motore in tutti i giri, mentre in nessuno dei GP precenti era mai accaduto

- Al via partendo da fermo Leclerc pur partendo meno bene di Hamilton ha recuparato, e li il carico conta molto meno, di più la coppia che scarica a terra il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Aspettiamo a cantare vittoria. A Monza si corre senza ali, quindi non è un circuito impegnativo dal punto di vista di consumi ed efficienza. Singapore sarà molto più probante.

Vero che a SIngapore si corre con più ala, ma si resta meno al massimo con l'acceleratore, in teoria Monza è più probante per i consumi...

Ma comunque vittoria non si canterà: a singapore il distacco dai primi dovrebbe essere più o meno quello visto in Ungheria...

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli highlights sono questi, dateci un occhio. Leclerc ha zigzagato parecchio...

Comunque è la prima volta che il video sui team radio è così ricco e divertente... Vi posto dalla fine con le parole di Ricciardo (pizza, pizza, pizza!) :-D

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.